ralph spaccatutto regia di Rich Moore USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ralph spaccatutto (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RALPH SPACCATUTTO

Titolo Originale: WRECK-IT RALPH

RegiaRich Moore

Interpreti: -

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Rich Moore

Trama del film Ralph spaccatutto

Ralph Spaccatutto desidera ardentemente essere amato quanto il perfetto bravo ragazzo del suo gioco, Felix Fix-It. Il problema è che nessuno ama un cattivo ragazzo. Tutti amano quelli che fanno gli eroi... Così, quando arriva un moderno gioco, uno sparatutto in prima persona con il duro Sergente Calhoun, Ralph lo vede come il suo biglietto per l'eroismo e la felicità. Si intrufola nel gioco con un semplice piano - vincere una medaglia - ma presto distrugge tutto, e scatena accidentalmente un nemico mortale che minaccia ogni gioco nella sala giochi. L'unica speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz, un giovane combina guai che potrebbe insegnare a Ralph cosa significa essere un bravo ragazzo. Ma si renderà conto che è abbastanza buono per diventare un eroe, prima che sia "Game Over" per l'intera sala giochi?

Film collegati a RALPH SPACCATUTTO

 •  RALPH SPACCA INTERNET, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,24 / 10 (88 voti)7,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ralph spaccatutto, 88 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

antoeboli  @  22/12/2012 20:18:20
   7 / 10
Da amante dei videogames finalmente ho visto questo attesissimo film natalizio Disney e posso dir subito che ahimè non si tratta di un capolavoro .
Come ha detto qualcuno prima di me il trailer e tutti i filmati che mostravano l avvento di Ralph nelle sale , facevano presagire a una pellicola inzuppata come un biscotto nel latte, di personaggi dei videogiochi più famosi come Sonic , mr Bison, Zangief, il fantasmino di Pac-man e tanti altri .
Non a caso anche a lucca sono stati mostrati 20-25 minuti di questo film che secondo me rimangono l apice del film perchè il resto svanisce lentamente fino a diventare un film dalla trama classica e dai momenti dolci e allo stesso tempo infantili , dove entrerà in scena l altro cooprotagonista della vicenda che è la bimba Vanellope e qui non mancheranno dialoghi esilaranti in stile Disneyano e con quello stile che può ricordare il duo di monster & co ovvero Sullivan e il bambino di quel film .
La parte centrale della trama si incentra peraltro su una location di un videogioco inventato dagli stessi animatori Disney che non presenta originalità. e ora uno si chiede . e che fine han fatto i miei miti dell infanzia che vengono mostrati per mesi nei trailer ?
Semplice , vengono mostrati per quei pochi minuti iniziali e poi puff spariti .
Non voglio dire che il film è brutto , ma nel complesso uno si aspettava un creare un storia attorno a loro che dava qualcosa di unico.
Sulla grafica computerizzata che hanno usato devo rivolgere delle critiche su alcuni personaggi che se non avessi letto successivamente chi sono , sarei rimasto nel mistero .
Alcuni personaggi sono disegnati molto diversamente dall'originale videogioco. Scelta dovuta ai bambini che si potevano spaventare , o ai diritti non concessi del tutto dalle case sviluppatrici di quei videogiochi .
Registicamente Rich Moore si dimostra un personaggio capace di gestire un film d animazione senza annoiare ma limitato nella fantasia , infatti i momenti più belli si vedono sempre nella prima mezz'ora .
Una nota di merito va al doppiaggio veramente di ottima fattura , e personalmente da parecchio tempo non vedevo ogni voce così ben adattata .
Cristiana Lionello , figlia del più celebre Oreste famosissimo doppiatore , fa un lavoro particolare attorno al personaggio del sergente Tamora , cosi come Gaia Bolognesi nelle vesti della bimba .
La sigla principale che accompagna il film è qualcosa di affascinante perchè riporterà i trentenni a un periodo d' oro come quello dei cabinati anni 80, e magari possono far scappare qualche lacrimuccia ai nostalgici .

gemellino86  @  22/12/2012 18:56:52
   7½ / 10
Buon film d'animazione abbastanza divertente e con personaggi riusciti. Come intrattenimento è bello da vedere. Comunque preferisco altri film della Disney come "Wall-E" e "Up". Avrei preferito un cameo di Supermario se si parla di videogiochi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2012 16.08.19
Visualizza / Rispondi al commento
Leonardo76  @  22/12/2012 18:14:25
   8½ / 10
Il voto giusto sarebbe 7 e mezzo ma aumento di uno perché faccio parte dei disgraziati che a loro tempo spesero milioni (di lire) nei videogames da bar e ora hanno giga di rom per il Mame nel disco fisso e quindi riesco a cogliere quasi tutte le citazioni sparse per il film.
Come già detto da qualche altro utente dopo un ottimo inizio diventa il classico cartone animato moderno un po' banalotto (soliti personaggi femminili spaccamontagne) trascurando il mondo dei videogiochi (e dei videogiocatori).
Cmq decisamente da non perdere.

P.s. nel film i videogiocatori per "prenotare" la partita mettono il gettone sul cabinato vicino allo schermo (come a dire dopo tocca a me), l'avessi fatto io in una sala giochi degli anni '80 (mi ricordo che il capo dei bulli aveva un'automobile con i lampadari sul cofano) ora non sarei qui a scrivere...

wuwazz  @  22/12/2012 14:19:26
   9 / 10
Capolavoro d'animazione

BrundleFly  @  22/12/2012 12:50:48
   7 / 10
Un po' successo, un po' delusione.
L'idea è fenomenale e fuori dai classici schemi Disney, infatti la prima parte del film è, come minimo, da 8/10. Poi, non si sa perchè, forse per accontentare anche il pubblico femminile e dei bambini che magari conoscono meno il mondo videoludico, tutto diventa smielato, "caramelloso" e "cioccolatoso".
Lo so che essendo un film per tutta la famiglia, e per di più della Disney, è giusto che sia così, ma avrei trovato la giusta via di mezzo, perchè il film è nettamente spezzato in 2 tronconi tra la prima parte e la seconda.

Grande pregio: NON CI SONO CANZONI.

cruccone  @  22/12/2012 06:38:01
   9 / 10
Veramente eccezionale! Sia per grandi che per bambini.
Coinvolge tutti, temi sempre profondi (impronta disney) e lascia pure qualche lacrimuccia.
Insomma un'ottimo titolo, da vedere in coppia o anche con gli amici.
Era da tanto che non ridevo così, vi giuro!!

laura90  @  20/12/2012 12:27:53
   8½ / 10
L'ho trovato un cartone un po' diverso dagli altri. Non è fatto solo per far ridere i piccoli, fa riflettere, le ambientazioni sono fatte benissimo, sei catapultato per un'ora e mezza nel mondo dei videogiochi da cui vorresti non uscire mai. Il personaggio principale non puoi non amarlo, e tutti i personaggi secondari sono fatti benissimo.
Consigliato sicuramente!

werther  @  09/12/2012 21:32:40
   6½ / 10
Un bel cartone, dove l'alta definizione e la brillantezza dei colori esaltano la visione di questo film, tuttavia la trama parte bene ma denota una flessione a metà film, dove un pò ci si annoia, non mancano però scene divertenti e la morale che ogni cartone che si rispetti deve avere.Adatto a grandi e piccini.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056036 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net