lola corre regia di Tom Tykwer Germania 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lola corre (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOLA CORRE

Titolo Originale: LOLA RENNT

RegiaTom Tykwer

InterpretiFranka Potente, Moritz Bleibtreu, Herbert Knaup, Armin Rohde

Durata: h 1.21
NazionalitàGermania 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Tom Tykwer

Trama del film Lola corre

Una ragazza con i capelli rosso violaceo corre per le strade di Berlino. Urta i passanti, che in una fulminea successione di fotogrammi vivono tutta la loro vita. Piomba nell'ufficio del padre che, intento a un colloquio definitivo con l'amante, la mette alla porta raccontandole che è illegittima. Arriva all'appuntamento con il fidanzato nei guai (guai seri)...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (59 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lola corre, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Leonardo76  @  14/02/2016 22:35:28
   5 / 10
Il film mescola Super Mario Bros. il video Bitter Sweet Simphony dei Verve e il film polacco Destino cieco risultando troppo strambo e senza senso. A mio parere un buon 90% del successo è dovuto al look della protagonista. Potrebbe interessare a qualche retromane anni '90 a per il resto del pubblico a mio parere resta evitabilissimo.

DogDayAfternoon  @  25/08/2015 13:40:55
   5½ / 10
Il troppo storpia. Troppo figlio di Danny Boyle e di quella frenesia registica che andava tanto all'epoca, troppo finto alternativo (o modaiolo?), troppa ricerca del colpo ad effetto, troppa voglia di star sopra le righe e farsi notare, troppo di un po' di tutto. Apprezzabile l'idea ma un po' più di umiltà e di piedi per terra non avrebbero guastato. Le musiche sono la componente più azzeccata del film, sufficiente la prova degli attori anche se nessuno si fa notare, abbastanza scarso dal punto di vista dei dialoghi puntando tutto sulla velocità e sui movimenti caotici della cinepresa.

Talmente troppo che alla fine non resta nulla.

Matteoxr6  @  28/08/2014 22:31:37
   3½ / 10
Film nella sostanza noioso, costruito e montato solo per ottenere un effetto caotico ed intrecciato. Il risultato è semplicemente un buco nell'acqua

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/05/2011 23:21:39
   5 / 10
Un videoclip anche troppo lungo (un'oretta) che riesce perfino ad essere noioso nelle sue ripetizioni. E'tenuto su più che altro dalla colonna sonora, ma l'idea non vale granché.

Bathory  @  29/12/2009 18:07:37
   5½ / 10
Interesante il primo quarto d'ora..tuttavia man mano che va avanti nel suo ossessivo, seppur fortunatamente breve, incedere, Lola corre mostra i limiti di una pellicola che parte da un interessante spunto, che però non sa come sfruttare al meglio...fino al prevedibile e piuttosto banale happy ending.

Interessante il frenetico montaggio, azzeccate le musiche..ma i dialoghi appena abbozzati e alcune situazioni ridicole fanno scendere il voto in maniera considerevole.

Splendida Franka Potente.

CitizenKane  @  24/07/2009 10:20:47
   5 / 10
Non male ma...si poteva fare di meglio!
L' idea era davvero bella, ma a tratti il film è risultato esagerato e pacchiano
Non mi ha convinto molto...

ZiggyStardust  @  12/03/2008 14:56:09
   4 / 10
Fastidioso nella sua mancanza di idee, o meglio, nella sua forsennata ricerca di essere un qualcosa di originale per arrivare a rivelarsi un confuso marasma di nulla. Davvero dimenticabile.

luca2012  @  18/10/2007 22:32:33
   1 / 10
Assolutamente inguardabile, non a caso è prodotto da MTv.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/08/2011 17.27.54
Visualizza / Rispondi al commento
alexp79  @  03/05/2007 00:44:13
   5½ / 10
guardi il tempo di percorrenza del film...1 ora ed un quarto....non tanto di piu della puntata della nostra seria tv che sembra quasi volare. Lola Corre ma il tempo non passa mai (nonostante non sia un film classificabile come lento), e quasi quasi dopo solo un ora non ce la fai più. forse anche diseducativo il concetto delle 3 vite, la vita non ti da nemmeno una seconda possibilità....
qualche altro spunto è passabile.....

siren  @  05/03/2007 15:43:51
   5 / 10
“..infiammò il festival di Venezia e il Sundance" c'era scritto sulla presentazione di Sky.
Onestamente non è stato così per me, l'ho visto ieri per caso facendo zapping after midnight. Sarà che non afferro la "genialità" del cinema tedesco.
Bel potenziale ma inespresso, promette bene ma si impantana. Non c'è furbizia nel film, anzi, naif direi. Troppo videogame, ma senza joystick in dotazione, dopo un po' mi ritrovo come una mujer al borde de un ataque de nervios.

Invia una mail all'autore del commento vlad  @  22/02/2007 13:46:10
   5 / 10
E' un film che non ho visto al cinema. E non l' avrei visto nemmeno a casa, se non in occasione - come è stato - di un momento conviviale tra amici senza prospettive per la serata. Un 5 come voto mi pare giustificato solo dalla valanga di ******* che abbiamo prodotto noi della platea, in preda ai deliri alcolici.

Come dice bene Marla, un taglio da videogioco, con un montaggio frenetico - ma ripetitivo - che riesce, bene o male, a sollevicchiare le disperate sorti di un film con trama che non esiste, attori che non esistono e costumi&musiche raccapriccianti, come solo in germania riescono a essere prodotti.

Detto questo, non rimane molto da commentare. Non è certo un film che lasci il segno nella memoria dello spettatore o collettiva della storia del cinema; poche trovate significative relegate esclusivamente al lavoro di fotografia e montaggio; largo uso della camera a mano che, effettivamente, sottolinea l'aspetto affannoso della corsa contro il tempo (tempo che comunque viene bistrattato, allungato, accorciato e, alla lunga, reso innoquo), ripetizioni stucchevli di scene che già al primo giro non convincono o risultano inutilmente forzate.
Insomma, il classico caso di cinema basato su qualche ideuzza accattivante che però viene nullificata dalla totale mancanza di spessore e significato artistico del regista e del cast.
Ma va comunque detto che è presente, anche se ben celato, un aspetto che ha del geniale: è un film interattivo. Fa ripensare - chi li conosce - ai "libri-game", quei libri fantasy con finale a bivio. Praticamente, in base alla propria inclinazione del momento, lo spettatore può scegliere chi vive, chi muore e come finisce la storia: basta spegnere la tv a 1/3, 2/3 o alla fine del film.

Titto  @  25/11/2006 20:54:18
   1 / 10
Mi ero scordato di questo "prodotto".

Ricordando l'eco che ha avuto quando è uscito (io lo vidi all'epoca), soprattutto pubblicitario e ricordando il crollo nell'oblio di questa opera furbetta e del suo regista, posso affermare senza ombra di dubbio che questo Lola corre è uno dei film più inutili della storia del cinema.
Già il fatto che viene commentato dovrebbe inorgoglire il regista, il produttore e lo sceneggiatore di questa inutile e bizzarra fantasticheria.

Voto 1 anche se Non Classificabile sarebbe l'ideale

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/11/2006 20.57.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060769 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net