la kryptonite nella borsa regia di Ivan Cotroneo Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la kryptonite nella borsa (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA KRYPTONITE NELLA BORSA

Titolo Originale: LA KRYPTONITE NELLA BORSA

RegiaIvan Cotroneo

InterpretiLuigi Catani, Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo, Massimiliano Gallo, Nunzia Schiano, Antonia Truppo, Giulia Pica, Vincenzo Nemolato, Fabrizio Gifuni, Monica Nappo

Durata: h 1.38
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Tratto dal libro "La kryptonite nella borsa" di Ivan Cotroneo
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Ivan Cotroneo

Trama del film La kryptonite nella borsa

Napoli, 1973. Il piccolo Peppino ha sette anni e la sua esistenza è segnata da una serie di bizzarre avventure ed eventi pesanti che ne segnano la crescita, come la morte del cugino Gennaro, chiamato Superman a causa dell’abitudine di andare in giro con tuta e mantellina sulle spalle a fermare gli autobus, alla ricerca della mitica kryptonite. A causa della depressione che ha colpito la madre Rosaria che, dopo aver scoperto che il marito Antonio la tradisce con un’amante più giovane, è in cura presso uno psicanalista consigliato dalla nonna, Peppino viene affidato a  Titina e Salvatore, i due folli zii ventenni, che lo condurranno in un girovagare continuo tra feste colorate in scantinati, movimenti femministi, sesso, sigarette di contrabbando, droga e alcol.  A fargli compagnia, ci sarà sempre il fantasma del cugino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,74 / 10 (25 voti)5,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La kryptonite nella borsa, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/12/2012 11:32:33
   5½ / 10
Film sconclusionato e poco convincente sotto molti aspetti e il regista ( che è anche autore del libro ) fa notare la sua scarsa attitudine al cinema. Una trama che tenta di dipingere un quadro degli anni '70 con risultati prevedibili e poco approfonditi anche se devo ammettere che qualche spunto interessante c'è stato. Diciamo che poteva essere migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/11/2012 20:36:08
   5 / 10
Raro caso di film tratto da un libro e diretto dal suo stesso autore...e si vede che non si tratta di un regista.
Intanto in 90 minuti mette troppa carne al fuoco riempendo il film di personaggi di contorno che entrano ed escono dalla scena velocemente senza mai lasciare il segno (a parte il parente intelligiente che studia da anni la stessa materia).
La storia segue prima il figlio con lo strambo legame con i fratelli e poi la madre con i soliti problemi coniugali...poi di nuovo il figlio e poi di nuovo la Madre e cosi via...si ride di rado e il finale cerca di trovare la frase ad effetto risultando solamente ancora piu' tedioso ed inutile.
Sconclusionato...

C.Spaulding  @  30/05/2012 01:30:47
   5 / 10
Non mi ha convinto per niente. Noiooooosoooo !!!

werther  @  07/05/2012 21:27:18
   5 / 10
Un film che racconta una situazione disagiata,molto veritiero ma anche molto triste e più che una commedia a me è sembrato drammatico,si ride poco e quindi ciò che dovrebbe alleggerire le situazioni pesanti che si presentano non riesce a farlo protraendo quella sensazione di disagio e tristezza per tutta la durata.Sceneggiatura a tratti noiosa,delizioso il bambino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/03/2012 22:37:58
   4½ / 10
Film assolutamente poco convincente. Un esordio alla regia non riuscito. Sceneggiatura sciatta, regia non pervenuta, personaggi poco approfonditi e ritmo inesistente rendono la visione alquanto noiosa.

sandrone65  @  14/03/2012 08:32:28
   5 / 10
Commedia che ruota intorno a Peppino, bimbo che si ritrova a venire al mondo in un ambiente non ostile ma nemmeno favorevole: un padre che a modo suo cerca di aiutarlo ma che appena può se ne libera, una madre pure affettuosa ma che lo perde totalmente di vista quando la sua emotività è scossa, zii e parenti disadattati che peggiorano la situazione. Il cast degli attori è buono, a partire da Zingaretti e Valeria Golino. Il film però è singolarmente piatto, la regia e la sceneggiatura funzionano proprio maluccio. La vicenda si trascina stancamente pur con qualche trovata simpatica (come i tre pulcini presi pari pari dai tre cani di "Un pesce di nome Wanda"). Il finale è particolarmente banale con il sermoncino secondo cui ognuno deve trovare la propria identità nella propria originalità, sintesi del messaggio che intende dare il film per chi non lo avesse ancora capito.

Regista Ricky  @  10/12/2011 11:43:12
   1 / 10
chi ha scritto di aver passato il film con il sorriso sulla bocca mi dica che film ha visto perchè lo voglio vedere anche io.

una mattonata di film, inutile, pieno di luoghi comuni dal bullo, alla famiglia spezzata, al ragazzo sfigato con i complessi alla zia tro.ia che si droga e in più un adulto che da la droga al bambino.
senza parlare del maltrattamento agli animali

bel film di me.rda. diseducativo e noioso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/01/2012 09.37.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  @  01/12/2011 21:50:06
   4 / 10
Veramente pessimo; mi sono fatto convincere a vedere questo film a cui alcuni giornali italiani avevano dato 3 stelle o forse se le è messe il regista da solo. Centomilionesima storia italiana che parla della crisi di coppia (stavolta senza la Buy o la Mezzogiorno) vista però dagli occhi di un bambino bruttino e difficile (uh che originalità) in una Napoli anni 70. Regia nulla, qualche balletto carino, qualche musichetta rigorosamente anni 70, la solita famigliola stralunata sullo sfondo di una Napoli che vorrebbe (?) essere poetica e solita morale inconcludente e confusa (....)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

polbot  @  16/11/2011 15:56:22
   5½ / 10
Un'occasione secondo me persa. Gli strumenti (attori) c'eran tutti, ma manca la regia e la scenggiatura.. attraverso gli occhi di un ragazzino si scopron (superficialmente) le persone della sua vita di cui in fondo nessuno si prende cura... tanto meno il regista! Rimane un film SOLO simpatico

marcodinamo  @  14/11/2011 11:25:33
   4 / 10
A volte mi domando cosa spinga attori affermati a s*******rsi in film di questo genere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/11/2011 23.22.38
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  04/11/2011 22:46:38
   5 / 10
Per me è la tipica operazione commerciale,che vuole fare botteghino, di un certo cinema all'italiana con tanto di cartolina turistica da Procida. Dialetto napoletano,battute nazional popolari,ammiccamenti turistici e danze popolari. La reale bravura degli attori e la poesia appena percepita degli occhi di un bambino un po' surreale non mi sono serviti a gradire un film sostanzialmente vuoto. E pensare che ho fatto di tutto per avere i biglietti..che spreco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net