Un giovane regista indaga sulla morte di un magistrato che aveva messo sotto accusa nel suo film. Sembra un delitto mafioso, ma la realtà è ben diversa.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La verità verrà a galla solo che il sapore della beffa è troppo forte per lasciare indifferenti. Il finale presenta un'indubbia sorpresa o forse no, magari è un finale fin troppo ovvio o forse no. E' ciò che si muove intorno allo snodo principale quello che interessa al cinema/denuncia di Damiani, già presentato in altre sue pellicole: un sistema di collusioni che vacilla sulla spinta di indagini ufficiali e non, scatenando un domino difficile da fermare ed alimentato dalla benzina dei media. Peccato che Damiani si limiti ad una regia diligente e nulla di più, come gli attori in fin dei conti. Considerando il finale, un tono leggermente grottesco forse avrebbe giovato.