aenigma regia di Lucio Fulci Italia 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

aenigma (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AENIGMA

Titolo Originale: AENIGMA

RegiaLucio Fulci

InterpretiJarred Martin, Susan Kendall, Lara Nazinsky

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1986
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1986

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Aenigma

In un collegio femminile di Boston, Kathy, una ragazza introversa, è costantemente bersaglio degli scherzi di un gruppo di perfide compagne. Dopo l'ennesima beffa Kathy fugge terrorizzata e subisce un incidente che le provoca un coma profondo. Mentre lei è in ospedale strani ""incidenti"" provocano la morte delle compagne che la angariavano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,14 / 10 (40 voti)5,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Aenigma, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alessio.b  @  12/07/2023 12:45:20
   6 / 10
Mi sento di dare la sufficienza a questo Fulci all'inizio della sua fine, minato dalla malattia, con budget risicati, nel momento della fine del cinema di genere e l'avvento della TV commerciale. Tutto ciò premesso riesce a fare un film godibile, riesce ad andare oltre al livello della recitazione (bassissimo), riesce a piazzare ancora alcuni colpi dei suoi (la scena delle lumache è una delle più belle viste in un horror, James Wan se la sogna), la ragazza in coma è inquietante al punto giusto. Riesce a usare dei movimenti di camera non scontati. Certo, ci sono molti difetti, ma è un film onesto fatto con professionalità. (Sono gli stessi anni in cui anche le opere del maestro Argento hanno un decisivo calo di qualità).

Filman  @  27/11/2021 17:15:36
   6 / 10
Più sprecato che senza speranze questo AENIGMA, un film spiritico dalle premesse sufficienti, diretto bene da Lucio Fulci e con buone idee horror. Tuttavia funziona poco il tema del bullismo, perché i personaggi in questione sono troppo eccessivi e poco credibili, e anche il cambio di personalità della protagonista che piega di centottanta gradi la direzione del film non è gestita bene.

DankoCardi  @  03/09/2021 23:12:26
   5½ / 10
Gli anni '80 stanno finendo e con essi inizia a scomparire pure il cinema di genere in Italia; uno dei primi a farne le spese è Lucio Fulci costretto a realizzare pellicole con budget sempre più esiguo. Con questo "Aenigma" comincia la sua parabola discendente con una trama già poco originale di suo (lo stesso regista romano dichiara di essersi ispirato a "Carrie lo sguardo di satana" ma una trovata quasi identica si era già vista in "Patrick" e nel suo remake italiano). Per carità, Fulci ce la mette tutta per conferire al film la propria impronta e la sua mano si vede; non mancano infatti quelle sue deliziose sequenze splatter e ributtanti (una su tutte la scena delle lumache) ma, per favore, non parliamo degli altri effetti speciali e si sente la mancanza di Sergio Salvati alla fotografia. La sceneggiatura, seppur con buoni momenti, ha diversi buchi, c'è una infondata citazione a "Suspiria" e non si capisce il senso del legame psichico tra Kathy ed Eva. Insomma non tutto da buttare...ma non molto da salvare. Ultimo film cinematografico per la bellissima Lara Nakszynski.

JOKER1926  @  05/08/2021 03:13:51
   7 / 10
Fra le produzioni di fine anni ottanta, "Aenigma" di Fulci, è una proposta meritevole di una attenta visione.
La regia devota al genere cardine (thriller/horror) del decennio precedente, si imbatte con un lavoro che prende svariati spunti dal mondo in questione.

Sebbene la data di realizzazione sia a ridosso degli anni novanta, possiamo affermare con tranquillità che questo di Fulci è un film ben incardinato sui canoni tipici delle produzioni "classiche" del periodo anni settanta/ottanta.

Qualche piccola (ma legittima) perplessità da parte dello spettatore potrebbe scaturire da una trama non troppo strutturata; il nostro consiglio è quello di sorvolare su questo aspetto.
"Aenigma" non ha la forza, forse neanche la voglia, di erigersi a particolare gioco mentale sofisticato e laborioso, lo scopo di Fulci è quello di rappresentare attraverso l'immagine.
Viene fuori quindi un prodotto alquanto intrigante che gioca su ritmi importanti e su una sceneggiatura di buonissimo livello. La trama dunque ha solo lo scopo di aprire le danze ad un disegno dignitoso ove la sequenza e il pathos svolgono il ruolo principale dell'azione.

Questo film deve molto alla tradizione dei cineasti di quel periodo; "Aenigma" ha qualcosa di "Suspiria" e spinge in maniera significativa su un piano bilaterale: fra l'onirico e il misticismo.
Non mancano spunti umani e persino drammatici, il lavoro di Fulci si avvale poi anche di un paio di sequenze veramente spettacolose che da sole valgono (quasi) il prezzo del biglietto.

JOKER1926

Alpagueur  @  27/11/2020 17:55:35
   4 / 10
Dopo che i suoi compagni di scuola snob l'hanno accidentalmente mandata in coma, la povera piccola Kathy ha solo un modo per vendicarsi: con la mente! Eva, un'altra studentessa, cade sotto l'incantesimo della psiche vendicativa di Kathy, che è capace di orribili distruzioni usando la telecinesi e persino le lumache assassine per eseguire i suoi ordini. Presto i corridoi della St. Mary's School si riempiono di urla e non c'è modo di scappare. Nella tradizione di "Carrie", questo scioccante psicho low budget del leggendario maestro dell'horror italiano Lucio Fulci, l'uomo dietro questi oltraggiosi cult come "L'aldilà" e "Zombi 2", è pieno dello stile visivo e della macabra follia che i suoi fan si aspettano. Girato in Jugoslavia con attori principianti, questo inquietante sguardo al lato oscuro dell'adolescenza di Fulci dimostra che le ragazze potrebbero essere fatte di zucchero e spezie, ma non sono sempre belle! Così come i gore-fest dei primi anni '80 (i due citati sopra più "Lo squartatore di N.Y." e "Quella villa accanto al cimitero"), anche "Aenigma" non è spaventoso ma piuttosto esilarante e stupido con un cast debole e una storia noiosa e stupida, ispirata al classico "Carrie", inoltre non c'è quasi sangue da vedere. Dopo la "scena delle lumache" una speranza sembrava esserci, ma quella scena normale sembrava essere la migliore dell'intero film. Ma Fulci è stato capace di fare anche di peggio un anno dopo coi terribili "Il fantasma di Sodoma" e "Quando alice ruppe lo specchio", ai quali non vale davvero la pena dare un'occhiata. Fulci/horror binomio per me da sempre improponibile (molto meglio i 'gialli' del regista romano) e questo film totalmente dimenticabile.

Dolente  @  01/12/2018 22:15:47
   5 / 10
Poco da fare quando il budget è risicato, le attrici sono raccattate in un casting fatto direttamente sul posto - mi sembra la Jugoslavia - e il tutto risulta sin troppo derivativo da pellicole del calibro di "Carrie", "Phenomena", "Suspiria" e la fetecchia "Patrick vive ancora".
Qualche bella intuizione fulciana la si ritrova pure (vedi le lumache o il finale), ma non può essere il regista a reggere da solo la baracca; silenzio stampa, invece, per quanto concerne la sceneggiatura e la coerenza dell'interazione realtà-sogno portata avanti nella storia.

andrea90  @  08/06/2017 21:16:03
   6 / 10
Siamo in piena fase discendente nella carriera del regista ( non a caso la produzione e' in parte slava, con molti attori non professionisti ingaggiati sul posto) , anzi si puo' dire tutto tranne che sia un bel film, tuttavia ci sono alcuni elementi che mi hanno spinto ad assegnargli un voto sufficiente ( forse immeritato , ma essendo un ammiratore di Fulci e' un giudizio un po' di parte): musiche interessanti, sequenze oniriche abbastanza originali ( la scena delle lumache e quella con la statua) e una particolare ricerca nella definizione delle inquadrature.
Si vede che Fulci teneva molto a questo progetto e ci ha messo molto impegno almeno sul piano individuale della regia...
poi il resto lascia a desiderare, la recitazione in particolare ( pessimo il "medico").
Bellissima la protagonista ( discreta anche come attrice).

Colibry88  @  07/05/2017 04:53:23
   4 / 10
Difficile da credere che questa porcheria sia di Fulci, autore del valido "Non Si Sevizia Un Paperino", eppure è così. Una storia senza nessun mordente, piatta e banale, realizzata pure peggio. Le interpretazioni delle attrici sono squallide e imbarazzanti, tanto valeva mettere dei cani sul set a recitare. Il ritmo, sebbene incalzante, non coinvolge mai e in quei rarissimi momenti in cui accade qualcosa di leggermente interessante (si fa per dire) il barlume di tensione raggiunto viene prontamente annullato da musiche terrificanti e sciatte, degne dei più brutti film di serie B.
Qui l'unico vero enigma è capire come Fulci abbia trovato il coraggio (o l'incoscienza) di girare un simile obbrobrio.

ferzbox  @  10/08/2015 18:25:12
   5½ / 10
Superato il primissimo periodo degli anni 80, in cui Lucio Fulci realizzò pellicole piuttosto discrete, avvenne il decadimento vero e proprio dove non si vide più nulla di buono.
"Aenigma" è un thriller horror paranormale dall'idea carina ma girato, purtroppo, con malcuranza e poco mordente.....non si respira più quell'aria malata tipica della trilogia della morte(prodotta pochi anni prima) ne tantomeno quel clima di inquietudine come altri film quali "Non si sevizia un paperino".....
Fulci ha contornato questa pellicola con una colonna sonora ed uno spirito anni 80 troppo frivolo, poco grottesco ed inquietante, così una buona idea venne trasformata in una semiboiata....
A ragione di questo non c'è da segnalare nessuna scena degna di nota, dopo una buona metà comincia a prendere il sopravvento la noia non facendo apprezzare un finale che tutto sommato non era neanche tanto male.....
...a parte l'idea di base ed il finale tutto il resto rimane sulla mediocrità....

Comunque il montatore fu il grande Vanio Amici.....colui che, 15 anni fa, mi diede la possibilità di stare un giorno intero in sala montaggio...e a cui devo tutto quello che so su questa disciplina.....ricordo che semplicemente con il montaggio del girato a disposizione riuscì a recuperare un cortometraggio del nostro corso che sembrava ormai destinato a non salvarsi....un grande...a volte basta poco per salvare l'insalvabile....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/05/2015 18:51:37
   6 / 10
Qui vado controcorrente. Certo "Aenigma" non eccelle in nessun aspetto particolare e gli attori sono un branco di cani, eppure il suo onesto compitino lo svolge, specialmente se visto nelle giuste condizioni. Sarà che sono amante degli horror italiani old style però l'atmosfera creata da Fulci non è così male anche se costretta a fare da contraltare ad una sceneggiatura scopiazzata e per di più con buchi che sono vere e proprie voragini.
Ribadisco che a me piace molto di più guardare roba così rispetto alle boiate che si vedono al giorno d'oggi.

The BluBus  @  29/01/2015 23:02:23
   4 / 10
Attori e dialoghi imbarazzanti, impossibile generere tensione così..

alex94  @  14/06/2014 12:01:53
   5½ / 10
Filmetto di serie B di Fulci.
La trama è abbastanza pessima e scopiazzata da altri film,la regia e gli interpreti sono piuttosto mediocri.
Di positivo il film ha un atmosfera tutto sommato riuscita e degli omicidi abbastanza originali.Un lavoro di Fulci minore ma ancora guardabile.

BlueBlaster  @  19/11/2013 19:15:58
   3 / 10
Una emerita boiata trash che aveva senso di esistere solo in quegli anni, non avendolo visto a suo tempo l'ho trovato un film inutile...un susseguirsi di scene da delirio in un film girato male e confuso.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/10/2013 14:58:59
   5 / 10
Si vede la mano del maestro Fulci ma non basta, visto che il film tende a perdersi via via.

Ale-V-  @  20/02/2013 17:38:02
   3½ / 10
Film che vede nella mancanza di inventiva la sua caratteristica principale. Non c'è niente che possa colpire lo spettatore: tutto uguale, dall'inizio alla fine. Pieno zeppo di buchi di sceneggiatura e di punti oscuri sui quali non si fa chiarezza. Sembra una scimmiottatura dei film gialli/fantasy anni '70 (stile phenomena).
Bocciato.

gianni1969  @  24/11/2012 22:11:21
   5 / 10
un po suspiria,un po carrie,un po patrick,fulci qui scopiazza un po,cmq,nonostante un pessimo prodotto la mano del maestro si vede. ma non basta

turisalvo  @  09/10/2012 18:27:00
   6 / 10
Horror B-movie di Lucio Fulci girato con un budget veramente bassissimo in Jugoslavia.
Il cast, composto da attori locali, è veramente pessimo e le interpretazioni e i dialoghi lasciano molto a desiderare.
Dopo aver detto ciò si deve dire che la trama del film è molto interessante e che nonostante lo scarso budget le scene degli omicidi sono ben fatte.
Inoltre da sottolineare la buona regia di Fulci anche se peggiore rispetto ai suoi film precedenti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/05/2012 16:49:31
   5½ / 10
Non è certo uno dei lavori più riusciti di Fulci. Storiella banale e attori scarsi. A parte qualche buona scena, come quella delle lumache, si salva poco.

Nightmare97  @  10/05/2012 20:25:07
   7½ / 10
ottimo horror, trama efficace e scene di suspance ben fatte...

gemellino86  @  26/04/2012 23:38:24
   4 / 10
Horrorino all'italiana strapieno di già visto. Attori imbarazzanti e regia ridicola. Incapace di regalare un minimo di tensione. Sconsigliato.

CyberDave  @  08/06/2011 02:17:08
   3½ / 10
Quando ho scelto di vedere un film di Lucio Fulci sapevo che sarei andato incontro ad un B-movie per cui non mi soffermo su effetti speciale, interpetazione ed altro.
La storia però è pessima, assolutamente insensata, assurda e senza un minimo di spiegazione, fà acqua da tutte le parti e il finale non spiega assolutamente nulla, gli omicidi sono penosi ed assurdi.
In generale mi ha dato un senso di scopiazzatura di Suspiria e Phenomena di Dario Argento, riuscita molto male.
L'unica secena che salvo, quanto meno per l'originalità, la scena delle lumache, il resto lo dimenticherò in fretta.
La mia ricerca verso un buon film di Lucio Fulci continua, finora mi ha dato solo delusioni.

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2013 13.05.09
Visualizza / Rispondi al commento
Frankys  @  20/11/2010 08:29:42
   2 / 10
Noioso e disgustoso. Regia e interpretazioni sotto zero, storia ... ?? ...
Horror non si sa dove sia.
Da evitare ...................

phemt  @  28/09/2010 12:25:48
   6 / 10
Ritorno all'horror di Fulci dopo 5 anni spesi tra varie incursioni in altri generi Aenigma venne girato con un budget praticamente inesistente in Jugoslavia con il casting fatto direttamente sul posto!
Un po' Carrie ma più Patrick in realtà, il film non esalta ma tutto sommato si fa guardare abbastanza tranquillamente pur alternando pregi e difetti…

Sceneggiatura mediocre, poco sorprendente e caratterizzata da trovate narrative francamente poco sensate (il personaggio del dottore è ridicolo), è un film che pone le basi per mille strade che poi non vengono intraprese (basta pensare, una per tutte, alla foto della direttrice)…
Il mestiere di Fulci salva tutto in corner regalandoci alcune scene ottime (la mdp che corre sulle scale verso la già citata foto della direttrice, il labirinto mentale della ragazza che continua a vedere il suo ragazzo morto nel letto, la sequenza dell'anima che trasmigra e la sequenza claustrofobica dell'ospedale)… Poi una scena come quella della morte attraverso lumache è Lucio Fulci al 100%!

Il periodo post Manathan Baby vuoi per il cambio dei collaboratori, vuoi per la crisi del cinema di genere in Italia, vuoi per le condizioni fisiche di Fulci o per i budget vergognosi con cui era costretto a lavorare ha segnato il declino del grande Lucio ma (a parte Sodoma Ghost, onestamente indifendibile) tutti questi lavori pur mantenendo un livello qualitativo inferiore ai film precedenti mostrano buone intuizioni e trovate interessanti…

Aenigma non è certo un capolavoro ma è sicuramente un film dignitoso…
Per irriducibili fan del nostro caro Lucio!

Marv91  @  23/09/2010 12:13:33
   4½ / 10
Qui non ci siamo caro Fulci, un film privo di idee, di sicuro uno dei film peggiori di Fulci.
EVITABILE

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bruja75  @  06/02/2010 21:12:41
   5½ / 10
Tra i peggior del buon caro Fulci, però ha un suo fascino visto in un altra ottica.

zohan  @  26/01/2010 23:31:34
   4½ / 10
mi piace fulci ma qua non ci siamo...non regge il confronto con altre sue opere stupende come l'aldila!la storia è banale...la scena delle lumache è abbastanza stupida ma forse quella che inquieta di più...attori pessimi sceneggiatura pessima...forse sono stato anche troppo generoso!

Ciaby  @  23/12/2008 18:21:14
   2 / 10
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  09/08/2008 20:59:34
   3½ / 10
Quando Fulci senza soldi incontra Carrie e Phenomena, ma queste lo scatafazzano giù dalle scale. Questa volta non bastano un ragazzetto decapitato da una tapparella e un'invasione di lumache bavose con annesso rumore assurdo

#Lou  @  16/07/2008 23:34:52
   5 / 10
Buon ritmo ma un pò deludente, specie nella recitazione.

statididiso  @  08/11/2007 09:22:52
   6 / 10
sono totalmente in disaccordo con il commento che mi precede: tra le note dolenti ci sono la sceneggiatura, la recitazione e gli effetti speciali mentre tra quelle positive il buon ritmo impresso dalla regia di Fulci e qualche omicidio (vedi la ragazza che viene totalmente ricoperta dalle lumache). c'è anche un cameo del regista che interpreta il ruolo di un poliziotto. un Fulci in fase di declino, ma non è poi un film così 'accio, se ci si guarda un pò intorno!! L

voto: 6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/08/2007 13:42:49
   7½ / 10
Un buon film tutto sommato! con una trama che mi è piaciuta moltissimo ed una regia molto buona.
Parlando del film bisogna dire che è accompagnato per molti tratti da una buona tensione! e sono sempre riuscito a guardarlo dall'inizio alla fine! poi per quanto riguarda le scene splatter lo stampo di Fulci e visibile a occhio nudo, secondo me sono fatte molto bene, anche se quelle dell'aldilà e di quella villa sono sicuramente migliori.
Gli aspetti negativi del film sono sicuramente alcune scene che non mi sono piaciute per nulla, le definirei abbastanza stupide, e il finale che era prevedibile all cento per cento!
Per la parte attori le ragazza del college sono delle f...e da paura! però la loro interpretazione non mi è piaciuta molto, non soltanto delle ragazze, ma di tutti gli attori in generale.
Infine un film di Fulci che personalmente mi è piaciuto! e consiglierei a tutti gli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  18/08/2007 11:30:40
   5½ / 10
UN DELUDENTE FULCI.

TheGravemaster  @  13/02/2007 06:06:03
   6½ / 10
Buon film, che non annoia e non lascia intuire troppo facilmente il finale. Ottima trama per l'epoca, ma il montaggio e la recitazione non sono curatissimi.
Certo non è l'apice di Fulci ma concordo che è un film sopra la media

Someone  @  23/11/2006 12:50:21
   5 / 10
Il Lucio de "L'aldilà" è ormai un vago e sospirato ricordo.
Non orrendo, ma noiosamente trash!

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 13:24:48
   7 / 10
Sicuramente non il migliore film del maestro Fulci.
Però ci sono tante scene disturbanti e azzeccate.
Le lumache ormai sono diventate un must!
Da vedere per tutti i fan fulciani.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2006 17:35:36
   4½ / 10
effetti e recitazione che non si puo nemmeno valutare...rimane la storia non molto originale...

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  18/05/2006 10:35:37
   5 / 10
Film abbastanza privo di contenuti , scarso un pò in tutto .
Da salvare l'idea di base .

pinocchio1989  @  02/01/2006 16:05:51
   8 / 10
il film non è da 8 , però metto questo voto perchè alcuni spunti sono davvero niente male.
inoltre rispetto alle schifezze horror ora in circolazione questo è di gran lunga superiore.

Mpo1  @  13/01/2005 23:59:27
   4 / 10
Fulci cerca ancora di scopiazzare Argento, ma ovviamente i risultati sono scarsi. Il film è grossolano e confuso. Cmq Fulci ha fatto molto di peggio.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  08/01/2005 00:57:31
   6 / 10
Discreto horror di buona fattura. Superiore ai molti film di paura che ci propinano oggigiorno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net