Tashi, una giocatrice di tennis diventata allenatrice, ha trasformato suo marito Art da un mediocre giocatore a un campione del grand slam. Per risollevargli il morale dopo una scia di partite perse, lo porta a giocare a un evento “Challenger” – uno dei tornei di livelli piů bassi nel tour pro – dove si ritrova ad affrontare quello che una volta era un giocatore promettente e ora č totalmente esaurito: Patrick, suo ex migliore amico ed ex fidanzato di Tashi.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Guadagnino sopravvalutato o talentuoso regista nostrano? Una via di mezzo secondo me ed ho visto solo tre suoi film, "Suspiria" una delusione, "Bones And All" che non mi è dispiaciuto soprattutto per il tema trattato e "Challengers" che sinceramente mi ha lasciato alquanto indifferente. Una storia d'amore lunga tredici anni che causa la rottura dell'amicizia tra i due protagonisti per il loro oggetto del desiderio, la carinissima Zendaya. Pellicola che inevitabilmente annoierà chi non è appassionato di tennis, il triangolo amoroso senza scene di sesso è abbastanza banale come la storia in se stessa. La musica mi è sembrata troppo invadente e la finale del torneo challenger tra "Zweig" e "Donaldson" che rappresenta il fulcro portante del film, è portata troppo alle lunghe con troppi rallenty. Il cast maschile abbastanza anonimo e Zendaya aldilà dell'indiscussa bellezza esotica è ancora acerba. Penso la visione dei film del regista palermitano per me finisca qui.