kick-ass 2 regia di Jeff Wadlow USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kick-ass 2 (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KICK-ASS 2

Titolo Originale: KICK-ASS 2: BALLS TO THE WALL

RegiaJeff Wadlow

InterpretiNicolas Cage, Chloe Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, John Leguizamo, Jim Carrey, Donald Faison, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Lindy Booth, Morris Chestnut, Yancy Butler, Ella Purnell, Steven Mackintosh, Augustus Prew

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Jeff Wadlow

Trama del film Kick-ass 2

'ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother F%&*^r, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c'è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti.

Film collegati a KICK-ASS 2

 •  KICK ASS, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (89 voti)6,75Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kick-ass 2, 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  21/05/2016 14:28:06
   7½ / 10
Due cose.

1) Finale. Hit-Girl che fugge dalla città che ha contribuito a salvare, esule e ricercata, dopo aver massacrato la solita notevole quantità di nemici. Hit-Girl che se ne va sulla sua càzzutissima super-moto dopo aver dato il suo primo bacio al compare e amico Kick-Ass. Hit-Girl come il Cavaliere Oscuro, con il suo finale eroico e drammatico, che se ne va così, "sti càzzi a tutti", scelte difficili e sofferte da vera supereroina e da vera macchina assassina trucida tutti. D'altronde l'ha detto Dave che in tutto questo marasma di pezzenti lei è la cosa che più si avvicina ad un vero super-eroe. A parte che lei uccide brutalmente qualsiasi nemico #fijadepunisher

Non è mica un caso che Hit-Girl faccia parte del mio personale podio dei migliori eroi costumati di tutti i tempi e non è un caso che su quel podio ci sia anche Batman (e magari non è un caso che il compianto Big Daddy il cui fantasma aleggia a lungo nel film avesse un costume identico, nei film, a quello del caro Bruce Wayne).
Nel caso ve lo chiedeste, l'altro è il nostro avvocato diversamente vedente preferito. Tutti bene o male nobilitati da eccellenti trasposizioni su schermo (piccolo o grande) perché io ho cùlo. Ci stava quasi entrando Jean Grey sul podio, ma dopo la svolta Sansa Stark/Boy George dubito che riprenderà i punti che ha perso.

2) Fate il terzo capitolo. Scrivete un nuovo fumetto e poi fateci il film. Non ci potete lasciare così, con Mindy fuorilegge on the road, il dottor Turk di "Scrubs" che insegue uno scippatore e Dave che si crea il super-costume. E poi Hit-Girl è l'unica che può salvare Chloe Grace Moretz dall'essere scritturata in altri 5 o 6 remake inutili e 3-4 film di mèrda nei prossimi tre mesi, aiutatela. Da sottolineare come per il primo capitolo come sia stata mantenuta la buona fedeltà al fumetto nonostante il cambio di timone alla regia (Jeff Wadlow) con sequenze prese pare-pare dalle vignette e soprattutto con lo spirito dell'opera originale mantenuto alla grande nel film.

Per il resto però devo dire che mi è piaciuto un pochino meno rispetto al primo capitolo che era fresco, originale, nuovo. Questo rimane un divertente intrattenimento con momenti splendidi epici e meravigliosamente càzzoni ma a mio avviso un po' crolla un po' nei dialoghi (ogni tanto più banalotti e meno divertenti) e un po' nel suo voler mostrare la crescita e la maturazione dei personaggi.

Per dire, Mindy ora è un'adolescente, quindi capisco il voler mostrare questo aspetto della sua vita, la sua crescita, i suoi prevedibili problemi a relazionarsi con i suoi coetanei (aka stereotipatissime oche da teen americano di serie z, la percùlaggine di "Kick-Ass" in questo va sempre alla grande) ed è eccellente l'idea del suo conflitto interiore tra Hit-Girl e vita normale, risoltosi poi per gettarsi, unmasked, in aiuto di Dave ma che aveva portato prima al ritiro della scalciacùli killer più fìga di sempre e quindi alla sua impossibilità, a malincuore, di unirsi assieme a Kick-Ass alla Justice Forever. Però ecco, le scene da adolescente in crisi di Mindy io me le sarei risparmiate, salvo solo la scena in cui va a piangere da Dave (unico amico-fratello maggiore-Robin) che la consola e la spinge ad un'epica vendetta scolastica ecco, una bella scena d'amicizia, il lato umano di Hit-Girl (pur sempre una ragazzina oh), bastava quella, ci stava, tutto il resto è noia, mettetela a scalciare cùli e fine. Ovvio poi che il tutto finisca con Mindy che indossa di nuovo il costume da Hit-Girl per combattere al fianco di Kick-Ass quel crudele babbeo di Chris D'Amico/Motherfùcker. Bellissime invece le scene iniziali del loro allenamento, che duo ragazzi, che duo.

Più interessante la maturazione di Dave, i dubbi, le contraddizioni, la maturazione e le difficoltà che si trova costretto ad affrontare. Probabilmente il solo Kick-Ass mi è piaciuto più in questo sequel rispetto al primo capitolo.

Chris D'Amico, inaspettatamente, si rivela villain meraviglioso. Perfetto per un prodotto come "Kick-Ass". Totalmente grottesco, personaggio diviso tra una chiarissima e totale incapacità in qualsiasi cosa e atti realmente drammatici e crudeli che lo vediamo compiere. E poi col costume sadomaso di Motherfùcker è un qualcosa di comicamente grottesco solo a guardarlo. Un po' loffi secondo me gli altri super-buoni (però il dottor Turk è sempre il dottor Turk, quando con la sua mazza spinata trucida uno dei cattivi nella battaglia finale! Daje Turk) e super-cattivi. L'amazzone terminator russa a me non ha detto niente, sono stato tutto il tempo ad aspettare che Hit-Girl la facesse fuori perché era ovvio che sarebbe stata lei a farla fuori. E infatti.

Epico il salvataggio di Mindy nella scena dell'inseguimento sul camion, la piccola scalciachiappe si fa perdonare dall'amico a modo suo, salvandogli il deretano e trucidando cattivi in equilibrist-mode. Scena cult. Mindy risolleva il morale dell'amico e giù a dar botte.

Epica la battaglia finale, tutta concentrata in fondo sulle due battaglie principali: un furioso Kick-Ass contro un Motherfùcker senza speranze e Hit-Girl vs. Mother Russia. Ma è bellissimo l'ingresso in scena di Kick-Ass e Hit-Girl fianco a fianco, lo scambio di battute e l'ingresso in scena di tutto lo squadrone di super-buoni. La battaglia di Hit-Girl con Mother Russia vale il film, questa volta non c'è nessun bazooka a salvare la piccola killer, fa tutto da sola, con astuzia e pure fortuna. "E' adrenalina, cretina" e addio alla gigantessa russa, che in una fantastica sequenza psicotropa ralent-velocizzata viene trasformata da Hit-Girl in un simpatico puzzle di pezzi di vetro. Meravigliosa macchina da guerra 15enne da 160 cm. E l'ultimo atto della Justice Forever questa volta con Hit-Girl compresa prima del finalone di cui sopra.

Insomma alla fine è un peccato che il film abbia qualche battuta a vuoto nella parte centrale e dei dialoghi non sempre all'altezza del primo capitolo ma la saga "Kick-Ass" si conferma prodotto super-eroistico fuori dagli schemi, divertente, violento, càzzone e godibilissimo. Petizione per "Kick-Ass 3".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065885 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net