Trama del film Horizon: an american saga - capitolo 1
Una cronaca di 15 anni dell'espansione e dell'insediamento pre e post guerra civile del West americano - un viaggio irto di pericoli e intrighi dalle lotte con gli elementi naturali, alle interazioni con le popolazioni indigene che vivevano sulla terra, e la determinazione e molte volte la spietatezza di coloro che hanno cercato di stabilirlo.
Film collegati a HORIZON: AN AMERICAN SAGA - CAPITOLO 1
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Difficile giudicare questo film che di fatto è solo la parte introduttiva di quella che cmq è un opera ambiziosa e mastodontica. Una cosa è certa : l'amore e l'accuratezza, la volontà e l'impegno di Costner per portare sul grande schermo questo progetto che è nient'altro che un omaggio al mito , alla storia del grande West e la conquista dell'America. Il film che secondo me lui sognava da che era piccolo e che ha messo tutto se stesso per realizzarlo. 3 ore di grande cinema ad ogni modo, fatto di scenari suggestivi, ricostruzioni paesaggistiche e costumi accurati, bella fotografia, musiche epiche e tante storie. Unico difetto credo siano i tanti personaggi presentati e non troppo bene introdotti. Spesso si passa da una storia all'altra senza far capire chi è questo o quel personaggio e proprio per l'affollamento e avvicendamento dei tanti, non c'è un accurato approfondimento delle loro storie e quindi si rischia di creare poca empatia nei loro confronti. Spero che il secondo capitolo si focalizzi di più sui personaggi conosciuti in questo film facendo diminuire quel senso di frammentazione di storia di cui soffre la pellicola. Gli ultimi minuti che rimandano al secondo film mi ha ricordato molto il finale di Ritorno al Futuro 2