Un ragazzo ritrova il corpo di un uomo, Harry, che scoprirà essere il padre che non aveva mai conosciuto. Gli abitanti della zona fanno di tutto per nascondere il cadavere, non sapendo quale spiegazione dare, poi un medico ne decreterà la morte naturale..
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'ho appena visto e la cosa che mi viene subito da dire è che mai mi sarei aspettato un film così specialmente vedendolo classificato come un thriller. E' un film dallo humor facile, che prima sconvolte viste le reazioni dei protagnisti ad un cadavere, poi si insinua nel meccanismo del film , fa sorridere e alla fine sembra normalissimo quando non lo è. Penso che sia un film molto innovativo proprio per questo: dopo la suspance di Psyco, che io ho visto solo ieri ma che cronologicamente viene dopo, un film dalla suspance distrutta con gag simpatiche e dall'ironia mai forzata e talvolta brillante. Un film leggero direi, da guardare in alternativa alla ripetitive commedie che mandano in questo periodo. Non mi accodo però ai commenti precedenti che gridano quasi tutti al capolavoro.
Questo è un capolavoro! Mi sorprende che la media sia così bassa! Ottima la caratterizzazione dei personaggi, le musiche di sottofondo e la suspance che Hitchcock riesce a creare. Riesce ad essere allo stesso tempo un film ironico (vedi continui dissotterramenti, l'innocenza dei vari personaggi e il finale). Titolo quantomai azzeccato!