E' il 1964, Selma č emigrata con suo figlio dall'Europa dell'Est in America. Lavora notte e giorno per salvare suo figlio dalla stessa malattia che affligge lei e che la renderā cieca. Il segreto della sua energia di vivere č il suo amore per i musical. Quando la vita č troppo dura, le basta fingere di trovarsi nel meraviglioso mondo dei musical, dove riesce a trovare la felicitā che il mondo non le riesce a dare.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non raggiunge il livello e la potenza di "le onde del destino". Bjork, pur non essendo attrice, ce la mette tutta e se la cava molto bene, i momenti musicali, strategia per fuggire da una realtà sempre più tragica, una vita che scivola sempre più verso il baratro (nel senso letterale del termine, oltre che metaforico) hanno un degli alti e bassi. Von Trier calca poi la mano per spingere il più possibile sul dramma personale e la tragedia, ma è nel suo stile, come già notato, o si ama o si odia.