stalking eva regia di Joe Verni Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stalking eva (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STALKING EVA

Titolo Originale: STALKING EVA

RegiaJoe Verni

InterpretiKsenia Kapinos, Philippa Bingham, Douglas Dean, Mehdi Mahdloo, Tim Daish, Leonardo Sbragia, Alex Adinolfi, Marcus J. Cotterell, Tatjana Nardone, Elettra Capuano, Marina Bifulco, Ugo Benini, Micky Martin, Irina Florea, Federica Strano, Sara Cechet Woodcock, Nicole Petrelli, Jocelyn Deschamps, Laura Nasoni, Matteo Bonacci, Corinne Dumont

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2015
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Joe Verni

Trama del film Stalking eva

Eva, ragazza dell'est straordinariamente bella appena arrivata a Milano per cercare successo come modella, viene subito a contatto con una serie di personaggi più interessati al suo corpo che al suo talento. Dopo un traumatico evento per cui Eva chiederà aiuto alla sua amica Cindy, la ragazza si ritroverà invischiata in una catena di omicidi perpetrati in nome di un antico rito occulto, dalle cui maglie dovrà cercare di sfuggire.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (9 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stalking eva, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

641660  @  17/05/2023 15:48:42
   6 / 10
Difficile dare un voto al primo ed ultimo film del nostro compianto ed amato Joe Verni. Lo stile per certi versi mi ha ricordato quello di pellicole anni 70 tipo Suspiria.
Difficile quindi trovare un pubblico che possa apprezzare pienamente questo genere al giorno d'oggi! Il cast e gli effetti speciali sono notevoli, mentre il doppiaggio e la sceneggiatura non mi sembrano all'altezza. Colonna sonora non pervenuta.
Nella trama infine vedo una denuncia sociale, caduta purtroppo nel vuoto, di quanto accadeva nelle notti bravi milanesi della cricca di Genovese.

Nel complesso Stalking EVA si lascia guardare.
Pensando al nostro Paul con una lacrimuccia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/05/2023 15.51.56
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 18:01:10
   7 / 10
Film che complessivamente ho apprezzato, sebbene migliorabile sotto diversi punti di vista. Ci sono varie cose interessanti al suo interno, anche per come sono messe in relazione fra loro, oltre all'ambientazione milanese che per questo genere di film non è così frequente (ricordo forse solo "Sotto il Vestito Niente", che peraltro nemmeno ho visto, e poi poco o nulla). Mi ha intrigato comunque meno rispetto a "L'Uomo con la Valigia", ma in ogni caso l'ho apprezzato e non mi sentirei di sconsigliarlo totalmente.

paco1995  @  02/05/2017 17:16:23
   6 / 10
Discreto thriller italiano con un buon messaggio che in certi punti avrebbe potuto però essere sviluppato meglio.

Strix  @  17/02/2017 00:11:51
   3½ / 10
Con il dovuto rispetto per gli altri utenti qui sotto, non credo che si possa fare un'analisi seria su questo film.

E' l'opera di un dilettante, che non racconta nulla di nuovo e butta elementi a casaccio in un pentolone e mescola il tutto: c'è la questione dei compromessi professionali, il tema della revenge, la questione sette sataniche e magia nera, e come se non bastasse voilà un serial killer.
Tutto soltanto accennato e per nulla approfondito.

E nonostante quest'orda di elementi sia concentrata in appena 90 minuti, il film riesce ad essere di una noia mortale.

I dialoghi, la recitazione e le scene degli omicidi sono di poco superiori a The Lady (il trailer in inglese faceva pietà, col doppiaggio in italiano hanno migliorato il tutto ma siamo sempre a livelli infimi).

Mi chiedo come possa certa roba essere prodotta, messa in distribuzione e venduta.

IMPROPONIBILE

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/09/2016 12:28:59
   3 / 10
Film ai limiti del ridicolo prima cosa per la trama, poi per il titolo fuorviante, per proseguire infine con gli attori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/08/2016 23:09:58
   6 / 10
Stalking Eva è una sorta di Alice nel paese delle meraviglie patinate del mondo della moda. Il volto acqua e sapone della protagonista è indovinato, emana una certa purezza di fronte ad un mondo corrotto, in cui il compromesso per sfondare è all'ordine del giorno. Non accettare tali compromessi significa risparmiarsi umiliazioni da un mondo virato molto al maschile, in cui l'uomo è visto unicamente nella sua natura predatoria, ma allo stesso tempo tale rifiuto significa l'isolamento o al massimo lavori di poco conto. La setta esoterica entra nel racconto quale strumento per spezzare questa egemonia maschile, strumento di vendetta verso un contesto di sfruttamento del corpo femminile. Ha un buon soggetto alla base ma il film pecca di ritmo, poco coinciso e alcuni momenti di raccordo mi sono sembrati inutili ai fini del racconto. Inoltre la fase dello stalking vero e proprio è appena accennata e conclusa in poche scene. E' presente il richiamo ai grandi thriller del passato e persino un piccolo omaggio ad Arancia meccanica, ma con meno fronzoli poteva essere un film migliore. Sufficiente dato che si tratta di un esordio.

jason13  @  12/08/2016 00:50:59
   1 / 10
Entra di diritto tra i peggiori film che ho visto nella mia vita............attori imbarazzanti, dialoghi scritti da Lory Del Santo, musiche consigliate dal rapper Moreno, epilogo finale da favola di wald disney................EVITATELO ASSOLUTAMENTE....

Lucky Luke  @  05/10/2015 10:41:52
   7 / 10
Un film meritevole, per almeno due motivi:
-il primo: finalmente una storia che racconta quanto accade oggigiorno -di norma- nel mondo dello spettacolo (non solo in Italia, ma in tutto il mondo) a tutte le donne che aspirano ad entrarvi.
-il secondo:un film italiano che non è né squallidamente comico come quelli che troviamo periodicamente nelle sale del nostro paese, né noiosamente drammatico tipo quelli che -al massimo- arrivano a Cannes e tornano indietro con le mani vuote.

Joe Verni, aspettiamo la tua opera seconda!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/09/2015 13:58:54
   7 / 10
Eva non è un nome scelto a caso. Eva è l'eroina che rappresenta tutte le donne e la dignità femminile. E' inoltre la protagonista di questo thriller, una modella costretta a passare episodi drammatici per realizzarsi in ambito professionale.
Scopre che per essere una modella di fama deve prima passare attraverso ad avences oscene e vendere il proprio corpo. E poi le si presenta un'altra alternativa, che però fa scorrere del sangue.
Joe Verni strizza l'occhio ai film di Dario Argento, e dirige questa opera prima con una fotografia pulita e con un cast ben selezionato.
I rituali oscuri sono angoscianti e suggestivi. I miei complimenti! Sarebbero da mostrare al caro Rob Zombie che non ha ancora imparato...
I trucchi e lo splatter sono a carico del grande Sergio Stivaletti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ciao Paul!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net