il destino di un cavaliere regia di Brian Helgeland USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il destino di un cavaliere (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL DESTINO DI UN CAVALIERE

Titolo Originale: A KNIGHT'S TALE

RegiaBrian Helgeland

InterpretiHeath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Paul Bettany, Mark Addy, Alan Tudyk

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Brian Helgeland

Trama del film Il destino di un cavaliere

Il giovane William Thatcher sta per vedere realizzato il suo sogno di diventare un vero cavaliere. Quando muore il suo padrone incontra per caso un uomo che, in cambio di cibo e vestiti, gli dona alcuni documenti comprovanti un titolo nobiliare. Così, in compagnia di due compari si iscrive ad un torneo dove ci sono in palio i soldi necessari per guadagnarsi la rispettabilità e l'amore della bella Jocelyn.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,96 / 10 (85 voti)6,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il destino di un cavaliere, 85 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/09/2024 21:52:47
   7 / 10
Un film adorabile, rilettura brillante del mito del cavaliere. Tanto humour, attori irresistibili, ritmo scatenato e l'utilizzo dei Queen ("We will rock you") a mo' di carica. A scuola fa sempre la sua bella figura tra gli alunni.

it.sandi  @  08/06/2024 01:18:40
   8½ / 10
Ennesimo film di una lunga lista su cui non avrei scommesso neanche mezzo centesimo di Euro , che neanche esiste . Mi aspettavo una roba completamente diversa , ovviamente l' ho visto la prima volta tantissimi anni fa , invece é un film geniale e folle e sorprendentemente non ripetitivo nei combattimenti che sono il fulcro del film ma sono uno diverso dell' altro nella loro importanza . Bravissimi tutti gli attori , soprattutto Heath Ledger che nella sua purtroppo brevissima carriera collezione due super cult come appunto Il destino di un cavaliere e ovviamente il capolavoro postumo Il cavaliere oscuro . Bellissime le ragazze , una stupenda Sossamon ma anche la sua ancella davvero niente male ... Grandi i personaggi secondari Mark Addy , Alan Tudyk e James Purefoy . Ma il migliore é il"protettore di italiche verginità" Paul Bettany completamente scatenato , molto lontano dal vendicatore con il cilicio de Il Codice Da Vinci . Almeno due perle : "Come farò a ritrovare la strada di casa ?" "Non fare lo stupido , William . Metti un piede dietro l' altro ..." . E soprattutto alla fine del film al cattivissimo Rufus Sewell : "Siete stato pesato . Siete stato misurato . E siete stato trovato mancante !" . Da rivedere ogni volta che viene riproposto in televisione .

crimal9436  @  07/03/2016 00:50:31
   6 / 10
Alla fine mi sono divertito per cui alla sufficienza ci siamo! Ma é davvero banalotto come prodotto: trama prevedibilissima, interpretazioni discrete, colonna sonora anacronistica e poco pertinente...a tratti pare veramente la parodia di un film serio!
Cmq sono arrivato alla fine con un certo appagamento! La cosa migliore è forse la figura del padre che mi é molto piaciuta

davide corsico  @  14/06/2015 16:25:51
   7 / 10
simpatica commedia medioevale. bravo heath ledger, grandioso il personaggio di Goeffry Chaucer (anche se ho i miei dubbi sul modo in cui viene dipinta la personalità del poeta).
nel complesso trama avvincente, battute spritose, regia energica. consigliato

sagara89  @  09/11/2014 17:56:19
   8 / 10
un classico! uno dei suoi migliori film

Regista Ricky  @  30/06/2014 23:36:04
   7½ / 10
Un ottimo intrattenimento. Un film dall esito telefonato, ma nonostante questo è piacevoleda guardare e da ascoltare.
Urlare al capolavoro è azzardato, ma il film fa il suo.
Merita

horror83  @  01/03/2014 10:17:47
   3 / 10
Brutto, orrendo, banale, ecc. l'unica cosa che si salva è la canzone nei titoli di coda. Mi meraviglio della media che ha questo film! Pessimo!

gemellino86  @  09/09/2013 12:22:47
   7½ / 10
Bel film d'azione con un grande Ledger. Direi che ha davvero dato il meglio di sé stesso. Consigliato agli appassionati del genere che si divertiranno.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:35:12
   6½ / 10
Per l'epoca era una commercialata di seconda scelta. Ma oggi si può scegliere cosa noleggiare ... questo o Twilight?? :)

draghetta1989  @  07/03/2012 18:11:51
   7½ / 10
quando l'ho visto la prima volta da ragazzina mi aveva fatto impazzire...oggi rivedendolo mi ha colpita decisamente di meno però lo trovo ugualmente molto buono e riuscito. Heath come al solito bravissimo, azzeccata la colonna sonora con pezzi moderni, ottimi costumi, giusta dose di umorismo e buon ritmo; peccato forse per la lunghezza, un po' eccessiva in effetti, e anche per alcuni stereotipi e luoghi comuni molto marcati, ma in fondo credo voglia essere sopratutto una favola sul riscatto personale in un epoca passata, ma ancora attuale, per cui non lo penalizzo. consigliatissimo.

Testu  @  31/12/2011 11:14:37
   7 / 10
Film gradevole e troppo maltrattato, e a scanso di equivoci non lo dico per l'attore protagonista suicida e mitizzato fino a vomitare. L'ho sempre pensato.

Certo l'ammodernamento audio con pezzi cult dei queen e ballate remixate spiazza in un primo momento, ma visto come si prendono sul serio aggiunge un po di simpatia ed è meglio delle regie super matrixiane che imperversano ora.
La storia è abbastanza scontata, il povero caparbio sottovalutato e deriso che si fa strada con la forza di volontà contro un cattivo invidioso e codardo dalla vita più agevolata ma di cui non si salva niente di niente....
tuttavia la trama si riscatta perchè piacevolmente incentrata sulle sfide dei tornei, che di solito vengono saltate in vista di scontri sul campo di battaglia e le scenografie sono piuttosto curate.

In effetti "il destino di un cavaliere" si potrebbe definire la versione medievale di un film sul pugilato, con inganni tipici di generi incentrati sulla rivalsa sociale (di cui è pregno)

Da vedere tranquillamente e se vi piacciono le ambientazioni cavalleresche potrebbe piacervi parecchio.

guidox  @  31/12/2011 03:08:40
   6½ / 10
carino, da vedere se capita.

ste 10  @  12/06/2011 17:17:29
   7 / 10
Piacevole commedia che in maniera originale lega una colonna sonora rock eccezionale con ambientazioni (pseudo) medievali (di storico in realtà c'è pochissimo)

Leonhearth87  @  04/05/2011 20:23:07
   8 / 10
Un piccolo grande gioiello, Il Destino di Un Cavaliere non è sicuramente un kolossal, e nemmeno un capolavoro, e oggettivamente si meriterebbe mezzo voto meno, ma questa pellicola a me piace troppo. La storia è semplice, niente di ingarbugliato, ma nonostante ciò si fa seguire benissimo, anche grazie all'azione che nasce dagli scontri nei tornei: più di 2 ore passano senza neanche accorgersene, rapiti dalla storia. La colonna sonore è qualcosa di fantastico, viste le musiche di vario genere, soprattutto rock anni '70 con Queen e David Bowie su tutti (la parte iniziale con We Will Rock You è eccezionale). Heath Ledger è uno dei miei attori preferiti, ed anche in questa pellicola sfodera una buonissima interpretazione.
In conclusione, quello che a me ha lasciato questo film è stato un senso di candore, di purezza verso un'anima nobile come William, che dal non avere nulla se non gli amici, riuscirà a ritrovare il padre, guadagnare l'amore e il titolo di Cavaliere nonostante sembrasse impossibile, come cambiare il corso delle stelle.
Guardatelo, perchè c'è molto di più in questo film di ciò che sembra.

Samy31  @  23/03/2011 01:19:30
   7½ / 10
Ottima la colonna sonora "originale". Il film è veramente gradevole.

Magixter  @  25/12/2010 17:07:42
   7½ / 10
Bello e appassionante...! E poi Heth è un'attore fantastico....

7219415  @  05/12/2010 12:45:55
   6 / 10
appena sufficiente..

ValeGo  @  20/11/2010 20:16:59
   6 / 10
Insomma un filmino da guardare proprio se te lo ritrovi in tv e non sai che fare..almeno scorre bene..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  26/08/2010 16:55:42
   7½ / 10
Più sceneggiatore che regista, visto che il suo curriculum da scrittore include l'encomiabile "L.A. Confidential" e il trascurabile "Aiuto vampiro", Brian Helgeland rispolverò nel 2001 il mito dei cavalieri combattenti nelle cosiddette giostre, prendendo le distanze dai soliti film d'avventura che abitualmente trattavano i paladini con un certo rispetto e rigore, alimentando il mito di armi e amori durante l'era medioevale.

Helgeland invece cambia il corso delle stelle, stravolge un po' le regole e i "corretti" punti di vista mettendo in scena la storia di un giovane e temerario scudiero, di nome William Tatcher (Heath Ledger), che desidera fin da bambino diventare un vero cavaliere. Aiutato e sostenuto in questo da un padre altruista e saggio, William sarà protagonista di rocambolesche vicende, accompagnato da un amico di infanzia, uno scudiero che ha le belle forme di Mark Addy e da Geoffrey Chaucer, interpretato da Paul Bettany.

Dimentichiamo le lucenti armature e le devozioni, sorvoliamo sugli etici e nobili desideri, ridimensioniamo i muscoli per lanciarci piuttosto in un clima spensierato, più somigliante ai cliché dei tempi cinematografici che viviamo e per fortuna distante dalla rivisitazione in stile "Moulin Rouge". I più categorici si agiteranno di fronte a tanto libero scialacquamento, a tanto ardire nei costumi della bella fanciulla Jocelyn e alle condotte decisamente moderniste, ma nell'insieme la forza dell'azione e il fascino dei protagonisti non può che trascinarci.

E' vero anche che il tutto può risultare un'iniziativa ordinaria a uso e consumo di un pubblico casual, più che un'idea provocante. D'altronde la regia è a tratti appassionante; ha un'eleganza che rimanda a certo cinema western fatto di ralenti peckinpahiani e primi piani eloquenti, ornati da un briciolo di enfasi. Nonostante la durata e la prevedibilità della trama, la noia non prende mai il sopravvento. Ledger appare un po' compassato ma gradevole nella sua infantile e cortese audacia, mentre Bettany gigioneggia alla grande in un ruolo brillante e sopra le righe.

Adesso corro a pesarmi e a farmi misurare: spero proprio di non risultare mancante!

benzo24  @  22/08/2010 18:54:22
   4 / 10
favoletta frivola, scontata e un po' stupida. Sarebbe da uno se non fosse per l'interpretazione di paul bettany.

rob.k  @  28/03/2010 14:21:47
   7 / 10
Divertente, anche se a tratti un pochino demenziale..

andreapuma@hotm  @  09/01/2010 04:05:10
   8½ / 10
Mi è piaciuto molto, mi sono molto divertito a vedere questo film, bravissimi gli attori, bella anche se molto semplice e un pò banale la storia ed eccezzionali le colonne sonore.
Consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  04/10/2009 18:40:22
   6½ / 10
Intrattiene senza strabiliare..Tutto più che sufficiente..dalla recitazione, alle scene, alla sceneggiatura..

pallina78  @  17/07/2009 23:21:51
   7 / 10
Condivido al 100% il commento di -Platypus- qui sotto

-Platypus-  @  06/05/2009 15:43:20
   7 / 10
un film che mi ha sicuramente divertito.
la storia è abbastanza semplice e lineare, ma risulta essere molto piacevole da guardare.
l'ambientazione medievale e le musiche anni 70 sono una gran bella trovata.
buona l'interpretazione dedgli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/03/2009 15:06:23
   6½ / 10
Simpatico film fanta - medioevale che non disturba ma diverte e con buone trovate. Per una serata tranquilla.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/03/2009 13:28:33
   7½ / 10
Film molto bello..romantico e avventuroso

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  08/03/2009 20:17:48
   7 / 10
bel film, bravo Heath Leadger, poi la trovata di mettere delle canzoni rock all'interno di un film "medievale" è stata un ottima trovata!

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:20:01
   9½ / 10
fantastico, un gran bel film

Cuoreimpavido  @  01/12/2008 16:42:44
   9 / 10
bellissimo film, musiche molto belle e anche la storia e poi la sossamon e molto ****

topsecret  @  25/11/2008 16:13:42
   7 / 10
Un film che diverte per la simpatia dei personaggi e che intriga per la storia, un po' scontatella, ma piacevole. La colonna sonora con Queen, Eric Clapton e AC/DC ed altri, si commenta da sola.

Hyspaniko9  @  21/11/2008 21:54:08
   8½ / 10
troppo figo sto film, una bellissima storia sullo storico ma modernizzata, mi è piaciuta proprio l'idea e do un voto alto perche se lo merita

metal_psyche82  @  24/09/2008 02:38:43
   2 / 10
schifezza non indifferente...l'ho visto 7 anni fa al cinema...e non l'ho mai più rivisto (per fortuna)....
orribile l'idea di applicare il moderno al medioevo...quando sono andato a vederlo non mi aspettavo tutto questo (altrimenti non sarei andato)...
insomma, immaginatevi un film medioevale dove ci sono i personaggi che cantano i queen e ballano su canzoni rock, dove c'è un fabbro donna che costruisce un'armatura con il marchio simil-nike e altre pagliacciate del genere che manco ricordo....aiutooo...per carità!!
ah dimenticavo: dal poco che mi ricordo anche i personaggi erano insopportabili

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2009 21.23.26
Visualizza / Rispondi al commento
Wally  @  14/08/2008 01:13:40
   7 / 10
Inizio già con il dire che il doppiaggio del bravo Ledger fa pena, e chiedo umilmente scusa al mio idolo e idolo di molti Freddy Mercury per l uso della sua canzone in questo modo... Ah e per non parlare della Nike... è iniziata nel medioevo... ora continua dal Vietnam... Comunque viste tutte ste pecche non posso dare un voto basso a questo film.
E' molto divertente, la storia prende lo spettatore e Joselyn è stupenda... Quindi un 7 credo che possa andare

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/08/2008 02.22.33
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2008 23:50:48
   6 / 10
Non sapevo proprio se mettere sei o sei e mezzo per questo film. Come vedete, ho optato per il 6. E' la colonna sonora ridicola che non me l'ha fatto valutare chissà che, comunque tiene ed a tratti è interessante. Zonsigliato in parte, strappa anche qualche risata, Inutile dire che il regista c'avrebbe potuto azzeccare di più. E non solo per la colonna sonora.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ilMoralizzatore  @  05/06/2008 13:36:38
   1 / 10
Una c.agata colossale 'sto film. Dal punto di vista storico non ne azzecca una!!! La trama è patetica, gli attori pure (soprattutto quello che è sempre nudo!!!) e per finire...(io la reputo la peggior scena della storia del cinema!!!)...la coreografia (cosa c'entra?) di we will rock you in cui tutti ballano con....cioè...non spiego nemmeno...freddy m...no ma...dai...DAI PER FAVORE!!!! Film di malati dal regista al costumista (orribili i costumi!!). Ricordo che lo zero non esiste come voto!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

11 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2008 11.56.08
Visualizza / Rispondi al commento
Burdie  @  18/05/2008 23:22:17
   7½ / 10
Anche se non c'entra niente: Le donne, i cavalier, l'armi, gli amori.
Bel film!!!!

Frank_Ottobre  @  18/02/2008 12:11:20
   7 / 10
Fil discreto, vale la pena vederlo. Buone le coreografie. Bella lka scena finale col sottofondo musicale di "We are the champions" dei Queen. Anche se non ho capito che ci azzecca una canzone del XX secolo in un contesto medievale. Va be.......

pinnazza  @  15/11/2007 13:28:48
   7 / 10
Film discreto accompagnato da belle e inusuali musiche e, soprattutto, bei costumi. A tratti pure molto divertente

orazio  @  22/07/2007 00:08:59
   7 / 10
A me questo film è piaciuto. Originale e fuori da ogni schema che vuole i cavalieri orgogliosi guerrieri senza macchia e basta. E poi dove sta scritto che un film non possa uscire dai soliti canoni per divertire lo spettatore con qualche insolito banchetto-dance o gag?

the saint  @  21/07/2007 21:45:18
   7 / 10
cioè se si tenesse conto solo dei voti dei collaboratori questo film avrebbe la media quasi di olè..................................... maddai , ma suvviaaaaaaaaaaaaa, meno male che c'è qualcuno che nel pubblico ha fioccato qualche 10....

COLLABORATORI, FATEVI MENO CANNE!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  20/07/2007 13:35:37
   5 / 10
Ma sì, dai, è una *******ta carina per giovini che vogliono cazzeggiare e divertirsi.

Lory_noir  @  20/07/2007 13:10:54
   7½ / 10
Molto carino. Anche se ieri nn ero proprio ispirato dal gere e dal protagonoista dal nome per me alquanto impornunciabile mi sn proprio allietato guardando questo film. La prima cosa che si nota è la onnipresente ironia che nn cade mai nel patetico grazie anche ai personaggi secondari secondo me molto simpatici, poi le musiche come We Will Rock You che si istaureano nel film in maniera carina ma mai azzardata. Belle le riprese degli sconti, e abbastanza emozionante la scena con il padre. Molto carino!!!

Sampey  @  13/02/2007 15:32:58
   7 / 10
Simpatico film che si presenta in stile medieval-moderno proponendo brani recenti e molto movimentati invece delle tipiche "ballate" che una scenografia del genere comporterebbe.
Comunque un buon risultato, mai noioso, sicuramente da vedere.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  16/10/2006 09:53:55
   7 / 10
Mi è piaciuto. Originale la commistione totale tra musiche contemporanee e medioevo, divertentissima la scena del ballo.
Un film fuori dal comune, comico, leggerissimo, d'azione non direi proprio.
Una americanata ben portata che ci presenta un Bettany quasi identico a quello di MASTER AND COMMANDER.
Il suo direi che è il personaggio più simpatico di tutto il film.
Importante, all'inizio del film non aspettarsi nulla, da guardarsi 'di sorpresa', senza andarselo ad affittare apposta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  03/07/2006 00:50:05
   6½ / 10
Non è gran che, la fotografia è da telefilm, il plot è un pot-pourri di cose già viste, però gli do' un 6 e mezzo di simpatia perché mi sono divertita. Da salvare assolutamente le interpretazioni di Heath Ledger, sensuale e intrigante, e soprattutto di Paul Bettany, nel ruolo di Geoffrey Chaucer, occasionale portavoce dell'improvvisato cavaliere. Inserire nella vicenda il grande novelliere inglese è forse l'unica idea geniale del film, che peraltro offre l'occasione per un'eccellente prova di attore. Rufus Sewell è il solito bel tenebroso da film TV: legnoso e monocorde, ma tutto sommato adatto al ruolo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/07/2006 01.00.44
Visualizza / Rispondi al commento
andalucia04  @  02/07/2006 23:58:55
   8½ / 10
a me è piaciuto,diverso dai soliti film un mix tra antico e moderno,ammetto che le scene tra i 2innamorati erano un tantino patetiche,ma xil resto una bella storia che tratta di valori,rispetto xgli altri e amicizia.Bravo il protagonista ma eccellente,irresistibile e meraviglioso paul bettany (il poeta)

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2006 12.21.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  29/06/2006 17:20:44
   4½ / 10
Patetico filmetto per ragazzini. La giostra al ritmo di We will rock you , poi, sfiora il ridicolo. Povero Freddy!

13 risposte al commento
Ultima risposta 07/07/2006 12.50.44
Visualizza / Rispondi al commento
*FAiRy*  @  27/06/2006 13:57:01
   9½ / 10
davvero bello...poi...LUI..bello cm nn maiiiiiii...HEAT LEDGER...attori bravissimiiii...

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/07/2006 01.53.54
Visualizza / Rispondi al commento
Hugolino  @  18/01/2006 19:32:39
   7½ / 10
Mi è piaciuto molto, prevedibile e banale ma i film dove parlano in modo antico, tipo shakespeare mi colpiscono sempre! Anche la storia d'amore è molto bella poi l'attrice l'avevo gia vista in "40 giorni e 40notti" ed è una gran f*ga! Divertente anche l'araldo che presenta i combattenti! Cmq il flim gasa molto e piace!

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  29/12/2005 18:29:43
   7½ / 10
Personalmente sono stato colpito dal modo piacevole con cui sono state proposte alcune problematiche riguardanti le vicende umane: la speranza di poter capovolgere il "destino" cui sembriamo legati, la proposta che "volere è potere", la lealtà e la misericordia che vincono a dispetto della furbizia e del cinismo, i valori che un cavaliere (colui che non abbandona l'impresa in cui crede, anche contro o meglio non conforme a quanto la stessa ragione consiglierebbe)cerca di perseguire, la forza dei sentimenti, anche contrastanti, che muove la vita di ciascuno.... e tanti altri spunti che insieme agli alunni della mia classe siamo riusciti a scoprire.
Voleva forse essere un film storico, per cui tutti i particolari dovevano essere perfetti e coerenti? Non credo che fosse questo l'obiettivo di chi lo ha voluto.

tom sawyer  @  31/07/2005 10:28:01
   8 / 10
una favola densa di fantasia che spinge il lettore alla ricerca di quei valori giusti ormai affievoliti...sicuramente è meglio che lo veda un 'adulto' che un bambino dato che l'ultimo non ha bisogno di questo film.

Kr0nK  @  31/07/2005 03:21:27
   7 / 10
Inizia in modo un po' ambiguo...non si capisce se è una commedia, una satira o un film storico. Il mix iniziale fa pensare al peggio...ma tutto sommato il film riesce ad essere meno banale di come temevo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  29/07/2005 11:41:12
   5 / 10
Il film meriterebbe 4 però devo dire che la figura dell'''' araldo era simpatica però è un film molto, molto ,molto,MOLTO scemo ; non lo consiglio neanche per chi voglia vedere un film comico.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/07/2006 00.35.01
Visualizza / Rispondi al commento
gera  @  16/06/2005 19:44:10
   10 / 10
un film senza dubbio strepitoso...l'intreccio di due epoche completamente differenti è originale.ma soprattutto l'ironia, la semplicità e la passione rendono davvero piacevole il film....e poi il protagonista lascia senza fiato..la sua bellezza e il suo sguardo agghiacciano letteralmete...


Heyitsmeuthere  @  07/05/2005 14:18:33
   8 / 10
lol, spassosissima commedia storica, attualizzata da ballate moderne e musiche dei Queen. C'è anche tempo per vedersi una storia seria..
Godibilissimo

hey its me ...u there??

mithril  @  17/09/2004 17:31:55
   7 / 10
Carino, fa ridere, anche se non mi è andata giù la storia delle musiche moderne nei banchetti medievali...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Aliena  @  31/08/2004 10:56:44
   5 / 10
...i tornei sulle note dei Queen.....

le armature firmate nike

i banchetti medioevali a ritmo disco

brivido...

un tentativo non troppo riuscito di avvicinare il tempo dei nobili e puri cavalieri serventi al nostro...
penso che un film del genere possa piacere, anche molto, ai bimbetti

il voto sarebbe meno di 5 ma
mi è piaciuta la figura del poeta di compagnia...

comunque non lo consiglio...
oppure lo consiglio a chi ha la mente offuscata dalla malattia... o dalla droga...
solo allora forse vi farà divertire...

7 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2005 16.31.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  15/06/2004 19:42:27
   2 / 10
EVITATELO!

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/01/2009 12.08.27
Visualizza / Rispondi al commento
style  @  04/05/2004 17:53:11
   5 / 10
deludente, alcune cose sono spassose (corazza nike in primis!!! ovviamente il film non cerca certo la verosimiglianza storica...)
altre molto scontate e banali, la storia soprattutto non è chissà che...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/04/2004 02:09:25
   5 / 10
Filmetto per teenager

erika  @  06/01/2004 19:26:43
   9 / 10
ke tajo...accoppiata anticomoderno che fico


dmd79  @  14/12/2003 22:57:01
   9 / 10
Trama semplice ed in molte occasioni scontata ma film divertente e che tiene alto l'interesse dall'inizio alla fine. Belle le scene dei combattimenti, bellissima lei e azzeccate le musiche! Morale: un film da vedere!!

Eleonora  @  09/09/2003 15:25:21
   10 / 10
semplicemente eccellente!!!

Sebi  @  06/09/2003 15:25:21
   7 / 10
Un cinema ambientato in un MedioEvo molto particolare (azzeccatissima la scelta delle musiche !) e in ogni caso bello !

vivaely  @  27/08/2003 09:57:53
   4 / 10
I cavalieri con l'armatura della NIKE e le serate in stile DISCO al palazzo..... santo cielo....

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2006 14.43.19
Visualizza / Rispondi al commento
Marco  @  21/08/2003 17:04:19
   1 / 10
Da evitare

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2006 14.43.47
Visualizza / Rispondi al commento
marzia  @  13/08/2003 21:21:30
   9 / 10
Splendido..Personaggi simpatici e spiritosi, Heat ha un'espressivita' incredibile.
Da vedere, sicuramente lo consiglierei!!

haylin90  @  26/07/2003 20:13:49
   10 / 10
Marco  @  18/07/2003 13:39:28
   7 / 10
Che film carino. Certamente non un capolavoro... ma ci si passa un'ora e mezza in maniera divertente. E poi che bella colonna sonora! Davvero carino.

Claudia  @  27/05/2003 14:10:21
   10 / 10
bello bello bello... anche io voglio il mio cavaliere che rinuncia a vincere x me...

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/08/2008 00.04.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/03/2003 00:29:36
   5 / 10
Si può vedere, ma è troppo scontato. Ci sono luoghi comuni che abbiamo visto milioni di volte al cinema. Peccato

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2006 14.45.19
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento LUCA  @  24/03/2003 16:50:10
   10 / 10
BEL FILM SOPRATTUTTO PERCHE SI RIPORTA LA STORIA ANTICA A TEMPI MODERNI

Zack 7000  @  01/03/2003 21:07:18
   9 / 10
alix  @  12/02/2003 14:15:55
   9 / 10
secondo me e davvero un film stupendo!! Heat e bravissimo nel suo ruolo ed il film è meraviglioso anche per l'ambiente, hanno "mischiato" il moderno con il medioevo ed e davvero un bell'effetto vi consiglio di vederlo!!

eril  @  17/01/2003 21:56:20
   10 / 10
è praticamente stupendo

Angelika  @  24/12/2002 14:42:58
   10 / 10
Il film è molto bello e sembra un miscuglio di epoche,come, per esempio il pezzo dove iniziano a ballare in uno stile abbastanza moderno. Oltretutto sa far ridere, ma anche vivere dei momenti magici. Il cast è notevole!

Invia una mail all'autore del commento luigi  @  09/08/2002 07:33:06
   5 / 10
decisamente debole

conte  @  20/04/2002 14:27:46
   6 / 10
Beh, il film si lascia vedere abbastanza bene...è tutto sommato piacevole e scorre benino...però i difetti ci sono e sono grossi come una casa: al di là della trama banale e scontata che può dare fastidio o meno, deplorevoli sono alcune scene che sfiorano il ridicolo e divengono addirittura fastidiose (es. "voglio che tu perda per dimostrarmi il tuo amore...")...inoltre i dialoghi sono molto infantili, la ricostruzione storica è estremamente approssimata e la scenografia lascia ampi buchi neri (es. la donna amata che ruolo ha nella società?????)...appunto finale: questo film è una buona commedia...esatto, commedia...

Eli  @  23/02/2002 19:49:54
   7 / 10
l queen ci volevano proprio x dare un tocco magico particolare l'impatto iniziale. Peccato ka le trama sia un po' scontata

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net