Iscrittosi alla Truth University di Atlanta dopo la morte del fratello, un ragazzo di Los Angeles, talentuoso street dancer, viene conteso da due confraternite per la sua bravura nel ballo che potrebbe essere determinante per vincere una prestigiosa competizione nazionale. Tra le difficoltà nello studio e gli sforzi per conquistare la ragazza dei suoi sogni, il giovane porta avanti la sua carriera universitaria.
Voto Visitatori: | 5,65 / 10 (20 voti) | Grafico |
Extra STEPPING - DALLA STRADA AL PALCOSCENICO
11/06/2007 Note di produzione
STEPPING - DALLA STRADA AL PALCOSCENICO
Note di produzione
Quando DJ (Columbus Short), un ragazzo inquieto di Los Angeles, si trasferisce ad Atlanta per frequentare la Truth University scopre lo "stepping", il ballo che per tradizione viene eseguito nei circoli studenteschi afroamericani e vede le diverse squadre impegnarsi in complesse coreografie accompagnate da suoni ritmati eseguiti soltanto con i movimenti dei piedi e delle mani. Grazie al suo indubbio talento e ai passi originali ispirati dall'hip-hop DJ si ritrova presto coinvolto nella fiera rivalità che oppone due confraternite che si sfideranno nel corso dell'annuale campionato di stepping davanti alla folla attenta e partecipe. Per poter dare un contributo importante alla propria squadra, però, DJ dovrà prima affrontare i propri demoni e scoprire il verso significato della fratellanza.
Storia avvincente sull'affermazione della personalità e sulla forza delle confraternite, Stepping: dalla strada al palcoscenico conquisterà il pubblico con alcune tra le più originali ed emozionanti sequenze di danza mai viste al cinema. Interpretato da Columbus Short (Save the Last Dance 2, Accepted) e Meagan Good (Waist Deep, Roll Bounce), il film è diretto da Sylvain White (I'll Always Know What You Did Last Summer), regista di video musicali e spot pubblicitari di successo, che ha trasferito sul grande schermo il suo stile innovativo e la sua esplosiva energia.
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
archivio