Ethan Hunt sta per sposarsi con la bella infermiera Julia e ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della I.M.F. per dedicarsi solo all'addestramento dei nuovi agenti. A farlo tornare in azione interviene però lo spietato Owen Davian, un trafficante di armi...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Mah... devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, sicuramente lo reputo il meno riuscito della trilogia. Partiamo dal fatto che da un film d'azione come questo uno si aspetta che sia esagerato e fin lì tutto bene, si aspetta che i personaggi siano caricaturali e ancora tutto bene, ma perlomeno si aspetta anche un pò di tensione e atmosfera ed è qui che il film scade forse un pò troppo. In alcune sequenze quasi sembra prendersi in giro da solo, in altre alcune scelte di sceneggiatura ne decretano una caduta di stile,inoltre Cruise non è troppo in palla e forse questa è la sua peggior interpretazione di Hunt. Tra le cose meglio riuscite c'è il bravo Hoffman che interpreta forse il cattivo migliore della serie, alcune riprese veramente mozzafiato, la colonna sonora, e l'inconfondibile fascino del Mission Impossible. Concludendo trovo che questo film sia una cartuccia sprecata, non aggiunge nulla agli altri ne si sente il motivo di continuare, perciò bocciato le aspettative erano senza dubbio altre. Manca Hopkins che aveva ben figurato nel due mal rimpiazzato da Fishburne.
" Ti avevo detto che avrebbe gridato il tuo nome..."