la casa maledetta regia di Alex turner USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa maledetta (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA MALEDETTA

Titolo Originale: DEAD BIRDS

RegiaAlex turner

InterpretiHenry Thomas, Nicki Aycox, Isaiah Washington, Michael Shannon, Patrick Fugit, Mark Boone Jr., Muse Watson

Durata: h 01:28
NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Alex turner

Trama del film La casa maledetta

Durante la guerra civile americana un gruppo di criminali in fuga si nasconde in una casa abbandonata. Mentre fuori infuria un temporale qualcosa di strano comincia ad accadere. Davanti ai loro occhi appaiono orrende visioni di corpi straziati e strani suoni riempiono la casa. Spaventati i fuggiaschi cominciano a diffidare l'uno dell'altro. Ma c'è ben altro da temere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,96 / 10 (41 voti)5,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa maledetta, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

GianniArshavin  @  14/02/2016 16:04:17
   5½ / 10
Horror/western che fra alti e bassi porta a casa la pagnotta pur senza esaltare.
La trama è trita ma parte forte , per poi riprendersi sul finale dopo una fase centrale poco convincente. La storia è ambientata in una magione abbandonata e forse proprio la location è la miglior caratteristica del film ,dopo un finale truculento e teso.
I difetti principali di questa produzione sono una vicenda derivativa al massimo e soprattutto un abuso dei salti sulla sedia puerile e che non raggiunge l'obiettivo di spaventare degnamente.
Tecnicamente La casa maledetta si difende bene , buoni effetti e un'ottima fotografia coprono la piattezza registica.
In sintesi un titolo non riuscitissimo ma che è l'ideale per una visione leggera.

InvictuSteele  @  23/03/2015 22:44:36
   5 / 10
Slasher/ghost movie prevedibile e con una trama davvero scarna. L'ambientazione è il vero punto di forza e fa apprezzare maggiormente la pellicola ma è troppo poco. Il mistero è appena accennato e ciò è un pregio, evitando inutili spiegazioni e lungaggini che potrebbero rendere prolissa la storia. Tutto sommato godibile e con un buon finale ma resta un filmetto da vedere giusto per passare un po' di tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/04/2013 10:56:59
   5½ / 10
E' l'ambientazione western a rendere appena accettabile questo horror ben introdotto da una sanguinosa rapina in banca, poi appiattito da sviluppi banali a partire dal luogo eletto a rifugio della banda, una vecchia magione guarda caso infestata da presenze tutt'altro che benevole.
Alex Turner ha il merito di evitare spiegoni tedianti, accordando giusto un'infarinatura sottoforma di veloci flashback per far chiarezza riguardo la malvagità annidata in quelle spoglie stanze. La trama però scorre in maniera lenta denotando una certa incapacità nel gestire le situazioni più tese.
Sembra esserci una sorta di confusione sulla via da intraprendersi, il soprannaturale che i pistoleri si trovano ad affrontare svaria senza nerbo tra momenti tipici dei j-horror e influenze di stampo demoniaco con citazioni che sembrano essere prese a casaccio. Inutile aggiungere che si procede secondo classica eliminazione dei personaggi, mentre troppi snodi restano senza risposte sino ad un epilogo potenzialmente interessante ma troppo affrettato.
Tra gli attori si notano l'allora semisconosciuto Michael Shannon ed Henry Thomas, ovvero l'indimenticato bimbo di "E.T.", capo della banda dilaniato da profondi rimorsi di coscienza anche in questo caso suggeriti e poi lasciati a mezz'aria.
In definitiva un film senza lampi tanto che la distribuzione italiana non si è neppure sforzata di trovare un titolo più accattivante, anche se comprendo che tradurlo letteralmente dall'inglese sarebbe stato un attimo imbarazzante.

topsecret  @  05/11/2012 10:01:42
   5½ / 10
Concordo con emans.
Horror che prometteva bene, con una location da brividi, ma che poi in corso d'opera manifestava chiaramente tutti i suoi limiti con situazioni prevedibili e di scarso impatto.
Vedibile ma senza aspettarsi troppo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/10/2012 11:06:53
   5 / 10
La sequenza iniziale faceva pensare ad un horror pieno d'azione e sangue ma purtroppo non è cosi.
Per quasi un'ora restiamo annoiati dentro una casa buia tra i soliti cigolii e spaventi telecomandati.
Incredibile la traduzione Italiana per un un film non da buttare completamente...

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  26/09/2012 21:43:40
   4½ / 10
Piatto e per niente originale.
L'ambientazione è particolare ma mal sfruttata; si fosse svolto altrove ed in qualunque altro tempo sarebbe stato noioso lo stesso.
Non lo consiglio.

statididiso  @  28/10/2011 18:39:22
   5 / 10
peccato per l'ambientazione, perché in alcuni punti la fotografia raggiunge buoni livelli, ma la storia, scopiazzata (male) un po' dalla Casa, un po' dalla Notte dei Morti Viventi ed un po' da Allucinazione Perversa, fa acqua da tutte le parti..non parliamo poi degli effetti speciali, degni del miglior youtube (anche se, a dire il vero, in alcune circostanze, grazie ad una sapiente dose di suspense da parte del regista, vengono mascherati bene)..così così..

Drugo.91  @  06/10/2010 11:36:13
   5 / 10
ottimo l'inizio
ma poi il film diventa prevedibile e noioso, con qualche momento splatter e qualche altro pauroso
finale telefonato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

VinLet  @  24/02/2009 13:47:39
   5½ / 10
Per cercare di renderlo più originale..il regista..ambienta il film nel western..in una fattoria..evitando il classico gruppo di ragazzi che si intrufola nella vecchia casa abbandonata e infestata
Purtroppo non riesce nel suo intento
Il film non rende..andava sviluppato meglio..con maggiori dettagli
Attori inadeguati..finale troppo rapido e deludente
Unico elemento positivo:
Le apparizioni sono ben realizzate e abbastanza inquietanti..e anche la leggenda relativa al motivo del manifestarsi dei fantasmi è suggestiva
In ogni caso..non raggiunge la sufficienza

davidvincent  @  18/03/2007 22:13:03
   4 / 10
Ragazzi do 4 solo perchè non amo i voti bassi ma sto film di orripilante ha solo la trama e gli attori .Da evitare come la peste.

Lory_noir  @  03/01/2007 00:06:26
   4 / 10
Non mi è piaciuto per niente. La fine fa una gran paura ma il resto è da cestinare!

Dany87  @  07/09/2006 01:55:57
   5 / 10
mi aspettavo di meglio e invece mi ha deluso..peccato..

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:21:31
   4½ / 10
Idiota fino alla fine, solo gli ultimi minuti mi hanno fatto sobbalzare dal divano ma troppo poco per risollevare il mio giudizio cmq negativo!

SmimuMaker  @  10/06/2006 10:53:47
   2 / 10
Ma Bleah....fa schifo....la storia è idiota, gli attori sembravano di cera x quanto erano espressivi...piuttosto di vedere sto film guardatevi La Casa...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lupin 3  @  01/02/2006 02:27:52
   4½ / 10
Mi ha deluso :(

sweetyy  @  22/01/2006 16:41:14
   5 / 10
niente di che...

Feedback  @  13/01/2006 12:02:07
   5½ / 10
Inizio tarantiniano (che potevano risparmiarsi), una idea bella (l'unica che sorregge l'intero film, ma qui non dico di più per non fare spoiler), qualche minimo sussulto tipico di ogni horror....

Un film che si avvicina alla sufficienza, ma a mio avviso non la raggiunge appieno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net