Il film torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Alla squadra principale si aggiungono altri elementi, nuove emozioni in linea con la crescita di una persona e l'inizio del periodo turbolento dell'adolescenza con ansia, imbarazzo, invidia e noia. Relazioni che sono destinate a finire con l'incertezza per il futuro e la paura di fallire. Il meccanismo è pressappoco lo stesso solo che, ovviamente più complesso rispetto al primo capitolo. Indubbiamente svanisce l'effetto novità che avevano fatto di Inside out uno dei migliori film Pixar, se non il migliore. Tuttavia anche questo secondo capitolo pur non raggiungendo i livelli del precedente, garantisce una buona qualità del prodotto.