emma regia di Douglas McGrath USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

emma (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EMMA

Titolo Originale: EMMA

RegiaDouglas McGrath

InterpretiGwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Greta Scacchi, Toni Collette, Alan Cumming, Jeremy Northam

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Tratto dal libro "Emma" di Jane Austen
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Douglas McGrath

Trama del film Emma

Emma Woodhouse, bella, intelligente e soddisfatta di sé, trascorre la sua esistenza con il padre vedovo nella cittadina di Highbury. Decisa a combinare matrimoni, prende sotto la sua ala protettrice Harriet Smith, una ragazza che, da sola, non sarebbe in grado di entrare nella buona società.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,68 / 10 (14 voti)6,68Grafico
Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Emma, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  19/03/2016 11:56:13
   6 / 10
Non è certamente la mia tipologia di film ideale, tuttavia l'ho guardato tutto relativamente volentieri grazie ad una storia carina e sufficientemente ironica.

horror83  @  12/03/2016 04:07:24
   6 / 10
Il romanzo non l'ho ancora letto ma il film mi ha abbastanza delusa. Non traspare l'amore, la trepidazione, e l'emozione di questa bella storia d'amore. Avevo visto un pò di tempo fa la mini-serie della BBC ed era tutta un altra musica. questo film è americano, e mi dispiace ma gli americani non possono fare bene una cosa puramente inglese. i romanzi sono inglesi, la BBC è inglese, e gli americani non c'entrano nulla con questo mondo. Ma non è un offesa agli americani perchè ognuno ha le sue storie e il suo modo di raccontarle, infatti gli inglesi non riuscirebbero a fare un bel film su un supereroe come Batman come fanno gli americani, tanto per fare il primo esempio che mi è venuto in mente.
Quindi gli metto la sufficienza perchè si lascia guardare ma è un film che non rende giustizia alla storia!!!!

DarkRareMirko  @  04/09/2014 01:47:15
   8 / 10
Formalmente e visivamente ottimo, mentre un pò difificle ed ingarbugliato sul piano narrativo (meriterebbe una rivisione).

Comunque buono ed elegante, vede dalla sua una Paltrow che aderisce molto bene al personaggio e tanti buoni attori di contorno (per esempio una robusta Collette e un McGregor con i capelli lunghi).

Non lento, ma neanche movimentato, lo consiglio ai fan dell'attrice e della scrittrice (che qua credo si sia ispirata almeno in parte al mito di Cupido); è fondamentalmente una commedia degli equivoci di altri tempi, senza ammiccamenti sexy e di stile decisamente diverso dai film odierni.

Oscar alle musiche e buona la morale di fondo (credo un inno alla naturalezza ed una critica alle cose costruite ed al classismo).


Film non programmatissimo.

stella88  @  19/02/2013 18:28:18
   10 / 10
Adoro questa tipologia di film… Una dolce commedia romantica tratta da uno dei romanzi di Jane Austen.
Molto brava Gwyneth Paltrow nei panni della simpatica Emma, meravigliose le scenografie e perfetti i costumi. Anche la colonna sonora fa la sua parte.
Lo consiglio esclusivamente agli estimatori del genere (tipo Orgoglio e pregiudizio).

topsecret  @  05/07/2012 17:15:36
   6 / 10
Tratto dall'omonimo romanzo della Austen, EMMA è il classico esempio di come la forma superi la sostanza. Se l'impatto visivo e realizzativo è impeccabile: si notano i costumi, la fotografia e la colonna sonora, la storia invece lascia un po' a desiderare, perdendosi in gossip e pettegolezzi ottocenteschi che mettono a dura prova la sopportazione dello spettatore per buona parte della durata.
In compenso l'ultima mezz'ora è in crescendo e riesce a mitigare quella sensazione di tedio iniziale, offrendo maggiore vivacità ed ironia da permettere un coinvolgimento discreto, tale da riuscire a farmi cambiare idea sul voto che avevo in mente all'inizio.
Apprezzabile il cast.

Elwing77  @  09/12/2010 21:51:09
   8 / 10
delizioso, delicatamente ironico, romantico. bello proprio come il libro :)

paride_86  @  13/02/2010 04:25:41
   6½ / 10
Nell'alta società inglese un gruppo di giovani donne non hanno altro da fare se non occuparsi di pettegolezzi e intrighi amorosi. Tra loro spicca Emma, giovane e intelligente ma altrettanto superba.
"Emma" è un film senza infamia e senza lode che si lascia guardare tranquillamente, senza però approfondire il ritratto sociale del contesto che descrive. Meglio, invece, il lavoro fatto sulla protagonista.

Loly83  @  13/11/2008 17:32:46
   8½ / 10
il film più bello di G. Paltrow
storia e dialoghi dolci e carini
bellissimi abiti, costumi e scenografie

manera4  @  16/11/2007 20:03:42
   8 / 10
bello , classicista .

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  12/12/2005 21:51:40
   8 / 10
Molto, molto carino, e molto molto carina la Paltrow.
Atmosfera assolutamente salottiera, densa di equivoci, pettegolezzi, tè e pasticcini. Il messaggio di fondo però, lanciato dalla Austen che scrisse il romanzo da cui il film è tratto, è che non si deve giocare con i sentimenti degli altri, e che qualche volta è meglio tacere che dire una parola di troppo. Ottima anche la prova di Ewan Mc Gregor che si cimenta anche come cantante, con ottimi risultati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2073
 NEW
28 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettandy warhol - the american dreamaragoste a manhattan
 NEW
ballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome gocce d'acquacosi' com’e'
 NEW
deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)
 NEW
dragon trainer (2025)
 NEW
elioeternity packagefear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
heart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)il bacio della cavallettail mio compleannoil mohicanoil quadro rubato
 NEW
in marcia coi lupikarate kid: legendsla guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandmalamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondapaternal leaveper amore di una donna
 NEW
pesci piccoli - stagione 2questa sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita'sex (2025)storia di una nottethe dark nightmarethe legend of ochithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaluna fottuta bugia
 NEW
volvereis - una storia d'amore quasi classica
 NEW
warfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1061994 commenti su 52172 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net