spiral - l'eredita' di saw regia di Darren Lynn Bousman USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spiral - l'eredita' di saw (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPIRAL - L'EREDITA' DI SAW

Titolo Originale: SPIRAL: FROM THE BOOK OF SAW

RegiaDarren Lynn Bousman

InterpretiChris Rock, Samuel L. Jackson, Max Minghella, Marisol Nichols, Dan Petronijevic, Richard Zeppieri, Patrick McManus, Edie Inksetter, Thomas Mitchell, Nazneen Contractor, K.C. Collins, Trevor Gretzky, Chris Ramsay, Genelle Williams, Dylan Roberts, Ali Johnson, Zoie Palmer, Carvin Winans, Leila Leigh, Chad Camilleri, Jerry Getty, Connor Smith, Peter Hoy, Morgan David Jones, Nadine Roden, Miles Koules, Frank Licari, Maximus Castrounis, Leonidas Castrounis, John Tokatlidis, Nick Alachiotis

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2021
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film Spiral - l'eredita' di saw

La coppia di detective di una grande città americana formata dal cinico Zeke Banks e dal suo giovane partner William Schenk, un "novellino" del ruolo appena promosso, si trova a doversi confrontare con una serie di omicidi che sembrano ispirati a una delle storie più macabre, spaventose e disturbanti del recente passato cittadino. Con l'aiuto del poliziotto veterano Marcus, i due investigatori si mettono al lavoro sul caso per scoprire quasi immediatamente che la loro indagine li costringerà a rimanere intrappolati in un mistero sempre più fitto che gli si stringe attorno, rivelandosi un gioco perverso del killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (23 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spiral - l'eredita' di saw, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  04/02/2026 22:32:01
   6 / 10
Se ci si accosta a questo film con uno spirito di tolleranza a credere che possano essere verosimili certe scene si lascia guardare fino alla fine anche con una discreta dose di splatter

markos  @  24/10/2023 10:15:39
   6 / 10
Non malaccio.

AMERICANFREE  @  09/04/2022 11:20:54
   6½ / 10
Nel complesso è un discreto thriller. Mi è piaciuto molto il finale per questo merita un mezzo voto in più. Discreta regia e bravo Chris Rock

Noodles71  @  31/10/2021 08:57:02
   6 / 10
Tentativo di rilancio della super sfruttata saga iniziata nel 2004. John Kramer nonostante sia morto da un bel pò continua ad ispirare emulatori serial killer... Le morti come sempre sono di gradevole effetto splatter ma oramai la storia comincia a stancare. Samuel L. Jackson accetta tutti i copioni possibili prima del pensionamento... Chris Rock si faccia cambiare il doppiatore italiano... Comunque una sufficenza ci può stare.

marlin  @  23/06/2021 14:57:02
   7 / 10
un buon film...
da vedere.

MasterMovie  @  22/06/2021 00:20:13
   6½ / 10
Ero pronto al peggio dopo aver letto dei commenti poco incoraggianti ma devo invece dire che a me il film non é dispiaciuto.Attenzione nulla a che vedere con i primi episodi della saga, ma per essere la nona pellicola di un filone nato vent anni fa posso tranquillamente affermare che regge il "gioco" e si lascia guardare fino la fine anche se il finale pare un po scontato.
Sufficienza piena!

Wilding  @  19/06/2021 15:53:06
   7 / 10
Del fascino e dell'originalità della Saga è rimasto poco o niente oramai; in questo nono capitolo si vira decisamente sul poliziesco. Nello specifico il film non dispiace, è ben fatto, diretto e interpretato.
Non ho ben compreso il perchè del doppiaggio che da una voce e uno stile alla "Eddie Murphy" al protagonista; mi sembra che non ci stia nel contesto di questa pellicola.
Resta comunque, Saga a parte, un buon film da vedere nel suo genere.

DeviL70  @  19/06/2021 01:22:07
   6 / 10
Spiral l'eredità di Saw si presenta come un rilancio per la saga sfruttando un tipo di narrazione diverso (almeno in apparenza) per cercare di incastonarsi all'interno del puzzle della saga creata da James Wan, il risultato è appena passabile e di certo non è aiutato da diversi elementi. Se registicamente e recitativamente parlando il film si difende abbastanza bene (eccezione fatta per Chris Rock che ho trovato insopportabile a momenti), lo stesso non si può dire per la scrittura che vorrebbe davvero essere audace e proporre qualcosa di un minimo diverso nella saga di saw, rimanendo intrappolata nei soliti cliché di questo franchise è che ormai conosciamo a memoria da anni. Passiamo alle trappole, sono poche ma sono realizzate benissimo e le scene in cui le vediamo sono ben rese, lo stesso non si può dire del finale che è letteralmente un insieme di cose messe a caso e senza un reale motivo. Complessivamente posso dunque dire, appena sufficiente ma nulla più, ma d'altronde cosa mi aspettavo? Siamo al nono capitolo di una saga.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2021 15.54.25
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  06/06/2021 12:25:52
   6 / 10
A parte il primo "Saw" che è un bel thriller, i pochi seguiti che ho visto non li ho apprezzati. Questa sorta di spin-off vira sul poliziesco ed è forse per questo che non mi è dispiaciuto. Nulla di eccezionale, abbastanza prevedibile però mi ha intrattenuto. Anche la sceneggiatura per quanto non sia male generalmente (talvolta ci sono dialoghi citazionisti che mi hanno sorpreso positivamente), latita nei colpi di scena. Diciamo che tempo fa quando ho visto visto il cast (Chris Rock, Samuel L. Jackson, Max Minghella), mi aspettavo una ripartenza col botto, che in realtà non c'è stato. Finale un po' scialbo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071767 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net