star wars: gli ultimi jedi regia di Rian Johnson USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

star wars: gli ultimi jedi (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

Titolo Originale: STAR WARS: THE LAST JEDI

RegiaRian Johnson

InterpretiMark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, John Boyega, Carrie Fisher, Laura Dern, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran

Durata: h 2.30
NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Rian Johnson

Trama del film Star wars: gli ultimi jedi

La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker (Mark Hamill), la ragazza attraversa l'universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell'isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l'Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto significativo riprende ed eguaglia il passaggio di testimone avvenuto nel corso della saga, nella quale l'allievo assume infine il ruolo di mentore. Intuitiva e tenace, Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza. Accanto a lei ritornano l'ex assaltatore Finn (John Boyega), il pilota di X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), l'occhialuta aliena Maz Kanata (Lupita Nyong'o tramite performance capture) e il Generale Leia Organa (nell'ultima interpretazione di Carrie Fisher). Tra i servitori del Lato Oscuro, con il volto sfregiato dall'ultimo scontro con Rey, ritroviamo Kylo Ren (Adam Driver), influenzato dalla misteriosa figura del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis tramite performance capture).

Film collegati a STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

 •  GUERRE STELLARI, 1977
 •  L'IMPERO COLPISCE ANCORA, 1980
 •  IL RITORNO DELLO JEDI, 1983
 •  STAR WARS EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA, 1999
 •  STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI, 2002
 •  STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH, 2005
 •  STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA, 2015
 •  ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, 2016
 •  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018
 •  STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,76 / 10 (90 voti)5,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Star wars: gli ultimi jedi, 90 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

faluggi  @  17/12/2017 11:25:44
   2 / 10
Trascinato al cinema da degli amici, tra cui anche qualche bella pulzella, mi sono visto l'ennesimo Guerre Stellari, un brand di 50 anni fa invecchiato malissimo e divenuto simbolo del patetismo. Gli ultimi Jedi è la fiera delle banalità, ma serve fare descrizioni? Sono le solite robe fritte e rifritte; botte da orbi, dialoghi banali e musiche di John Williams a palla, wow, il tutto condito dallo stile melenso e demensiale della Disney che ormai riesce a rovinare qualunque cosa. Ogni cosa che toccano diventa m***a! E quel balenottero di Lucas permette tutto questo... tanto lui sta lì a grattarsi la panza e a contare i soldi, tra una sniffata e un'accompagnatrice.

Unica nota positiva è Luca Camminacielo che parla!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/12/2017 13.39.26
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/12/2017 14:28:09
   6 / 10
Si prosegue sulla falsariga del precedente film, nonostante il cambio di regia. Stesso sistema di "remake" dove si riprendono situazioni e scene già viste dalla prima saga, cambiando personaggi e ritoccando le situazioni. Di peggio c'è un'inutile comicità di bassa lega (che sta molto andando di moda nei film Disney) che non si addice per niente alla saga (vedi l'odiato Jar Jar Binks della ormai dimenticata seconda trilogia di Lucas). Come sempre grandi effetti, bella fotografia, ma anche momenti di noia, tante situazioni senza senso, dialoghi spesso mediocri e scene messe lì solo per fare effetto, senza una vera ragione. Anche stavolta si possono apprezzare alcuni personaggi, le coreografie e, ovviamente, il ritorno di Luke. Nell'insieme, tenendo conto che è l'ottavo film di una saga, stiamo peggiorando.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/08/2018 15.49.49
Visualizza / Rispondi al commento
sepho  @  16/12/2017 03:37:29
   4½ / 10
Mi dispiace ma non ci siamo proprio.
Se Rogue one aveva risollevato il franchise con un episodio di grande spessore scritto e diretto magistralmente, con "gli ultimi jedi" sono stati fatti 10 passi indietro.

La trama è debole e banale, senza nessun momento di reale tensione o pathos. I personaggi sono piatti, dei gusci vuoti che dicono frasi preconfezionate. La regia e il montaggio poi sembrano realizzate senza uno schema ben preciso, un altalena continua tra pew pew spaziali ( qualche scena ben girata e qualcuna sempliciotta) e mezze frasi tra Rey e Luke. Dov'è il dramma? Dov'è l'epopea? Concetti triti e ritriti in una storia che non esce mai dai binari.
Addirittura sono riusciti a farmi rivalutare "il risveglio della forza" che in confronto a questo capitolo è un buonissimo film.

Perchè dovrei rivedere questo capitolo? Non c'è nessuna scena o momento da ricordare. Non c'è una storia accattivante, non c'è un finale che spinga ad aspettare con ansia un seguito. Una bella confezione senza niente dentro.
Che peccato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/12/2017 11.13.17
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento mistress999  @  15/12/2017 23:31:29
   4½ / 10
Andiamo al sodo: Star Wars Episodio IX non è soltanto un pessimo film, ma è soprattutto un goffo prodotto d'intrattenimento.
I problemi principali della saga, evidenti sin dai primi episodi del periodo '70-'80 (non vogliatemene, ma non mi è mai piaciuta), rimangono bene o male sempre gli stessi: l'esiguità e la banalità della sceneggiatura, personaggi bidimensionali, dinamiche relazionali interessanti quanto le interazioni tra piccioni, svolte narrative che non solo non alterano in alcun modo la staticità ristagnante dello svolgimento filmico, ma che risultano scontate, prevedibili, imbarazzanti. E' una saga priva di una mitologia accattivante ( se non per i tenaci nostalgici), di pathos, tensione, epicità. Non c'è un solo elemento che permetta la partecipazione sul piano estetico o affettivo dello spettatore.
Altra pecca gravissima: villain inesistente.
Il tutto è condito da una comicità fuori luogo e talvolta da un buonismo diabetico: dopotutto è un prodotto Disney, di che mi meraviglio?
A nulla serve l'effetto nostalgia, i pirotecnici effetti speciali ed un comparto sonoro di tutto rispetto.
Questi sono soldi buttati. Non i miei, non quelli del pubblico, ma quelli di coloro che hanno investito nel restaurare una saga in pieno stato di putrefazione, incapace di veicolare qualsivoglia novità narrativa, o perlomeno di costruire un intelligente e genuino svago (lavoro svolto molto meglio dal precedente capitolo).

Jumpy  @  15/12/2017 14:04:08
   6 / 10
Un po' lunghetto... e stavolta dopo un po' pesa: momenti troppo fracassoni e troppo da film per bambini.
Gli intermezzi divertenti, troppo esagerati, tanto da cadere nel comico/demenziale.
Purtroppo la virata Disney l'ho percepita molto.
Cosa interessante, si confondono un po' le acque tra "buoni" e "cattivi", acquistano un po' più spessore i protagonisti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheGame  @  15/12/2017 11:50:13
   5½ / 10
Ennesimo giro al luna park, ma la casa del ratto imbambola tutti con i fantastiliardi digitali preconfezionati e conduce i fedeli sul calcincul0, nella baraonda di una nuova frammentazione narrativa vacua da coitus interruptus.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/12/2017 17.06.22
Visualizza / Rispondi al commento
cort  @  14/12/2017 22:11:54
   6½ / 10
Star wars versione disney. Questo passaggio di consegne non poteva passare in sordina.

Il film riprende la moda del momento (guardiani della galassia, justice league e thor) nel trasformare i personaggi in comici dalla battuta pronta(di cui il film e pregno e di livello spesso demenziale) ma fortunatamente in questo caso alcuni personaggi principali vengono(per fortuna dico io) salvati da cio.

effetti speciali e la fotografia: mi sono piaciuti ma solo quelli inerenti a guerre stellari, quelli derivati dalla disney/pixart no(spudoratamente commerciali)Spoiler.

trama: nonostante la semplificazione dovuta dal fare un film anche per bambini(per famiglie) ho notato dei tentativi di stupire con colpi di scena e forse prese in giro da parte del regista(una rivoluzione di stile che può piacere o meno) ed i temi sono più disney. spoiler 2

Attori: Daisy Ridley tiene bene il personaggio, Mark Hamill anche. il resto fatica(complice la comicizzazione dei personaggi).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dagon  @  13/12/2017 23:59:18
   8½ / 10
Se "il risveglio della forza" si era mosso in un campo tutto sommato "confortevole", non si può certo negare che "gli ultimi Jedi" decida di percorrere strade relativamente coraggiose. Di certo alcuni sviluppi della trama sono molto lontani da quelle che erano le aspettative che ci si poteva esser creati al termine di episodio 7, anzi, probabilmente, le ribaltano dopo aver illuso di esservi andati incontro. Al di la del fatto che certe scelte possano esser metabolizzate o meno in modo positivo, ritengo questo vada assolutamente a favore di Johnson. Alcuni personaggi vengono arricchiti e sviluppati in maniera per nulla banale. Luke, anche, torna diverso da come lo lasciammo 30 anni fa (e questo lo si era capito) e disegnato in modo molto sfaccettato. Molto elegante da un punto di vista estetico, con alcune sequenze di grosso impatto visivo e che danno sempre la sensazione di una concezione dell'immagine molto pensata.
Per quel che posso dire, applausi in sala alla fine. Anche i miei, convinti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  13/12/2017 23:26:59
   7 / 10
Il mio sarà un commento a caldo da vecchia fan che lo segue al cinema dalla vecchia trilogia, ahimè insuperata . Rispetto al precedente SW7, un copia incolla del 4, qui almeno c'è uno sviluppo e una trama. Finalmente Luke skywalker lo si vede nel suo potenziale, come personaggio, ed è cresciuto il personaggio di Rey e kylo Ren. Finalmente non sono proprio biodimensionali. Molto belle le scene tra loro due, i dialoghi magari si poteva anche non copiarli dalla vecchia trilogia.Va be. Finalmente tratteggiato bene anche snoke, non più una faccia in cgi. Le scene più deboli riguarda il resto, la ribellione l'impero. Gleeson è un cattivo ridicolo e pessimo come caratterizzazione e recitazione, finn non ho ancora capito a cosa serva , Poe testa calda non da empatia come Harrison Ford, , neanche lontanamente. Poi vabbé, la spilungona in argento , rose la cinese ,non pervenute. Menzione speciale,della serie la classe non è acqua, Laura Dern, benicio del toro e Carrie Fisher. Quando uno è un Attore il resto fuffa. Tutto sommato gli sviluppi della trama sono molto interessanti, via il vecchio dentro il nuovo.una cosa che ho apprezzato, pochi siparietti alla jarjar, finalmente un ritorno alle vecchie musiche.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/12/2017 07.13.00
Visualizza / Rispondi al commento
EddieVedder70  @  13/12/2017 18:33:40
   9 / 10
FIDUCIA. Lo spettatore, ma soprattutto il fan, deve avere FIDUCIA in R.Johnson e godersi lo spettacolo, perchè qui...
pur nelle ambientazioni di Star Wars,
pur nel mondo disney pregno di animali e mostriciattoli,
pur facendo la tara al fumetto e alla sceneggiatura non proprio originale (ci sono passaggi molto forzati e un paio di sequenze "fastidiose", per come sono assurde),
... qui siamo dalle parti di "Funny Games" nello spazio.
Ah ah..... è certo una provocazione la mia, ma se da spettatore pensi di aver capito dove l'evoluzione del personaggio andrà a parare, ecco la svolta, se da fan ti eri creato un'aspettativa, questa verrà disattesa.
"Gli Ultimi Jedi" sorprende negli sviluppi, emoziona con le immagini e con le azioni, scorre (non senza qualche pausa) attraverso l'evoluzione dei nuovi personaggi (non male anche i nuovissimi interpretati da Laura Dern e soprattutto da B.Del Toro) ....alternando il dramma/i sacrifici al puro divertimento (ho sorriso parecchio); è un film ricco in tutti i sensi: di colori, personaggi, astronavi, di dialoghi alla Star Wars. Molte sequenze sono davvero spettacolari, dal punto di vista tecnico ed artistico eccellenti.
R.Johnson è un fan di Star Wars che ha cercato (per me riuscendoci) di limare i difetti e accentuare i pregi .... ma soprattutto è stato molto furbo, lasciando il cerino in mano a JJ Abrams (che chiuderà la trilogia); infatti se JJ Abrams non poteva rischiare e così nel suo "reboot" ha inserito dei nuovi personaggi in cerca di autore (o parenti) all'interno di una confezione già sperimentata, R.Johnson (da oggi nel pantheon dei grandi della Saga), si è divertito a sviluppare i personaggi liberamente, lasciando al predecessore l'arduo compito di unire i puntini.
Domani si replica e adeguerò la recensione dopo una visione meno emotiva

VOTO: Si può dare un voto ad una "religione"? per me è e sarà sempre il massimo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net