Il sedicenne Rocky Dennis è affetto da leontiasi, una mostruosa deformazione del cranio, ma è dotato di intelligenza vivace e di molta saggezza; più di sua madre, che si è rifugiata nella droga e conduce un'esistenza non certo esemplare. Ma il loro rapporto è fecondo, così come quello con la "vivace" banda dei loro amici. La sorte di Rocky, però, è segnata.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei più bei film di Bogdanovich su un ragazzino intelligente e vitale affetto da leontiasi. Il regista evita tutte le trappole del patetico, affrontando la tematica con straordinaria sensibilità e partecipe supporto umano. Con momenti di delicatezza rara, su tutti quello in cui Rocky insegna alla ragazza cieca a distinguere i colori. Bravissimi sia Stoltz che la grintosa super mamma Cher. Un film che mi colpì profondamente e che, anche a distanza di anni, riesce ancora a piazzare qualche notevole pugno nello stomaco. Davvero da non perdere!