la creatura del cimitero regia di Ralph S. Singleton USA, Giappone 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la creatura del cimitero (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CREATURA DEL CIMITERO

Titolo Originale: GRAVEYARD SHIFT

RegiaRalph S. Singleton

InterpretiDavid Andrews, Kelly Wolf, Stephen Macht, Brad Dourif

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA, Giappone 1990
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Ralph S. Singleton

Trama del film La creatura del cimitero

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (24 voti)5,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La creatura del cimitero, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Italo Disco  @  01/08/2025 12:03:52
   6½ / 10
Gli si può dare una visione è un classico b-movie vecchie maniere, con delle buone scenografie e una dignità cinematografica nel resto del contesto.

Sepuldeath  @  03/05/2021 01:43:48
   8 / 10
Non male, la creatura è fatta veramente bene

alex94  @  30/04/2015 20:22:04
   6 / 10
Avevo sentito parlare malissimo di questo film ispirato ad un racconto di Stephen King ed invece secondo me non è così brutto,certo la trama è abbastanza banale e non particolarmente coinvolgente,però non annoia neanche mai,si lascia seguire,come intrattenimento funziona discretamente.
Praticamente assente lo splatter e la tensione, veramente molto idioti i vari personaggi.
Mediocre la regia e la recitazione,discretoccia invece la fotografia.
I difetti sono tantissimi,e ad essere obbiettivi questo film non raggiungerebbe la sufficienza,ma diciamo che mi sta simpatico e mi riporta alla mente piacevoli ricordi (lo vidi la prima volta a 5-6 anni),sufficienza regalata.

ferzbox  @  22/04/2013 16:34:23
   6 / 10
Ispirandosi al racconto breve "Secondo turno di notte",uno fra i tanti della raccolta "A volte ritornano" di Stephen King,il regista Ralph S, Singleton ci regalò,nei primi anni 90,questo modesto B-movie.
A dire il vero il film è solo ispirato al racconto..qui assistiamo ad una storia con la tipica creatura gigante e mostruosa che si aggira per il cimitero in cerca di vittime da uccidere...il racconto era più "astratto" e d'atmosfera....
Però che dire..se si ama il genere horror lo si guarda tranquillamente,non eccelle ma non è nemmeno accio...se invece si cerca qualcosa di particolare che esca dai soliti stereotipi, allora stategli alla larga...
Senza infamia e senza lode.

C.Spaulding  @  08/06/2012 12:14:42
   6½ / 10
Film discreto da un racconto breve di Stephen King. In una città del Maine vengono assunti degli operai per ripulire una fabbrica dai topi. Ma tra questi c'è una bestia immonda che miete vittime. Non è tra i migliori film presi da una storia di King ma nemmeno da buttare via. Da vedere senza pretese.

76eric  @  30/03/2011 22:06:06
   7 / 10
Non avendo letto il breve racconto del Maestro dalla quale la pellicola trae spunto, il maggiore pregio del film si basa soprattutto sulle ambientazioni claustrofobiche sporche ed insalubri della filanda e soprattutto dei suoi adiacenti dintorni. Ce stanno i topi dappertutto.
Per essere un film del '90 si avvale di discrete scene splatter, ed ottimo pure il make-up della famelica creatura,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Finale super mega telefonato, comunque delle trasposizioni cinematografiche dei lavori di Stephen King sicuramente non è da annoverarsi fra le migliori, questo si, ma nemmeno fra le peggiori. Anzi..., il film si fa ben seguire.
Nel cast il mitico Brad Dourif nei panni di exterminator. Discreto. 7+.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/03/2009 15:36:08
   6 / 10
Scorrevole, ben ambientato e mal recitato.
Si lascia guardare ma non è certo un capolavoro del genere.
Non annoia ma non mette nemmeno una grande tensione.
Consigliato soltanto agli amanti del genere.

DarkRareMirko  @  02/11/2008 12:28:49
   6 / 10
Sufficiente horror tratto da un racconto del grande Stephen King, che vede i suoi punti forti nell'atmosfera orrorifica ben riuscita, nel discreto make up della creatura e nelle scenografie, soprattutto quella della scena finale, tutta teschi ed ossa .

Discreti gli attori (e c'è anche Brad Dourif!), ma concordo con chi dice che i personaggi purtroppo non son caratterizzati al meglio; presenti anche piccoli problemi di sceneggiatura.

Ad ogni modo un horror (forse non tra i migliori tratti dai romanzi di King) che vale ad ogni modo assolutamente una visione.

mr orange  @  18/09/2008 23:17:30
   6 / 10
un film che ha parecchi difetti, innanzitutto la caratterizzazione dei personaggi è molto elementare, sopratutto il capo ad un certo punto impazzisce di punto in bianco, i dialoghi e recitazione non sono da meno. per bilanciare il film dura poco, è molto scorrevole e stranamente non mi sono annoiato, ottime location.

sufficente

marfsime  @  26/12/2007 16:43:20
   7 / 10
Un buon horror che ha il suo punto di forza nell'ambientazione molto cupa e claustrofobica. La storia di per se non è che sia particolarmente originale o articolata, anzi, ma come detto l'ambientazione salva la pellicola che altrimenti non sarebbe stata un granchè.

Voto:7

phemt  @  19/11/2007 15:05:47
   6½ / 10
Ispirato ad uno dei migliori racconti brevi di Stephen King (Secondo turno di notte) La Creatura del Cimitero è un horror nello stile “mostro nascosto nel buio di una location chiusa e gruppo di uomini che ne finiscono vittime” (alla Alien per intenderci senza stare a fare paragoni imbarazzanti)… Il film non è male e vive di alcuni ottimi momenti e situazioni azzeccate e la riuscitissima scenografia aiuta parecchio la resa complessiva…
Singletone però si prende troppe libertà narrative rispetto al racconto e tra l’altro va a perdersi quello che era il punto focale dello scritto di King (la pazzia “degenerativa”)… Probabilmente questi cambiamenti sono dettati dal voler rendere il prodotto più appetibile cinematograficamente parlando ma secondo me se si fosse attenuto a quanto scritto da King il risultato sarebbe stato migliore… Comunque gli appassionati dovrebbero dargli un’occhiata, il film si fa guardare senza problemi…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/11/2006 12:20:13
   8½ / 10
horror cult tratto da un breve racconto di king, con un'atmosfera cupa e soffocante. da non perdere.

Gogol  @  02/09/2006 15:07:21
   10 / 10
HORRO ALLO STATO PURO,non si riesce a tenere gli occhi aperti per il terrore,le scene girate nel cimitero sono da cardiopalma...tensione ai massimi livelli,il miglior film tratto da una storia di STEPHEN KING raggelante BRRR....

Attenti alla creatura...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065976 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net