cooties regia di Jonathan Milott, Cary Murnion USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cooties (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COOTIES

Titolo Originale: COOTIES

RegiaJonathan Milott, Cary Murnion

InterpretiElijah Wood, Alison Pill, Rainn Wilson, Armani Jackson, Leigh Whannell

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Jonathan Milott
•  Altri film di Cary Murnion

Trama del film Cooties

Un misterioso virus colpisce una isolata scuola elementare e trasforma gli alunni in uno sciame di selvaggi. Clint Hadson, ex alunno della scuola, scrittore alle prese con il suo primo romanzo e improbabile eroe, si ritrova alla guida di un gruppo eterogeneo di insegnanti, impegnati nella lotta della loro vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (6 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cooties, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/02/2018 10:16:03
   6 / 10
Si fosse forzato sugli aspetti più politicamente scorretti avremmo una piccola perla, ed invece "Cooties", pur mettendo in scena situazioni "scomode", rientra di fatto nella categoria delle occasioni perdute. Il lavoro del duo Murnion/Milott è godibile, ma poco coraggioso nel raccontare l'assedio subito da un gruppo di professori e perpetrato da giovanissimi studenti trasformati in una specie zombie veloci e intelligenti.
Sembra di assistere a un "The Faculty" molto meno cupo e con indiscutibile ribaltamento dei ruoli; abbondanti le dosi di ironia che sfociano a tratti nel demenziale. I personaggi sono tutti molto ben descritti e anche nel caso abbiano poche battute riescono a spiccare evitando di fare mera tappezzeria in attesa di finire nelle spietate fauci infantili. Elija Wood (anche produttore) si ritaglia il ruolo di protagonista ma finisce in panni abbastanza convenzionali, l'ex Frodo lascia il proscenio all'ottimo Rainn Wilson e al tuttologo Leigh Whannell, personaggi che pur sguazzando nel clichè danno vita alle migliori sequenze in perenne equilibrio tra tensione e comicità. La trama non si distacca molto da canoni risaputi, in cui lo schema legato alla sopravvivenza del gruppo appare privo di spunti innovativi. Buona l'alternanza di ambientazioni, dai colori sgargianti della scuola si passa, nella seconda parte, ad uno scenario apocalittico che non avrebbe sfigurato in qualche b-movie italico.

ferzbox  @  06/01/2017 16:23:20
   6½ / 10
Considerando che di solito prediligo di più le Horror Comedy europee che quelle americane, e tenendo conto di quante pellicole di questo genere si concentrano sui virus letali e gli zombi, "Cooties" è riuscito ad intrattenermi e a farmi divertire.
In realtà devo ringraziare molto la seconda parte del film, perchè se fosse rimasto come i primi 40 minuti lo avrei considerato come la solita stronzàta americana; invece nella seconda parte fa una piccola impennata inserendo i personaggi in situazioni più frenetiche e drammatiche, sfruttando meglio la stessa location della scuola, inizialmente sacrificata all'aula professori e il giardino esterno.
Comunque, se non si è troppo schizzinosi come me e si è più tolleranti con questa categoria di film, "Cooties" nel suo genere non sfigura affatto, anzi sa regalare una buona dose di splatter ed una storia che, nonostante sia sempre la solita sugli infetti, riesce a risultare un pò originale per come agisce il virus.
Elijah Wood fa comunque un passetto in basso cimentandosi in queste produzioni....dovrebbe parlare un pò meglio con il suo agente se non vuole correre il rischio di intraprendere fra qualche anno la strada del dimenticatoio....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/11/2015 23:38:48
   6½ / 10
Malgrado dinamiche già viste e riviste che alla lunga lo rendono leggermente ripetitivo, il film è abbastanza valido. Prendendo lo spunto dalle schifezze alimentari propinate all'interno delle mense scolastiche americane, vengono a galla i nervi scoperti tra nuove generazioni di bambini irrispettosi ed insegnanti frustrati ed impotenti. In questa miscela tra Ma come si può uccidere un bambino? e infanti zombie, questa horror comedy compie il suo lavoro di intrattenere in maniera divertente ed a tratti irriverente grazie anche a personaggi caratterizzati sopra le righe, ma efficaci nel generare l'effetto comico con l'esposizione dei vari tic e nevrosi del corpo insegnante in stato d'assedio.

hghgg  @  12/11/2015 13:54:38
   7½ / 10
Buum! Sorpresona questa horror comedy diretta dalla coppia MIlott-Murnion con protagonista Elijah Wood anche tra gli autori della sceneggiatura e tra i produttori. Mi è piaciuta davvero molto e l'ho trovata intelligente e davvero ben scritta, a tratti genuinamente horror altre volte decisamente trashona, soprattutto il finale ma in entrambi i casi funziona a meraviglia.

Non fa mai sganasciare dal ridere come altri più illustri esempi del genere (sempre "Il ritorno dei morti viventi" come esempio principe) ma per realizzazione non ha molto da invidiare, i dialoghi sono brillanti, pensati benissimo, il ritmo non cala mai e anzi riesce a creare notevoli momenti di tensione, l'assedio "romeriano" nella scuola ha dei momenti riuscitissimi, BlueBlaster ha già citato la sequenza della bambina-zombie sul triciclo mentre loro le passano sotto nel condotto d'aria, io cito la sequenza subito successiva, quella del distributore di merendine.

Anche i bambini infetti sono realizzati benissimo. Non sono "zombie". I cadaveri non risorgono. Sono del tipo moderno, bambini infettati dal virus e affamati di carne umana. In questo caso poi sono davvero diabolici; intelligenti, infidi e cattivissimi, il capetto-boss "succhiamelo che da grande sarò un marines" soprattutto. E poi quelle dannate risatine diaboliche... Funzionali, molto.

Tante chicche anche nella parte ironico-comica. Innanzitutto ho adorato certi dialoghi dei professori che tutti seri si mettevano a discutere di qualsiasi cosa tranne che di quello che stava succedendo lì. Discorsi a tratti surreali e personaggi al limite del demenziale però devo dire tutti molto piacevoli alcuni proprio simpatici in questo film non ho tifato eccessivamente per gli zombie. Rimangono impressi, come personaggi trash, Wade il càzzuto insegnante di educazione fisica, Hatachi il bidello che fa fuori bambini infetti a colpi di arti marziali e Doug. Strepitosamente trash la parte finale con Wood che fa fuori lo strònzetto zombie e con il ritorno di Wade e Hatachi (dopo il loro presunto sacrificio) che si pigliano càzzutamente il càzzuto finale.

Davvero bravi i due registi nel gestire con classe e attenzione le due anime del film, quella più horror e quella più comica-demenziale, creando un horror comedy con i giusti tempi, scritta per altro in maniera sapiente, davvero un lavoro ben fatto nel genere, secondo me.

Bravi tutti gli attori, Wood compreso, molto coinvolto e convincente.

Un gioiellino nel genere, mi ha sorpreso.

6 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2015 07.59.44
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  10/11/2015 01:40:43
   7½ / 10
Mi ha davvero divertito questa commedia horror a base di zombie o meglio infetti...
Ricca di citazioni al genere, ricca di splatter, con una buona sceneggiatura e con ironia acuta e molto cinica quanto politicamente scorretta visto che vediamo contrapposti un manipolo di strampalati professori a degli odiosi ed invasati bambini!
Non si fanno sconti anche se il "nemico" è l'atavico simbolo di purezza...i pargoli fanno letteralmente a pezzi i loro istruttori in un'orgia di sangue e viscere di prima qualità ed in gran quantità, di conseguenza la vendetta degli insegnanti è feroce quanto simpatica.
Non mancano momenti di tensione e di ottima atmosfera horror nella location della scuola in quello che diventa un vero e proprio zombie movie d'assedio di qualità con momenti addirittura inquietanti e paurosi, segno che i registi ci sanno fare!
Fughe nei condotti di aspirazione, asserragliamenti disperati in buie stanze ed apocalisse di quelle davvero macabre che mi ha ricordato "Ma come si può uccidere un bambino? " di Narciso Ibáñez Serrador.

Grande cast di volti noti ed in gran forma (palesemente divertiti) con un Elijah Wood ormai maturo eal servizio più volte a pellicole horror, il Leigh Whannell di "Saw" ancora una volta dedito ad ironizzare sul genere da lui amato, Rainn Wilson ("Il batterista nudo") simpaticissimo ma anche capace di trasformarsi in serio negli azzeccati momenti drammatici-romantici e brava pure Alison Pill a capeggiare la limitata presenza femminile.
La colonna sonora elettronica è ottima (specie il pezzo dei titoli di coda), la sequenza iniziale nei titoli d'ingresso è ingegnosa quanto disgustosa (proprio quella sera avevo mangiato crocchette di pollo...da vomito!!) per non dire verosimile.
Secondo me un ottimo film che concilia ironia ad horror in modo intelligente, a tratti serioso quanto basta senza strafare in deliri se non nel prefinale...ci sono i giusti inserti amorosi e riflessivi, bambini che mettono davvero paura (vedi sequenza con il triciclo), recitazione più che buona, aspetti tecnici di qualità, viscere a iosa e parecchie risate.
Forse mezzo voto è regalato ma è uno dei miei sottogeneri preferiti ed alcune cose sono geniali per cui glielo concedo volentieri.
Lo consiglio a chiunque...averne di filmetti così, spero lo doppino degnamente in italiano per mostrarlo agli amici :)

topsecret  @  06/11/2015 19:25:51
   6 / 10
Bambini zombies vs. Frodo Baggins.
Prodotto e interpretato da Elijah Wood, COOTIES è una commedia zombesca con dosi di splatter ma anche grondante di siparietti e battutine semplici che strappano un sorriso.
Non si grida al capolavoro ma è un filmetto sufficientemente gradevole che intrattiene senza pretese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net