news movie regia di Tom Kuntz, Mike Maguire USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

news movie (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEWS MOVIE

Titolo Originale: THE ONION MOVIE

RegiaTom Kuntz, Mike Maguire

InterpretiDaniel Chacón, Ken Takemoto, Steven Seagal, Don McManus, Kate Fuglei, Abigail Mavity

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Tom Kuntz
•  Altri film di Mike Maguire

Trama del film News movie

Il presentatore del telegiornale Norm Archer manda in onda falsi servizi e notizie demenziali ad alto contenuto di testosterone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (29 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su News movie, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  29/08/2024 17:48:36
   6 / 10
Intendiamoci,il film e' una vera merd@ ,completamente senza trama ,una serie di sketch e scenette,molte volte volgari che neanche i film degli anni '70 con Alvero Vitali,toccavano vette cosi' alte di volgarita' gratuita che non fa ridere,come la scena finale dei gatti cucinati nella pentola che e' na robba alluscinante da veri b@stardi.Ma al netto di questi difetti,e' un bel "dito nel cul0" di tutti quei b@stardi del movimento "woke" e delle altre merd3 della "cancel culture" un agglomerato di comicita' b@starda che si basa sui classici stereotipi razziali che farebbe inc@zzare notevolmente quel r@zzista di Spike Lee,tanto che ad un certo punto del film arriva uno di colore perche' non sia mai che scriva n3gr0,che dice ai produttori del film che le scene con gli attori di colore che fanno la parte dei rapinatori o dei criminali non vanno bene perche' li dipingono per quello che non sono.Proprio come avrebbe fatto e detto quell'infame di Spike Lee. E cosi' la scena dopo c'e' uno di colore che va in una f0ttut@ libreria,con l'approvazione del comitato dei "black lives matter" a prendere per il cul0 con 15 anni d'anticipo quello che sarebbe successo nei film di oggi.E ci avevano visto lungo. Poi altre scene che scherzano sugli handicappati,sugli ebre1 e sulle minoranze,e lo fanno alla grande, alla faccia di tutti gli ******* che si scandalizzano per la minima battuta che fa un comico su un palco o in un film.Perche' non si puo' piu' dire un c@zz0,e a dimostrazionje di questo,mi cancellerete anche questo commento.Fottetevi

Nic90  @  24/04/2015 13:31:01
   5 / 10
Non mi ha convinto molto questa commedia a sketch,mi sono piaciuto particolarmente solo la parte dell'imputato "negro" e del computer,poi per il resto un film di un'ora e mezza basato sulla stessa impronta diventa ripetitivo e un pò troppo demenziale alla fine.

Ps.Penso che la serie Mario si sia molto ispirata a questa pellicola(vedere in particolare il caso del giocatore di hockey.

Mr.Bowie  @  20/01/2015 11:57:51
   6½ / 10
Un film leggero incentrato sulla satira che mette a nudo l'america dipingendola come effettivamente appare ai giorni nostri. Una serie di sketch divertenti e intelligenti ma funziona solo nella prima parte quando l'interesse è vivo grazie al ritmo frenetico. Dopo poco tempo però diventa ripetitivo anche se fortunatamente non ha una durata eccessiva il che gioca tutto a suo favore. Demenziale, politicamente scorretto e irriverente questo lavoro non originale ma accattivante e poi alcune gag sono davvero esilaranti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  14/01/2015 02:56:15
   8 / 10
MA E' UN FILM SU STUDIO APERTO????

Questo è un capolavoro del Cinema demenziale e satirico...e lo dico spassionatamente perché non sono certo un amante del genere!
Zucker, in veste di produttore, è maturato e ci regala una caricatura degli States (ma del mondo intero) davvero caustica e che tocca praticamente tutti gli aspetti politici, economici e sociali contemporanei.
E' vero, come già detto da altri, che l'idea del TG-fake era già venuta in parte a Landis con il suo "Ridere per Ridere" (che non ho visto) ma per me è comunque una pellicola geniale...purtroppo non arriverà mai alle masse sia per il modo di porsi (intendo il fatto che sia un film composto per lo più da spezzoni) che per le argute quanto estreme critiche che ne limitano la diffusione; infatti sono venuto a conoscenza di questo prodottino solamente grazie al commento di Monkeyisland.

C'è del nonsense ma che non guasta, si ride davvero molto e tutto ciò che vediamo o sentiamo dire è davvero sinonimo di VERA LIBERTA' DI ESPRESSIONE.
In certi momenti addirittura si esagera anche per i miei gusti come nel caso della scena con i malati di Alzheimer, in quanto i malati vanno rispettati...stavo per dire la stessa cosa a riguardo del segmento che vede lo sportivo sfigàto ma il pezzo finale in cui vengono elencati anche tutti gli altri sportivi handicappati mi ha piegato dal ridere a tal punto che non posso che fare un applauso (cioè il tuffatore in come è qualcosa di irresistibile).
Abbiamo la caricatura di Britney Spears sexy ed ambigua, il corso al terrorismo, il divieto del fumo esteso all'intera nazione tranne che in un locale 3x3, i carcerati "inseriti"a vivere all'interno delle famiglie comuni ma sopratutto lo sketch della tecnologia che diviene obsoleta di continuo!
Alcune parti non le ho trovate irresistibili (tipo il finale) ma nel complesso siamo su livelli difficili da trovare (ed è pure doppiato in italiano...alleluja), bella l'idea metacinematografica di inserire intramezzi in cui dei critici parlano dello stesso film e carino il finale con le due scene tagliate che alla fine ci vediamo :)
Ottimo il cast sconosciuto, ottima realizzazione ed ottime idee.

Un film imprescindibile anche se ho i miei dubbi se farlo vedere a qualche amico o alla mia ragazza...qui nel sito sicuramente verrà apprezzato!

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2015 00.51.10
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  06/01/2015 17:45:41
   8 / 10
Ma questo film è bellissimo!
Sgangherato e senza una vera costruzione visto che si limita a sfottere le varie notizie di punta che ci si ritrova ogni giorno ad ascoltare nei vari notiziari di punta e non, ma lo fa in un modo acutissimo e mai di grana grossa nonostante si sconfini spesso nel totale non-sense, ma caspita se fa ridere!
La cantante che fa la parodia alle idol (il bersaglio grosso è Britney Spears) e i loro testi sconci fatti passare senza filtri e giustificati dalle origini umili dell'artista è una cosa che mi ha fatto piegare, Seagal macchietta assolutamente spassosa e gli spettatori uno più lesionato dell'altro.. ahahah
Non è un caso che in America sia stato criticato visto che spara a zero proprio su loro, lo consiglio spassionatamente se il vostro umorismo non è quello di un dodicenne vi piegherete in due dal ridere.

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/01/2015 18.08.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI julian  @  21/11/2014 14:02:42
   7½ / 10
Geniale, a me ha fatto ridere. Una comicità al giusto livello di demenziale e surreale, che si prende gioco dei secolari stereotipi americani, con perle prese direttamente dal maestro Mel Brooks (i critici che commentano il film e ne influenzano lo svolgimento). Tante le gag da ricordare, come quella del nigga in cerca di lavoro.

7219415  @  15/02/2014 15:22:46
   5 / 10
Inizia bene con alcune gag divertenti (su tutte le videoclip della cantante) ma poi scivola nella noia e stupidità totale

Bluesky  @  01/02/2014 14:12:28
   7½ / 10
bel film, da vedere, esilarante ;)

Marbleface  @  28/08/2013 22:43:06
   3 / 10
Il film inizia bene e per alcune ma troppo poche storie diverte
altre sono misere e altre al contrario sono al limite del cattivo gusto
come quella del giocatore di hockey
verso la parte finale diventa anche troppo stupido e senza proprio far ridere
e diventa veramente brutto
nel suo insieme a me non e piaciuto a parte qualche piccola storia

Tuonato  @  16/10/2012 10:15:49
   6½ / 10
Satira demenziale, divertente il tg che fornisce notizie inverosimili a ripetizione.
Il compito di mantenere costante l'attenzione non riesce appieno, alcune gag sono buone altre meno.
Comunque merita una visione, un paio di sghignazzate sono assicurate (cockpuncher ed il giocatore di hockey su tutte).


TheShadow91  @  11/10/2012 22:33:57
   7 / 10
Davvero buono a causa di alcune scene che fanno letteralmente ridere,prima in assoluto l'intervista alla cantante pop,qualcosa di stupendo.Pessime alcune scene,anche tirate per le lunghe,come il giocatore accanito e il gioco di società.Da vedere con gli amici,quelli li del tipo spensierati e spiritosi

deadkennedys  @  31/05/2012 11:37:07
   6½ / 10
Divertente e ben fatto ma con alti e bassi...Alcune trovate sono geniali : la storia del rapinatore, gli atleti disabili, il programma sui pregiudizi razziali, il bambino africani adottati a distanza, le pubblicità per terroristi.
Suppongo sia la totale assenza di trama a rendere ad un certo punto il film un po stancante. Se vi piace, ad esempio, South Park ve lo consiglio.

capp_86  @  14/02/2012 01:22:08
   8½ / 10
Come Una notte da leoni lo e' del 2009, questo vince il titolo di film comico dell'anno 2008!

Ciaby  @  18/12/2011 20:49:20
   6 / 10
Dal punto di vista satirico non è molto tagliente e non fa neanche così tanto spanciare dalle risate, soprattutto perchè sfrutta un umorismo di basso profilo già detto, stradetto e ridetto.
Qualche barlume di genialità (Melissa Cherry, gli atleti disabili e il gioco dello stupro) sollevano il film e lo rendono piacevole, coinvolgente, ma da qui a definirlo "film cattivo e spietato" ce ne vuole. Soffre, purtroppo, del gusto dello stereotipo americano da film di serie-z alla "American Pie" e per questo non convince appieno e non riesce a sconvolgere.
Eccellente, comunque, il cast, senza alcuna nota stonata.

pipizanzibar  @  19/10/2011 00:18:36
   7½ / 10
satirico...demenziale..divertente..geniale :D

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2011 14:31:05
   7½ / 10
Prodotto da David Zucker, questo film è in un certo senso un remake, non palesemente dichiarato di The Kentucky Fried movie, ovvero Ridere per ridere, in cui lo stesso Zucker prese parte come attore e sceneggiatore. La struttura di questo film segue la stessa falsariga, le battute demenziali mettono sulla graticola l'America dei nostri giorni, arrivando in taluni sketch a livelli di scorrettezza non indifferente. Tuttavia qualche passo non è molto efficace o graffia troppo in superficie. Comunque molto piacevole da vedere.

Urasawa  @  23/09/2011 12:25:21
   5½ / 10
La satira meno tagliente che abbia mai visto, tuttavia ogni tanto strappa una risata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/12/2010 18:52:27
   6½ / 10
Anche se abbastanza sconclusionato il film riesce a strappare la risata, più demenziale che satirico direi. Piccola curiosità, ci sono due comparsate di due attori della serie comica statunitense Community. Molto divertente la parodia di Britney Spears.

benzo24  @  28/09/2010 15:14:09
   7½ / 10
film di satira, molto cattiva ed intelligente, il che è un bene.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  11/02/2010 15:40:56
   7½ / 10
Scorrettissimo ed irriverente film comico prodotto da David Zucker.
Si ride moltissimo e,anche se all'apparenza non può sembrare,critica anche un certo tipo di giornalismo.
Ho trovato particolarmente provocatoria la scena che faceva vedere l'importanza dei disabili nello sport,anche se in certi punti è impossibile non farsi scappare un sorrisetto.
Straordinari Melissa Cherry e il picchiapalle.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  09/02/2010 23:10:28
   8½ / 10
Scorrevole, irriverente, scorretto. Costruttivo nel distruggere i castelli di carta ammuffita, senza il distacco annoiato da intellettuale ma consapevole della inevitabilità dei compromessi. Si perde ""l'anima""" ma i conti tornano.
Un magnifico squallore carnevalesco.
Il quinto potere in tutta la sua regale putrefazione.
Da vedere assolutamente, ben realizzato sotto ogni aspetto: la risata, liberatoria e spesso triste, è assicurata.

l8k47  @  29/01/2010 03:45:45
   8 / 10
Uno dei film piu assurdi che abbia mai visto!!!
Bellissimo in ogni suo skatch!!! Ricrea il problema giornalistico nel miglior modo possibile....con filmati comici da sbellicarsi!!!!
Lo ho visto un casino di volte e mi fa troppo divertire!!!
Bello veramente bello, da vedere!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/02/2010 16.56.20
Visualizza / Rispondi al commento
sbt23  @  27/01/2010 17:55:52
   8 / 10
Io amo questo film. Se non l'avete già fatto, guardatelo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  31/10/2009 15:52:53
   7 / 10
Probabilmente IL PICCHIAPALLE (o Lo Spacca-uccelli) è il più bel film di Steven Segal, i videoclip delle canzoni di Melissa Cherry sono da sturbo e in più ci sono tante altre gags esilaranti che suscitano grasse risate.
Una commedia demenziale divertente, piacevole passatempo per serate tra amici.

everyray  @  27/04/2009 13:14:29
   7½ / 10
Divertente e demenziale film composto da molteplici gag e scenette divertenti,alcune oserei dire geniali,che fanno il verso all'informazione americana....un modo assurdo,ma estremamente efficace per sdrammatizzare il terrorismo e la psicosi dilagante che attanaglia un popolo intero!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/04/2009 11:31:50
   6 / 10
Finalmente una commedia demenziale che si eleva dal pattume generato negli ultimi anni da produttori e registi autori di pellicole idiote e per nulla divertenti.
“News Movie” è un film in grado di rinverdire,seppur molto parzialmente, i fasti di un genere che ha vissuto in passato tempi decisamente migliori.Pur non essendo un prodotto che induce a scompisciarsi dalle risate,svolge senza annoiare o irritare il suo lavoro di intrattenimento leggero.Il film è un chiaro attacco satirico all’arte manipolatoria perpetrata dalla televisione, e più in generale dai telegiornali, su spettatori sempre più cerebrolesi e facilmente influenzabili.Basato su una serie di gag riguardanti servizi d’informazione,finti trailer cinematografici,pubblicità deliranti e video dell’ultima starlette musicale,è un concentrato di battute taglienti,al servizio di una trama esile che riunisce i vari protagonisti solo nel divertente finale.
Per una volta poi possiamo godere di un film che politicamente scorretto lo è per davvero.”News Movie” non ha rispetto per nessuno,spinge sull'accelleratore a più riprese,e non ci vuole un genio per immaginare che lo scadimento nella provocazione gratuita sia spesso in agguato.
In generale però la pellicola è ben ideata,gode di un buon ritmo e pur presentando qualche evidente cedimento offre dei personaggi molto divertenti,tra cui spiccano la popstar Melanie Cherry,una sorta di Britney Spears ninfomane,e il “cockpuncher” Steven Seagal,davvero autorinoico in un ruolo da combattente che elimina i propri avversari a furia di pugni nei testicoli.Non imperdibile,ma nettamente superiore alla media delle ultime produzioni.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/04/2009 09.28.20
Visualizza / Rispondi al commento
tarax  @  12/04/2009 19:44:10
   7½ / 10
MITICO!!! w Melissa CherryXD

Febrisio  @  08/03/2009 19:22:44
   7 / 10
Un gran film? ... no... un film demenziale che riesce a strappare qualche risata, ma sicuramente simpatico per tutta la sua durata. Un insieme di notizie, alcune più esilaranti delle altre. Come parodia dei giorni nostri mi sembra molto carina e riesce a rendere alquanto ridicola la nostra società, non solo americana, qui ci siamo in ballo tutti. Per certi versi risulta nella sua volgarità, molto fine, quasi intelligente.

Certe cose te le mette lì sotto il naso con sfacciataggine, ma non potrai che sorriderne, anche se sotto sotto dirai, "cavoli però a volte succede veramente così" (ehehe vedi la scena dell'afroamericano che si vuole far uscire dallo stereotipo per un pensiero politically correct)

A chi fosse piaciuto deve vedere:
idiocracy e ci metterei, anche se diverso, Borat

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/03/2009 13:54:39
   7 / 10
Una lunga serie di sketch compone questo demenziale e divertente film che conta la partecipazione di diversi volti noti. Un film leggero ma dal taglio veloce e sicuramente divertente. Fantastico Seagal e riuscita la pubblicità progresso di Bolton.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2009 13.42.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net