rebel ridge regia di Jeremy Saulnier USA 2024

Generethriller
Al cinema nel Settembre 2024

•  Altri film di Jeremy Saulnier

Trama del film Rebel ridge

Un ex marine vorrebbe solo pagare la cauzione per il cugino, farlo uscire di prigione e andare avanti con la propria vita; ma dopo un violento scontro con il capo della polizia locale, il veterano comincia a svelare la pericolosa rete di corruzione che invischia la città.

Voti e commenti su Rebel ridge, 3 opinioni inserite

Elfo Scuro  @  16/09/2024 02:32:49
Vecchia scuola, sbirri corrotti ed eroe solitario senza macchia. Scritto, diretto e prodotto da Jeremy Saulnier è uno di quei film sceneggiati con dovizia in cui ogni singolo dettaglio prende vita durante il minutaggio, fa niente la lunghezza se la resa finale è un'ora iniziale di tensione che si basa sulla non-azione seguita poi da un'altra ora in cui il crescendo da forma al climax della storia. Un misto tra thriller e poliziesco, con diverse sensazioni da Neo-western che do sicuro non lascia interdetti. Viene raccontata un'America attuale sia a livello sociale, burocratico che legislativo che fila liscia come la scia di benzina che da cui scaturisce il fuoco innescato con un semplice fiammifero. Aaron Pierre fornisce il suo biglietto da visita nei volti che contano con un'interpretazione senza sbavature (mai sostituto di Boyega, uscito dalla produzione, fu più adatto per un prodotto del genere) che di sicuro gli aprirà le porte a ruoli che contano, già notato al tempo alla corte di Shyamalan mi ha sempre dato quel gusto alla Wesley Snipes (segnatevi sul listino che non diventi un novello Blade, presenza scenica e fisica ci sono tutte), senza contare poi la controparte corrotta alla figura positiva del protagonista qua interpretata da manuale dal mitico Don Johnson. Da citare pure la prova di AnnaSophia Robb ottima quota rosa ma con testa e cuore per quello che riguarda il personaggio, di conseguenza pure tuttl il cast si adegua alla più che mai elaborata sceneggiatura nel quale possiamo trovare il solito James Cromwell sempre adatto e nel posto giusto come caratterista. Un far West moderno contemporaneo in cui corruzione e nobiltà d'animo lottano tra loro, da non perdere. Fotografia di David Gallego e colonna sonora di Brooke Blair & Will Blair adatta alle tonalità della storia raccontata.

Overfilm  @  12/09/2024 21:32:24
Talmente incasinato che pure lo sceneggiatore non ne veniva più a capo...
Poca azione e quell'ultimo scontro finale confuso oltre il limite.
'Na ciofeca.

Mauro@Lanari  @  12/09/2024 18:57:09
Una suspense che non esplode e un action movie senz'azione: insolito, atipico ai limiti del cinema sperimentale se Saulnier avess'avuto quest'intenzione, ma dà l'idea d'un film semplicemente irrisolto.

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 NEW R
anywhere anytimebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's curse
 NEW
come far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2federer: gli ultimi dodici giornifinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il magico mondo di billie
 NEW
il magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastal’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivi
 NEW
la scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegs
love lies bleeding
 NEW
l'ultima settimana di settembrel'ultima vendetta
 NEW
madame clicquotmadame lunamatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)quasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgeshoshanashukransottocoperta
 NEW
speak no evil - non parlare con gli sconosciutitaxi monamourthe bikeridersthe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the uniontouch (2024)traptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fwindlesswoken - nulla e' come sembra

AMELIA'S CHILDRENBELLEZZA FATALEBENVENUTI A OWLBLOOD IN THE WATERBUTCHERS BOOK TWO: RAGHORNDIN DON 5 - BIANCO NATALEE ALL'IMPROVVISO ARRIVA L'AMOREFESTIVAL OF THE LIVING DEADFIUME DI PASSIONEHOLLYWOOD MANHUNTING FOR THE HAGIN PRIMA LINEA - UNA DONNA IN MARINAKANUN - LA LEGGE DEL SANGUELA RAGAZZA DEL MARELA SIGNORA DELL'ORIENT EXPRESSMODEL HOUSEMOON CRASH - IMPATTO IMMINENTEOUIJA CLOWNPUPE CALDE E MAFIA NERASAVANA - SESSO E DIAMANTISOMETHING IN THE WATERTHE CAMP HOSTTHE HANGMANTHE LAST BULLETTHE SEA AHEADTHE WOODS ARE REALTOPOLINO: LA STORIA DI TOPOUN PRINCIPE A MANHATTANWAKE UP (2023)WATARI, RAGAZZO PRODIGIOYOU SHOULDN'T HAVE LET ME INZERO A ZERO (2012)ZONA PERICOLO (1985)

in sala

ANYWHERE ANYTIME