Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
ogni volta che penso alla qualità di un film, preferisco considerare maggiormente quello che mi ha trasmesso; questo film mi ha emozionato. nel personaggio di justine si intuisce una totale inadeguatezza con il mondo che la circonda, ma la causa principale è da cercare più all'esterno che nell'animo della ragazza. c'è qualcosa di grottesco nella prima parte: i parenti, sebbene umani, si rivelano mostruosi ponendo più attenzione al corso della festa nuziale che alla povera neo-sposa. claire incarna perfettamente tutta l'impotenza di una persona di fronte ad un evento così grande come la fine del mondo.
a fine film mi sono reso conto che sono migliaia i film che parlano di catastrofi, colmi di auto che intasano le autostrade, bimbi che piangono e donne che urlano ed è oramai questo lo stereotipo di "end of the world" nell'immaginario collettivo. chissà se le persone "giù al villaggio" menzionate da Claire, si stavano comportando in maniera analoga!