Frank Serpico é un giovane poliziotto di New York entusiasta del suo lavoro, ma quando scopre che tra i suoi colleghi regna la corruzione fa il grave errore di denunciare il fatto ai suoi superiori. Da quel momento la sua vita diventa insopportabile, dovrà sempre guardarsi le spalle..
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ammetto che mi ero fatto un'idea diversa di Serpico.Nella mia testa Serpico era il poliziotto infallibile,quello che non sbaglia un colpo con la pistola in mano.Sarà stato per le immagini che mi ricordavo,con Pacino che spara al poligono. Poi ho visto il film. In effetti Frank Serpico detto Paco è infallibile,eticamente però.E' la mosca bianca che annaspa nel fango della corruzione della polizia e della politica newyorkesi. Niente da dire, grande Pacino e grande Ferruccio Amendola nel doppiaggio,ma il film non mi ha entusiasmato. Notevole però il look di Al Pacino:prima baffoni,poi barba incolta e capelli lunghi.Ma il meglio sono i suoi abiti: guardaroba hippie e travestimenti da rabbino,da pappone,da macellaio.Tomas Milian ha preso appunti.Menzione speciale per un anello con incastonato un pesciolino con la coda basculante. Serpico,il Gigi Meroni dei poliziotti.