terminator salvation regia di McG USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminator salvation (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERMINATOR SALVATION

Titolo Originale: TERMINATOR SALVATION: THE FUTURE BEGINS

RegiaMcG

InterpretiChristian Bale, Sam Worthington, Anton Yelchin, Moon Bloodgood, Common, Bryce Dallas Howard, Roland Kickinger, Helena Bonham Carter, Chris Ashworth

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di McG

•  Link al sito di TERMINATOR SALVATION

Trama del film Terminator salvation

Quarto episodio della serie, ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2018, Christian Bale interpreta John Connor, l'uomo destinato a condurre la resistenza umana contro la Skynet e il suo esercito di Terminator. Il suo percorso di formazione viene in parte alterato dall'apparizione di Marcus Wright, uno straniero, il cui ultimo ricordo è quello di essere stato nel braccio della morte. Connor deve capire se Marcus è stato inviato dal futuro o proviene dal passato. Mentre la Skynet prepara il suo attacco finale, Connor e Marcus si imbarcano in un’odissea che li porta al cuore delle operazioni della Skynet stessa, dove scoprono il terribile segreto che si cela dietro il possibile sterminio della razza umana.

Film collegati a TERMINATOR SALVATION

 •  TERMINATOR, 1984
 •  TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO, 1991
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (250 voti)6,22Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminator salvation, 250 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4  

Wally  @  06/06/2009 01:58:43
   7 / 10
Che dire... lontanto anni luce dal primo e dal secondo capitolo... Ma sicuramente superiore al terzo... Sinceramente alla fine lascia un casino di dubbi... e poi che palle la devono fare finita! avete fatto questo emmobbastaveramenteperò!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque per un fan accanito merita di essere visto tanto per...

BrundleFly  @  06/06/2009 01:44:51
   3 / 10
Premessa: non volevo andarlo a vedere per non rovinarmi un mito, ma per far contenti gli amici sono andato con loro.
Come mi immaginavo non potevano rovinarmi un mito più di così.
Come?
Bè è facile: metti dietro la macchina da presa un regista incapace, un certo MCG (sembra una marca di indumenti), dialoghi degni delle migliori puntate di Hanna Montana, recitazioni pessime (anche Bale è mooolto sotto tono), personaggi che sono uno più antipatico dell'altro e fare dei Terminator con l'impermeabile e che sembrano dei lottatori di Wrestling; inoltre ci sono i più variegati tipi di cyborg: i serpenti cyborg, le moto cyborg ecc.. (tutti, assolutamente, dotati di porta USB...quando vedrete il film capirete).
Se siete degli estamatori di Terminator, non dico il terzo perchè anche quello faceva pena, ma almeno dei primi due, non andate a vederlo, oppure. se proprio dovete, andateci ma a vostro rischio e pericolo. Se invece non avete mai visto Terminator e, presi dalla curiosità, volete cominciare con questo tremendo episodio, guardatevi almeno il primo per capirci qualcosa, dato che questo si riallaccia principalmente al primo capitolo.
Un voto in più per i bellissimi effetti speciali e la canzone "You could be mine" dei Guns 'n Roses che si sente per soli, purtoppo, 5 secondi e che era già presente nel secondo film.

moffetta85  @  06/06/2009 01:43:45
   7½ / 10
terminator....questa saga mi fa morire!!

Questo quarto capitolo merita veramente, un mondo devastato dalla guerra, le macchine stanno eliminando ogni forma di vita, ma non hanno fatto i conti con il mitico Bale,che si toglie al volo il costume da pipistrello per infilarsi in quello di capo della resistenza.

Spari,esplosioni,botti ancora un pochino di botti, rimettiamoci qualche esplosione, vai con un altra sparatoria e........fine del film

Non aspettatevi una storia da capogiro, qui non ci sono supermega colpi di scena, però c'è tanta azione e moltissime chicche per gli amanti della saga.

Torna anche Swarzy in un paio di scene :) non è proprio lui in carne ed ossa ma quelli sono dettagli :)

Io l'ho trovato godibilissimo ma a fine film mi sono rimasti un sacco di dubbi :




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

8 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2009 02.10.03
Visualizza / Rispondi al commento
luisnino  @  06/06/2009 01:27:37
   10 / 10
RAGAZZI CHE DIRE.....DOPO AVER VISTO GLI ALTRI DI CERTO NON MI SAREI FATTO SCAPPARE QUESTO...SOPRATTUTTO VISTO CHE Cè IL NUOVO JHON CONNOR INTERPRETATO DAL BRAVISSIMO CHRISTIAN BALE!!!

PREMETTO CHE SONO APPENA RIENTRATO DAL CINEMA....FILM SPETTACOLARE PIENO DI AZIONE E ADRENALINA FINO ALLA FINE...COLPI DI SCENA IN CONTINUAZIONE....COME HO LETTO DA ALTRE RECENSIONI SI CI SONO DEI LUOGHI GIA RIVISTI MA SERVONO APPUNTO A CHI VA A VEDERE LA FAMOSA SAGA A RICOLLEGARE GLI EVENTI ACCADUTI IN PRECEDENZA!!!!!

ATTORI BRAVISSIMI COME ANCHE GLI EFFETTI SPECIALI A DIR POCO SPETTACOLARI.....IL FINALE FORSE RIMANE UN PO SCONTATO....PERO CHE DIRE.....LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI ANDARE A VEDERLO SE PIACE IL GENERE DI FILM......

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/06/2009 12.54.16
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  06/06/2009 01:23:19
   7 / 10
e quello che mi aspettavo...la guerra tra uomo e macchine...tanta buona azione e ottimi effetti speciali..e ben collegato con i vecchi terminator anche se non sono paragonabili...

pioss  @  06/06/2009 01:22:18
   5 / 10
Terminator déjà vu.
Un'accozzaglia di luoghi comuni e frasi sentite e risentite. "Sono John Connor, se mi sentite siete la resistenza" ripetuto quella dozzina di volta al grido morente di una saga che non riesce più a rinnovarsi. Sceneggiatura da videogioco di serie B, mai profonda, sempre guidata e lineare. Il gioco vale la candela? gli effetti speciali sono ottimi, buona la scelta della paletta di colori, a cercare una resa realistica. Christian Bale sopravvalutato, sembra più stitico di Tom Cruise in MI, e ce ne vuole. A farci del male un finale a parodia con comparsa a sorpresa (da ridere) ela falsa illusione che di buono rimanga solo il nome e cybersprazzi di colonna sonora.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2009 14.21.57
Visualizza / Rispondi al commento
RickDeckard83  @  06/06/2009 00:13:25
   7½ / 10
Mi è piaciuto. Nonostante non sia minimamente paragonabile ai primi due è un netto salto di qualità rispetto all'orribile terzo capitolo della saga.
Gli effetti speciali e le scene d'azione sono fantastiche, così come l'atmosfera cupa e le scenografie post-apocalittiche. La storia non è il massimo e anche con la caratterizzazione dei personaggi si poteva fare qualcosa di più. Christian Bale è un buon John Connor anche se Sam Worthington a mio parere, è il personaggio più interessante del film. Due ore di puro entertainment che volano via alla grande nonostante qualche pecca qua e là (vedi spoiler).
Nel complesso comunque, un film riuscito!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sestri Potente  @  06/06/2009 00:04:17
   7½ / 10
Gran bel film! Le ambientazioni stupende, la storia mozzafiato, e il carisma dei personaggi rendono omaggio al mito di Terminator nato con Schwarzenegger nel 1984. La scenografia fantascientifica è veramente bella: si ha l'immagine di un pianeta arido, abitato da guerrieri della strada e sorvegliato da potentissimi cyborg pronti a scovare anche la minima forma umana.
Ottima l'interpretazione di Sam Worthington, che ci regala uno dei personaggi più riusciti di tutta la saga, mentre Cristian Bale appare in forma e sicuro di sè nel ruolo di un John Connor finalmente rivoluzionario.
Unica pecca un finale eccessivamente buonista

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma a parte questo direi che Terminator Salvation lancia un nuovo stile per una saga che nei tre capitoli precedenti aveva mantenuto una certa staticità: finalmente la battaglia del futuro!

luca2012  @  05/06/2009 20:04:04
   7 / 10
Bel filmetto d'azione, alcune scene sono davvero mozzafiato. Ottimi anche gli effetti speciali, robot (parlo di quelli enormi) molto più realistici di quelli di Transformers (forse per via dei colori non sgargianti), Schwarzenegger sembrava vero. Come trama e dialoghi normale amministrazione, spesso anche banale.

zerner91  @  05/06/2009 19:37:54
   6½ / 10
si lascia vedere..solito blockbuster estivo..trama sotto le aspettative ma comunque non totalmente da buttare e tanto tanto tanto computer...helena bohnam carter purtroppo si è vista si e no 5 minuti..

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net