Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non il miglior film sfornato dall'officina Tarantino, ma decisamente un'ottima pellicola. Anche se sapevo già il finale (portroppo ho seguito un intervista a tarantino il giorno prima di andare a vederlo) sono rimasta comunque incollata allo schermo in attesa delle scena seguente. L'ironia macabra non è facile da sfruttare, eppure Quentin ci riesce (come sempre) in modo divino.