highlander 4: endgame regia di Douglas Aarniokoski USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

highlander 4: endgame (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HIGHLANDER 4: ENDGAME

Titolo Originale: HIGHLANDER 4: ENDGAME

RegiaDouglas Aarniokoski

InterpretiAdrian Paul, Bruce Payne, Christopher Lambert

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2000
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Douglas Aarniokoski

Trama del film Highlander 4: endgame

Nella notte dei tempi apparvero gli immortali. Sono spinti da un irrefrenabile desiderio di combattere, è una battaglia che non conosce limiti nè di tempo nè di spazio. Per il vincitore ci sarà un premio straordinario, eppure un immortale non prova gioia nella vittoria, perchè alla fine sa che ci sarà un solo vincitore.

Film collegati a HIGHLANDER 4: ENDGAME

 •  HIGHLANDER 2 - IL RITORNO, 1975
 •  HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE, 1986
 •  HIGHLANDER 3, 1994

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,07 / 10 (7 voti)5,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Highlander 4: endgame, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxpower  @  29/05/2019 01:37:36
   10 / 10
Questo film collega il primo film con la serie TV...
Certo poteva essere molto meglio ma no è di sicuro da buttare, il voto reale sarebbe 6 ma per alzargli un po' la media metto 10, anche perché tra il 2 e il 3 non c'è paragone (davvero pessimi)
Buona la colonna sonora anche se mancano i queen

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/06/2018 19:01:49
   5½ / 10
Neanche tanto malvagio in fin dei conti, sicuramente meno peggio sia del secondo capitolo, famigerato per proliferare in confusione e ridicolaggini varie, sia del terzo, che giocava sicuro (almeno così pensava) limitandosi ad uno slavato copia/incolla dell'originale.

Effetti speciali ultra amatoriali, musiche completamente anonime, e storia che ormai non sa più da che parte sbattere la testa (unica novità, il mettere insieme back-to-back l'Highlander del grande schermo con quello del piccolo) con solito svolgimento, solito maledettismo stantio, soliti dialoghi e solite one-liners ieri efficaci oggi imbarazzanti; tolto il riciclo, quando non si prende maledettamente (e maldestramente) sul serio il quarto capitolo delle avventure di McLeod riesce a farsi valere con un ritmo sostenuto e delle ottime scene d'azione (presenti in quantità sufficiente per gran parte della pellicola) offrendo perlomeno un intrattenimento che si possa definire decente (e considerando ciò che è venuto prima, non è merito da poco).
Quanto alla recitazione, Lambert rimane di fatto l'ultimo immortale e non si discute (oddio, l'ultimo... questo è quello che si pensava in origine visto che poi se ne sono inventati almeno una decina in più per sequel) ma anche se nel ruolo ci calza ancora vederlo così invecchiato fa più tenerezza che altro, peggio, in mani diverse da quelle abili di Mulcahy i limiti recitativi ed espressivi del nostro diventano davvero troppo evidenti; Paul già più simpatico, atletico e vivace, ma non avendo io particolare familiarità, se non generica, con la serie televisiva, il mio interesse nei suo confronti era ai limiti del nullo. Tra i due comunque meglio il secondo, anche se insieme fanno coppia bene.

Il meno peggio tra i sequel, il che è un tutto dire; proprio non sono riusciti a fare di Highlander un franchise degno di nota, anzi, tutto ciò che di buono (e cult) il primo aveva lasciato sono riusciti a distruggerlo e a ridicolizzarlo con lode.
Questo almeno, nel complesso, è decoroso, e forse ha pagato più del dovuto per colpa dei capitoli precedenti e dell'anno di produzione, quando ormai troppa acqua era passata sotto il ponte.

DarkRareMirko  @  11/11/2013 00:14:34
   6 / 10
Non sarei così severo come gli altri utenti; a me il film è abbastanza piaciuto, tanto da dargli la sufficienza piena.

A quanto ho capito poi dovrebbe essere il migliore dei 4 sequel; Aarniokoski sa abbastanza il fatto suo (del resto fu collaboratore di regia per Paura e delirio a Las Vegas), ma è lo script che rende il tutto un pò confuso, con salti temporali un pò troppo improbabili e mal collegati.

Cast discreto (c'è pure il wrestler Edge - ! - e Bruce Payne è bravo), scene d'azione ok, dovuto approfondimento dell'argomento dell'immortalità (che ben lo collega almeno con il primo film).

Tutto accettabile imho, ma il budget poteva essere maggiore; seguirà 1 altro film, 'stavolta senza Lambert, ma sempre con Paul.

Molto buono il dvd, con un making of di ben 1 ora.

Invia una mail all'autore del commento Terry Noonan  @  25/05/2012 12:40:54
   4 / 10
Incoerente, mal sceneggiato, recitato da cani, in una parola: Orripilante.

Testu  @  30/08/2011 13:15:05
   3 / 10
Ma poveri Mcleod!

Seconda rinnegazione del passato per una serie amata e costantemente rovinata da ripensamenti e variazioni senza senso. Stavolta si cancella anche il 3 capitolo, che in qualche modo si rifaceva maggiormente al primo e che con qualche miglioria nella trama, qualche riciclo dall'inizio del secondo film, qualche magia in meno e qualche soldo in più, poteva aspirare ad essere il seguito ideale e definitivo.

In questo caso invece il film vuole passare per fini commerciali il testimone da Lambert ad Adrian Paul, attore che interpreta il nipotastro di Connor Mcleod nella serie tv, in cui Lambert compariva solo nel primo episodio, giusto per fare una brutta figura.

Vero è che l'edizione televisiva, con i suoi silenti osservatori, numerosi scontri ed immortali di varie epoche fu successo, ma il problema della suddetta produzione era di ambientare tutto negli anni 90, mentre per rispettare il primo film, doveva svolgersi massimo tra i 70 e gli 80. Ciò rimaneva accettabile in quanto saga alternativa fintanto che rimaneva sullo schermo di casa, ma diversamente non può che creare grane se si vuole utilizzare il nuovo Highlander sul grande schermo e per continuare la saga ufficiale. Nel realizzare ciò infatti, gli sceneggiatori commettono una serie di cavolate odiose. Viene mostrato un Lambert inevitabilmente invecchiato (gli immortali non invecchiano fintanto che ci sono altri immortali), azzerato illogicamente, come in tv, l'estinzione degli immortali, che ora pascolano numerosi, viene sottolineata una tecnica di spada da due soldi che si capisce subito sarà il perno di uno scontro importante e il personaggio classico di Connor Mcleod, spaccone e cinico interpretato da Lambert, viene trascormato in una mammoletta depressa all'inverosimile, mentre invece l'immortale più pacato, saggio e sentimentale era il nipote Duncan Mcleod di Adrian Paul, che qui invece si trova a sua volta stuprato da azioni passate che non compierebbe mai ed un amorino classico che non si lega alla serie tv. Insomma..... le note dolenti del film sono tantissime, soprattutto perchè non sono riusciti ad incastralo nemmeno al primo film, nonostante qualche attore riesumato. Viene da chiedersi se gli sceneggiatori abbiano visto i film e la serie pirma di uscirsene con questo aborto o se si son fatti fare un riassunto vocale da qualche fan.

In definitivam pessimo seguito, sia come regia che come realizzazione (di serie B), tutto sotto la media per un brand famoso, anche se al tramondo (per altre cattive scelte passate). Ironicamente, dal punto di vista del budget questa saga aveva conosciuto il massimo impegno proprio nell'assurdo e giustamente diseredato secondo film e la cosa che urta di più i nervi è che alla fine, questa triste operazione commerciale, pur considerata dai critici come uno sei seguiti meno peggiori (preferisco lo zoppicante 3) è stata comunque un fiasco, e aggiungerei pure inutile visto che non ci sono stati seguiti.

L'ultimo immortale rimane il Connor Mcleod del mal invecchiata prima pellicola.

diamanta  @  04/04/2010 19:41:31
   4 / 10
Girato sull'onda della serie televisiva forse per puro sadismo...
sconclusionato e senza senso... da bocciare!

Constantine  @  16/11/2008 15:39:18
   3 / 10
Ennessimo seguito, tutto votato al B-Movie, della serie di Highlander; qui tutta la cronologia e la continuity viene mandata a farsi benedire e addirittura il McLoud del piccolo schermo incontra quello del grande schermo! Storia quindi da non prendere in considerazione, Lambert più vecchio e impresentabile che mai fa la parte del Connery senza riuscire minimamente ad influire sull'esito della pellicola, nè ad avere un briciolo di quello charme, meglio Payne nei panni del cattivone immortale di turno; film che potete tranquillamente perdervi a meno che voi non siate dei maniaci,io mi ritengo tale, e non volete lascirvi sfuggire nulla su cui sopra ci sia scritto Highlander, neanche un DVD. Chissà poi perchè?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net