il signore delle mosche (1989) regia di Harry Hook USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il signore delle mosche (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SIGNORE DELLE MOSCHE (1989)

Titolo Originale: LORD OF THE FLIES

RegiaHarry Hook

InterpretiBalthazar Getty, Chris Furrh, Danuel Pipoly, James Badge Dale, Andrew Taft, Edward Taft, Gary Rule, Terry Wells, Braden MacDonald, Angus Burgin, Martin Zentz, Brian Jacobs, Vincent Amabile, David Weinstein, Chuck Bell, Everado Elizondo, James Hamm, Charlie Newmark, Brian Matthews, Shawn Skie, Judson McCune, Zane Rockenbaugh, Robert Shea, Gordon Elder, Bob Peck, Bill Schoppert, Michael Greene

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1989
Generedrammatico
Tratto dal libro "Il signore delle mosche" di William Golding
Al cinema nel Novembre 1989

•  Altri film di Harry Hook

Trama del film Il signore delle mosche (1989)

L'aereo sul quale si trova un gruppo di cadetti americani fra i sette e i dodici anni, precipita nell'oceano presso un'isoletta. Ralph recupera l'unico adulto, il pilota ferito, il comandante Benson Jack e il gommone di salvataggio. Con esso tutti raggiungono terra. I naufraghi si trovano in un luogo incantevole nel quale però devono organizzarsi per sopravvivere. Ralph, eletto capo dagli altri e aiutato da Piggy, un ragazzo grasso e dall'indole perdente, comincia a comportarsi da vero despota. L'escalation di violenze sarà terrificante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (23 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il signore delle mosche (1989), 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  06/09/2012 01:10:23
   5½ / 10
Nulla di che questo filmetto tratto dall'omonimo romanzo, che per inciso non ho letto...l'interessante trama è messa in scena in modo approssimativo: il film dura molto poco e non ci viene presentato in modo esauriente nessuno dei personaggi cosi che non si riesce a provare empatia per loro...
Gli attori non sono nulla di che, anzi sembrano tutti uguali...ed il regista ci butta dentro ad una storia già iniziata senza tante spiegazioni, il finale poi è ancora più tronco dell'inizio.
Degne di nota soltanto le location ed a volte la colonna sonora.
Interessante il concetto del ritorno al selvaggio...sembra di vedere dei bambini che ricominciano da zero...dagli albori dell'umanità con: la caccia, le guerre tra fazioni, la paura dell'ignoto e del buio, l'importanza del fuoco, i falsi idoli...insomma un corso accelerato di preistoria!
Però come detto è un film frettoloso e dimenticabile!

Ciaby  @  02/02/2011 19:56:14
   5 / 10
Ben girato e ben fotografato, ma totalmente inutile in quanto vorrebbe essere al contempo un film per bambini e un film scioccante per adulti, fallendo in entrambi i versanti, arrivando in certe scene, persino al trash visuale. Meglio il libro a questo punto. Apparte qualche eccezione, recitazione inesistente dei bambini.

RedPill  @  23/11/2010 21:32:22
   4 / 10
Delicato e tristemente autentico, il messaggio di William Golding è chiaro e ben palesato dal lavoro svolto in regia da Harry Hook, il problema Grosso secondo me, è la velocità con cui l'involuzione collettiva della "tribù di piccoli uomini" viene rappresentata.Il declino sociale del gruppo si manifesta in maniera troppo semplicistica, si passa dalla comitiva di giovani scout al branco di selvaggi sanguinari, dai classici scherni adolescenziali ai rituali "pagani".Le distanze culturali tra due realtà così distanti tra loro vengono frettolosamente colmate in pochi attimi, lo spirito di collaborazione viene rapidamente travolto dall'opportunismo dettato dell'istinto di sopravvivenza e non solo... dalla personalità più carismatica emerge il vero leader, il gruppo si scinde e in breve tempo la ragione ha la peggio sull'istinto, la violenza insita nella natura umana riemerge di colpo e la prepotenza diventa l'unica forma efficace di "dialogo".Dato l'argomento, non ci si aspetterebbe certo che siano dei ragazzini i protagonisti designati a trattarne gli sviluppi, ed è essenzialmente questo l'unico particolare capace di porre la storia un pò al di fuori dell'ordinario; nonostante ciò però, non sembra comunque di assistere a nulla di troppo sconvolgente, il tema viene affrontato tenendo esclusivamente conto del solo impatto visivo, senza mai concentrarsi su quelli che potrebbero essere gli aspetti un pò più profondi del dramma.Non sarà un film per bambini (forse), ma di fatto, la struttura narrativa non sembra comunque parlare ad un pubblico adulto!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/09/2010 23:21:22
   5½ / 10
'Nsomma, è un filmettino questo, almeno secondo il mio parere...vuole essere terrificante ma nn ci riesce. Non mi ha entusiasmato chissà quanto, dello stesso filone c'è di meglio. Inutili alcuni personaggi e trovate messe solo per allungare il brodo, ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E il finale delude. Colonna sonora buona.

Skanoir  @  28/12/2008 12:58:27
   4 / 10
Il mio voto è molto influenzato dal fatto di averlo visto subito dopo aver letto il libro. In realtà questo film discostandosi da quello che viene descritto nel libro rende la storia molto più banale e a volte senza senso.
Golding nel suo libro descrive minuziosamente in che modo questi ragazzini apparentemente buoni cominciano a diventare selvaggi, a causa delle paure che l'isola, più altre circostanze, scatenano soprattutto nei più piccoli. Tutto questo nel film non c'è, i passaggi non sono chiari, tutto sembra essere stato ridotto e semplificato in maniera troppo drastica.
Il risultato finale è una confusione che non riesce a trasmettere le infinite interpretazioni che possono derivare dal racconto letterario. (quello un vero capolavoro)

Mauri206  @  05/04/2007 00:33:14
   5 / 10
Il film non è assolutamente brutto ma ha molto deluso le mie aspettative perchè la vicenda rappresentata è limitatissima rispetto al romanzo a suo tempo scritto. La storia che fa' da sfondo, quella si che è molto intrigante ma poi in sostanza vediamo un gruppo di ragazzini naufraghi in un isola deserta che si dividono in 2 tribù opposte sul presupposto di chi vuole il fuoco di segnalazione sempre acceso e chi no., troppo poco . Si tralasciano i veri aspetti della sopravvivenza e lo shock che questi ragazzini avrebbero sicuramente dovuto provare. Forse il film sarebbe stato troppo lungo ma comunque i protagonisti recitano con la dovuta convinzione e vengono giustamente non tralasciate talune scene forti che potrebbero far gridare allo scandalo i soliti benpensanti del cavolo. Un ultima cosa, sto signore delle mosche poi nel film non esiste proprio e i ragazzini non adorano un fico secco, dimenticate quindi "Grano Rosso Sangue"

lupin 3  @  05/04/2006 16:59:08
   4 / 10
Niente di speciale!

sweetyy  @  05/04/2006 16:34:48
   5½ / 10
Film scarno di trama

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
afroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respiro
 NEW
breve storia di una famiglia
 NEW
bring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1063096 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net