Perdita Durango e il suo amante Romeo Dolorosa, un criminale seguace di un culto satanico, rapiscono Duane and Estelle e fuggono in direzione Las Vegas.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il cinema debordante di De la Iglesia all'interno del paesaggio americano e dei generi americani. La struttura narrativa è abbastanza classica anche se propone un cocktail di molte cose al suo interno. Sostanzialmente è un road movie dove i personaggi ti rimangono impresso non solo per le ottime intepretazioni di Bardem e della Perez, in aggiunta a ruoli di comprimari come Gandolfini, ma sul modo in cui la sceneggiatura si miscela bene con lo stile sopra le righe del regista spagnolo. Lo sceneggiatore è lo stesso di Cuore selvaggio e la coppia Romeo e Perdita non può non richimare i Sailor e Lula del cult di David Lynch. Un viaggio intriso di violenza e morte, dai toni anche melodrammatici per un film che in fondo è una specie di virus all'interno del cinema e della cultura americana, che viene dalla frontiera e che della sua violenza plasma due individui (la coppia di teen ager Estelle e Duane) modellati sulla stregua di Barbie e Ken. Da recuperare.