iron sky - saranno nazi vostri regia di Timo Vuorensola Finlandia, Germania, Australia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

iron sky - saranno nazi vostri (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IRON SKY - SARANNO NAZI VOSTRI

Titolo Originale: IRON SKY

RegiaTimo Vuorensola

InterpretiJulia Dietze, Christopher Kirby, Gotz Otto, Tilo Prückner, Peta Sergeant

Durata: h 1.33
NazionalitàFinlandia, Germania, Australia 2012
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Timo Vuorensola

Trama del film Iron sky - saranno nazi vostri

Verso la fine della seconda guerra mondiale una squadra di nazisti si lancia con un volo spaziale in direzione della Luna con l'obiettivo di costruire la base militare Schwarze Sonne, Sole Nero, e pianificare un ritorno in grande stile. Il 2018, anno in cui è ambientato il film, sembra essere l'occasione buona per tornare a fare marcia verso la Terra con il passo dell'oca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (50 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Iron sky - saranno nazi vostri, 50 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

calso  @  31/08/2013 15:26:11
   6½ / 10
L'idea che i tedeschi si siano rifugiati sul lato oscuro della luna ègeniale...molto divertente anche la serie di contrasti tra i tedeschi stessi che nel preparare l'invasione della terra si sono perse le evoluzioni della razza umana sulla terra...insomma un contrasto tra tedeschi fine anni 40 e mondo moderno divertente...bella parodia con divertenti sketch

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/08/2013 17.49.32
Visualizza / Rispondi al commento
Melefreghista  @  28/07/2013 12:38:14
   9 / 10
Trama originale, un'ora e mezza che vola via, molte gag divertenti, grottesco, drammatico, ben recitato, elementi di satira, ottima colonna sonora curata dai Laibach, finale grandioso e con un forte messaggio.
A questo film non manca davvero nulla.
Sono convinto che tra 15/20 anni sarà considerato un cult.

P.S. è costato meno della metà dell'ultimo film di Ezio Gregge (ho detto tutto)

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/07/2014 23.32.02
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  16/10/2012 16:02:00
   6 / 10
Non sono d'accordo con gli enormi elogi fatti... è un film fantascientifico-grottesco di buona fattura nonostante il ridicolo budget ma non un capolavoro.
Abbastanza bravi gli attori, molto gnocche le attrici, buona regia ed ottimi effetti speciali...però la storia, a parte le idee di base, non è sviluppata molto bene ed alcune parti sono un pò troppo ridicole e demenziali con battute di scarsa qualità.
Interessanti però le mille frecciate verso i governi e verso gli U.S.A. , un film molto intelligente e pungente da questo punto di vista.
A parte questo però è un pò una baraccata che comunque intrattiene...

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2012 00.37.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  17/08/2012 18:40:52
   6½ / 10
Interessante per la prima parte, mi ha fatto calare parecchio l'interesse per quasi tutta la seconda parte. A tratti troppo tamarro per i miei gusti, tutto sommato molto meglio rispetto a tante ciofeche di oggi.
La regia e gli attori si prestano abbastanza bene agli scopi del film. Simpatica la comparsata (se si può parlare di cameo) di Udo Kier che è uno dei miei miti di sempre.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/08/2012 00.09.37
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/08/2012 18:23:48
   6 / 10
è già un cult (?)

Però continuo a preferire i nostri fascisti su Marte che questi nazisti sulla luna, cinema diversissimo: dalla nostra parte tanta satira che si rifà al documentario propagandistico degli anni del fascismo, da quella di Iron Sky un cinema di fantascienza indipendente girato con un budget non proprio enorme (ma non si nota) e che cita in continuazione (Kubrick in primis, scontatissimo). Le risate ci sono, fortunatamente non manca il senso del ridicolo, però non mi ha entusiasmato per niente e mi sono pure annoiato in più punti. Mi aspettavo qualcosa di più scoppiettante, magari sorprendente e invece le troppe aspettative (mi) hanno rovinato in parte il gusto di una visione troppo "normale" e preveduta.
Non mi unisco al coro di lodi, gli italiano lo hanno fatto meglio almeno stavolta. Anche se da un film finlandese, beh, non mi aspettavo un tale sforzo tecnico: non sembra di vedere un film low-budget... e la critica all'America è ottima. La presidente ha una somiglianza che non credo sia casuale con la famigerata Sarah Palin...

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/10/2012 18.46.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/06/2012 18:33:33
   7 / 10
Curioso questo film di fantascienza, molto citazionista (c'è ovviamente Kubrick) e in fondo divertente. Mi ha dato le stesse sensazioni dello Starship Trooper di Verhoeven, cioè quella di non riuscire ad individuare chi sono veramente i buoni o i cattivi della storia. Da una parte abbiamo i nazisti (Il Male per eccellenza) rifugiati nel lato oscuro della Luna e dall'altra le Nazioni Unite con a capo una presidentessa donna, perfetta sosia di Sara Palin, con slogan alla Obama. E' un fritto misto riuscito, politicamente scorretto come il Mars Attacks burtoniano (sicuramente la principale pellicola di riferimento) e considerando il budget contenuto, riuscito anche dal punto di vista tecnico. Tra i pezzi forti di questo film certamente le riunioni alle Nazioni Unite (unite per modo di dire...).

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/06/2012 19.11.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/06/2012 17:11:07
   7½ / 10
Un'opera molto originale, non un semplice film fantascientifico come potrebbe inizialmente sembrare ma una sorta di commedia demenziale e satirica che prende in giro in modo per nulla velato la politica estera americana ma non solo (bellissimi i siparietti che si svolgono durante i congressi delle Nazioni Unite). Il tutto funziona alla grande con una discreta dose di sana azione e moltissimo umorismo a fare da sfondo all'aperta critica verso le varie forme di potere. Personalmente non amo molto i film demenziali ma con "Iron Sky" mi sono veramente divertito.
Questo film è molto buono anche sotto il profilo tecnico soprattutto per quel che riguarda i notevoli effetti speciali e le scenografie. Il cast, seppur sconosciuto (ad eccezione di Udo Kier), fa la sua parte davvero divinamente.

L'unico dubbio che ancora mi rimane riguarda la distribuzione italiana, chissà se avremo il "privilegio" di vedere questo film anche sui nostri schermi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/09/2012 10.14.50
Visualizza / Rispondi al commento
speXia  @  14/06/2012 14:38:27
   8 / 10
Allora, ci tengo tantissimo a sottolineare che è da mesi e mesi e mesi e mesi, anni direi (la raccolta fondi per realizzare il film, svoltasi online, è iniziata nel 2006!!!), che aspetto questo film. Più o meno da quando sono usciti i vari poster. Poi, tra trailer gasanti e anteprime, stavo proprio morendo dalla voglia di vederlo. Non vorrei esagerare, ma forse sono tra quelli che (in Italia) lo aspettavano più ansiosamente.
Finalmente l'ho visto, e...che dire?

Iron Sky non è sicuramente un capolavoro della fantascienza, ma sicuramente porta una bella ventata di originalità nel genere, soprattutto nel filone delle invasioni aliene (sempre che i nazisti lunari possano considerarsi "alieni").

La storia ruota appunto intorno ad una base nazista situata sulla luna, e i nazi, ovviamente, hanno intenzione di annientare la popolazione terrestre (i sub-umani). E, nonostante la trama si ispiri alla scrittice Johanna Sinisalo e alla leggenda degli UFO-Nazi, già qui si potrebbe applaudire per l'originalità. Aggiungiamo poi un uomo nero sbiancato, un Josef Mengele in miniatura, l'epicissima Götterdämmerung, citazioni e gag divertenti e si ottiene un grandissimo film d'intrattenimento, che verso il finale arriva persino a denunciare in modo evidente la crudeltà della guerra e il governo americano.

Proprio il finale, però, è la parte che secondo me funziona di meno, almeno dal punto di vista narrativo (perchè da quello visivo si assiste a battaglie spaziali realizzate molto bene). Forse perchè tenta di essere serio, contrastando con l'intero film, o forse semplicemente perchè mi è sembrato un po' buttato lì.

Per quanto riguarda il punto di vista tecnico, Iron Sky va assolutamente premiato: con soli 7,5 milioni (che per un film del genere è molto poco) regista e troupe son riusciti a dar vita ad un divertentissimo giocattolone pieno zeppo di ottimi e realistici effetti speciali e una grande fotografia. Per ora il film ha guadagnato $ 8,012,949, quindi direi che gli sforzi sono stati abbastanza ricompensati.
Fantastica la colonna sonora.

Nulla da dire sugli attori, interpretano tutti bene la loro parte, con particolar menzione per il fuhrer (l'Udo Kier di Melancholia, Dancer In The Dark, Grindhouse, Suspiria, e altre palate di film, soprattutto horror) e Klaus Adler (Götz Otto di Schindler's List). I personaggi interpretati non hanno chissàquale spessore psicologico (per un film simile può anche starci) ma risultano divertenti e originali (Dr. Richter 4 president!).

Insomma, in definitiva Iron Sky è un film originalissimo, divertente e ben fatto.
Assolutamente da non perdere!

PS: il produttore Tero Kaukomaa ha annunciato che si sta pianificando un sequel e un prequel...ricomincia l'ansia da attesa-film!!!

6 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2012 17.15.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net