Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film commedia o musicale, Miglior attore in un film commedia o musicale (Jack Nicholson), Miglior attrice in un film commedia o musicale (Helen Hunt)
Esile ma spassosa commedia rosa di quel volpone di James L. Brooks ( al quale và la mia stima eterna essendo il produttore esecutivo dei Simpsons ) che riesce a tratteggiare un universo di sfigati in maniera quasi tenera, sicuramente di maniera, ma senza mai scivolare nel patetismo. E dire che le avvisaglie per pensar male c'erano tutte, dal figlio asmatico al cane co-protagonista.. Senza le vibranti interpretazioni dei protagonisti, tutti eccellenti, sarebbe però un film dimenticabile e troppo lungo.
Piccolo errore: quando Carol si presenta da Melvin in piena notte ( e viene sorpresa da un temporale ) la maglietta bagnata ci rivela che è senza reggiseno. Ma nella scena immediatamente precedente, quando apre il portone dell'abitazione, lo indossa..