Trama del film Indiana jones e il regno del teschio di cristallo
Siamo nel 1957. Sia Indiana che i Sovietici sono alla ricerca di un oggetto potentissimo: uno dei 13 Teschi di Cristallo della leggenda Maya. I Sovietici rapiscono Marion Ravenwood e ricattano Indy, il quale tra le altre cose dovrà scontrarsi con un archeologo suo rivale e con l'agente russo Spaiko, spalleggiato fortunatamente dal figlio.
Film collegati a INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei personaggi più carismatici della storia del cinema fa il suo ritorno in grande stile, o quasi. Intendiamoci, il film è guardabile, molto "action", simpatico, comico, ma anche, purtroppo, terribilmente assurdo in certe scene. Spielberg tira troppo la corda. Va bene il carattere "fumettoso" di tutta la vicenda, ma francamente alcune scene sconfinano troppo nel fantasy (su tutte quella della bomba atomica, ma anche le sparatorie assurde, le liane alla Tarzan e le formiche assassine stanno bene). I predecessori, pur essendo molto fumettosi anch'essi, non scadevano quasi mai nel ridicolo in questo modo. Un vero peccato, soprattutto per l'ottimo cast (passano gli anni ma Harrison Ford/Indy rimane sempre lo stesso). Spettacolari gli effetti speciali (ovviamente Lucasarts).