Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
"CAPOLAVRO DEL CINEMA ITALIANO..." Troppe volte ho sentito questa frase accostata alla pellicola di Fellini...Ma perchè la critica si sente obbligata a relegare "La dolce vita" nella, ingiustamente bistrattata, categoria del "Cinema Made in Italy"? Sia forse il timore di scoprire, un giorno, che il paragone rischia di far apparire Fellini all'altezza dei più grandi registi d'oltre oceano? Non mi è mai capitato di sentir definire "Casablanca" come un capolavoro del cinema AMERICANO...Eppure è lì che l'hanno girato....E allora? Qualunque sia la risposta, la mia unica certezza è che questo film è, oggi più che mai, un patrimonio inestimabile e una pellicola perfetta; da vedere, comprendere e rivedere...