faults regia di Riley Stearns USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

faults (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FAULTS

Titolo Originale: FAULTS

RegiaRiley Stearns

InterpretiMary Elizabeth Winstead, Lance Reddick, Leland Orser, Jon Gries, Beth Grant

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Riley Stearns

Trama del film Faults

Claire è stretta nella morsa di un culto misterioso. Nel tentativo di ricongiungersi a lei, i genitori stabiliscono di assumere Ansel Roth, una delle autorità più importanti al mondo in tema di controllo della mente. La specialità di Ansel, ovvero la "riprogrammazione" degli adepti per restituirli alle loro famiglie, non è una scienza esatta e, pressato dal suo editore che vorrebbe metterlo fuori gioco, l'uomo rapisce Claire, che si rivela essere un vero osso duro, dalla logica e dalle fede inattaccabili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (6 voti)7,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Faults, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  14/06/2017 15:35:20
   7½ / 10
Recentemente ho visto Sound of my voice, un film sulle sette che in realtà non parla delle sette
E anche questo film è un thriller da camera eccezionale, tutto sorretto da una sceneggiatura sublime con attori poco famosi ma eccellenti.
C'è del paranormale, dell'inquietante, anche del grottesco in tutto ciò.
E c'è anche una certa visione della società e su come si faccia condizionare, così come un discorso sull'educazione.
Gran film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/04/2016 11:22:57
   7½ / 10
Claire è una giovane donna soggiogata dall'ascendente di una misteriosa setta a carattere religioso. I genitori, disperati, si rivolgono ad un luminare della manipolazione mentale, ora squattrinato e male in arnese, ma in grado di salvare e "riprogrammare" parecchie persone cadute vittima di congreghe poco raccomandabili.
Dopo una breve introduzione dal sapore tragicomico il debutto nel lungo di Riley Stearns si tramuta in un ritmato kammerspiel, in cui gli elementi in gioco si scambiano di ruolo in maniera clamorosa a più riprese. "Faults" è quindi un lavoro verboso e claustrofobico, prigioniero delle quattro squallide mura di un motel di periferia, soprattutto mai forzato e impostato sulla potenza della parola, quella che ogni anno induce migliaia di individui a mollare affetti, beni e casa per cercare la pace in agglomerati umani dalle regole spesso condivisibili ma dall'etica quasi sempre corrotta.
L'argomento setta in realtà è un escamotage, "Faults" è più una riflessione generale e pessimistica sulla vita di ognuno di noi, in fin dei conti indottrinato fin dalla nascita, manipolato, plagiato, convinto. Guru da operetta, illusori idoli, pubblicità martellanti, imbonitori dal sorriso suadente mostrano come tutto sia possibile e nulla precluso, almeno sin quando dietro alla coltre di fumo si inizia a scorgere l'amara verità.
L'ex cheerleader di "Grindhouse" Mary Elizabeth Winstead produce e recita alla grande affiancata dall'altrettanto bravo Leland Orses, caratterista di spessore finalmente in un ruolo di primo piano. La pellicola soffre la monotonia degli ambienti e l'assenza quasi totale d'azione, ma come fossimo a teatro obbliga a concentrarci sui dialoghi, fiore all'occhiello di un film fuori dai canoni, in cui la beffa finale dimostra quanto siamo vulnerabili agli altrui voleri.

ferzbox  @  12/04/2016 18:07:51
   7 / 10
Una pellicola che quasi sembra voglia presentarsi come una sorta di commedia cinica, diventa in realtà un analisi della psiche umana, dei principi comportamentali del singolo individuo, della possibilità di scegliere liberamente per noi stessi.
C'è di fondo un principio esatto e perfetto per vivere correttamente la propria esistenza? C'è forse una filosofia o un modo di pensare che sia assoluto?

"Faults" si concentra sul condizionamento mentale, non per forza indotto, anche indiretto, rappresentato dai continui conflitti che possono nascere da due o più modi di pensare differenti, quasi inevitabile se si possiede la fragilità del corpo e della mente umana; l'uomo visto come un catalizzatore di informazioni, vittima dei pendoli della società, conoscitore di tante cose tranne che di se stesso, al punto di arrivare a dimenticare la propria identità, la propria forza, il proprio ID; bisognoso di qualcuno per trovare determinazione e speranza....

Un film di una potenza unica, fantastico nello spiazzare uno spettatore che arrivato agli atti finali si sente totalmente disorientato e affranto dalla crudezza della realtà e dalla consapevolezza di quanto sia davvero difficile scovare la verità e la pace senza commettere errori....
....trovare una risposta è quasi utopistico.....

-Uskebasi-  @  01/04/2016 02:55:54
   7½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Partiamo col dire che sono contento di vedere Leland Orser finalmente come protagonista dopo una lunga carriera in ruoli secondari, e altrettanto felice di riammirare la bella e brava Mary Elizabeth Winstead ammirata in uno dei film più ingiustamente bistrattati dell'era moderna, il remake de "La Cosa". Inutile quindi aggiungere che già dai primi minuti avvertivo una certa simpatia, cresciuta poi durante la visione.
L'argomento setta affrontato in maniera originale e intima, lasciamo stare comunità esiliate o suicidi di massa, qui ci si sofferma sul controllo mentale del prossimo. "Faults" racconta del condizionamento in generale, ci mostra che anche il soggetto più consapevole, se ingannato nel giusto modo e soprattutto nel giusto momento della vita, può essere manipolato e dominato.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  14/12/2015 23:38:17
   7½ / 10
Sottoscrivo il commento di The Gaunt.... questo è un gioiellino, facente parte di un mondo sotterraneo filmico, da scoprire... e davvero sorprendente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2015 21:41:37
   7½ / 10
Un film curioso, difficile da qualificare all'interno di un genere. Il tutto ruota su un tentativo di decondizionamento nei confronti di un'adepta facente parte di una non precisata setta religiosa. C'è un forte contrasto all'inizio ben evidenziato da un tono vicino alla commedia nera, dove di fronte all'adepta ferrea nelle proprie convinzioni abbiamo un contraltare fatto di disillusione e fallimento esistenziale. In poche parole chi dovrebbe avere il controllo della situazione non riesce nemmeno a gestire la propria vita personale che si affaccia in maniera invasiva a questo esperimento. La bravura del regista è nel riuscire a far scivolare senza essere repentino in territori più thriller con qualche sfumatura horror, molto psicologico dove i ruoli si scambiano e non privi di svolte sorprendenti nella fase finale. E' un lavoro basato soprattutto sui personaggi dove sia la sceneggiatura che gli attori lavorano di cesello, facendone un piccolo film indipendente estremamente raffinato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 NEW
screamboat
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060077 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net