terminator - destino oscuro regia di Tim Miller USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminator - destino oscuro (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERMINATOR - DESTINO OSCURO

Titolo Originale: TERMINATOR: DARK FATE

RegiaTim Miller

InterpretiNatalia Reyes, Mackenzie Davis, Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Diego Boneta, Gabriel Luna, Jude Collie, Brett Azar, Enrique Arce, Nicholas Wittman, Mario de la Rosa, Claudia Trujillo, Rochelle Neil, Fraser James, Tom Hopper, Steven Cree, Pete Ploszek, Tábata Cerezo, Christine Horn, Pedro Rudolphi, Blair Jackson, Kacy Owens, Phillip Garcia, Lorna Brown, Stuart McQuarrie, Alicia Borrachero, Tristán Ulloa

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Tim Miller

Trama del film Terminator - destino oscuro

Sarah Connor, ormai esperta cacciatrice di macchine, si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos. A dare la caccia alla giovane č un nuovo modello di cyborg, inviato dal futuro da Skynet. La resistenza ha incaricato un'ibrida metŕ umana e metŕ cyborg di nome Grace, di proteggere Dani. Nonostante i geni potenziati di Grace e le svariate armi di Sarah, le due non riescono ad abbattere il temibile cyborg e l'unica via di salvezza sembra essere la fuga. Ma non si puň scappare per sempre: le donne si vedono allora costrette a rivolgersi al "vecchio" modello di Terminator, il T-800, l'unico che puň provare ad aiutarle a salvare non solo la giovane ma anche il futuro.

Film collegati a TERMINATOR - DESTINO OSCURO

 •  TERMINATOR, 1984
 •  TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO, 1991
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (54 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminator - destino oscuro, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mauro84  @  28/04/2024 19:20:44
   6 / 10
Recuperato questo ultimo film della saga di Terminator, mi aspettavo molto meglio a trama, che presumo sia il sequel del lontano 2^ film. Effetti speciali notevoli, action fatta bene.. trio femminile ci sta' benone ma manca un po' del buono fatto in Genisys. Peccato che chiuda un vecchio ciclo storico e non approfittino per proseguir sul "nuovo" che era davvero buono!

Arnold Schwarzenegger: invecchiato "male"
Natalia Reyes: piacevole scoperta, attrice colombiana, che potrebbe far parlar di se'. Piace come attrice, carismatica e ha fascino!
Mackenzie Davis: co-primaria di buona fattura, piace e convince nel suo "ruolo"
Linda Hamilton: una piacevole conferma, l'età avanza ma regge ancora la parte!

Il regista, scrive tutto sommato un decente film, ci si aspettava altro in questa lotta tra macchine e uomini.. nel suo complesso è un lavoro fatto e curato, però lascia troppi buchi di trama e "cancella" il recente, proseguendo quello fatto storicamente. La sua è una collaborazione con Cameron.. bene ma non benissimo.
Piace ai nuovi fan forse ma quelli storici fa storcere il naso!

Sequel salvato dai buoni effetti speciali e dalla buona action!

Solo per i fan della saga!

XYX324  @  16/01/2024 19:09:28
   6 / 10
Sufficienza tirata via ma ci sta se si considera che è un film alternativo al secondo. Ho apprezzato molto il ritorno di Linda Hamilton. Molto invecchiato Schwarzy. Molti effetti speciali presenti.

VincVega  @  24/07/2023 13:12:24
   6 / 10
Rispetto a quella ciofeca di "Terminator Genesys" siamo di fronte quasi ad un capolavoro. La pellicola in realtà non è che sia il massimo, ha diversi difetti, come la poca originalità della vicenda (sembra quasi un mix di "Terminator 1 e 2") oppure qualche forzatura disseminata nelle 2 ore di durata. Però intrattiene ed è diretta bene, vedi le ottime sequenze d'azione e le scene del futuro apocalittico. La questione del politicamente corretto femminista non mi ha dato fastidio, o meglio non ci ho trovato tutta questa propaganda (perchè non possono essere protagoniste le donne?), i problemi a mio avviso sono altri.

AgentSmith  @  09/05/2023 14:33:58
   1 / 10
NON è un film.
E' spazzatura: pura PROPAGANDA politicamente corretto.
Il film è a dir poco imbarazzante: mi sono vergognato io per Arnold, che si è prestato a questa porcata immonda.
James Cameron regista più sopravvalutato si sempre.

Vogliatevi bene: non sprecate un solo minuti della vostra vita con questo insulto alla decenza.

StIwY  @  18/07/2022 10:59:54
   4 / 10
Propaganda femminista, buchi di trama, scarsa recitazione, forzature a go go.....uno scempio. Dopo T2 il nulla più assoluto, pure Salvation già mediocre,risulta un capolavoro se paragonato a questa disgrazia...

ragefast  @  30/06/2021 17:31:51
   6½ / 10
Nonostante aspettative non proprio rispettate dagli ultimi film del franchise, ho deciso di vedere anche "Dark Fate".

Lato action poco da dire, secondo me si lascia seguire abbastanza bene.

Tuttavia sul fronte della trama e dei personaggi credo che nemmeno l'aver ripescato dal passato...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

...sia servito a dare il giusto slancio alla pellicola per tenere alto il nome che porta.

Bene la Davis, abbastanza superflua la Reyes, mentre la Hamilton e Schwarzenegger danno il loro contributo sfruttando la fama e il passato. Il nemico è sicuramente di livello, però non ho trovato azzeccata la scelta dell'attore.

Il film non è noioso, c'è spesso tensione, ci sono svariati ribaltamenti di fronte e scene quasi alla Fast&Furious, ma il mix di presente e passato non apporta il salto di qualità per rendere la pellicola. Sicuramente migliore di Genisys, ma ormai possiamo dire che Termination 1 e 2 siano un lontano ricordo.

Jumpy  @  10/05/2021 11:22:22
   6 / 10
...mah...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Accattivante l'idea di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Gli effetti speciali son di altissimo livello, complessivamente però un film che è, sostanzialmente, da un certo punto in poi, poco più che un continuo inseguimento, certo, si lascia seguire piacevolmente, da vedere in una serata infrasettimanale per spegnere il cervello va più che bene.
Ma ha una struttura che poteva andar bene negli anni '80, quando c'era la moda dei film tutti azione ed americanate esagerate, ora viene un po' a noia.

Giovans91  @  09/05/2021 12:11:18
   7½ / 10
James Cameron e Tim Miller donano nuovamente dignità al franchise di Terminator. La mano di entrambi si fa sentire soprattutto nella scelta dell'elemento fondamentale su cui far poggiare la loro rinnovata epopea. Il ritmo incalzante dei primi due film è l'obiettivo che Dark Fate si pone di raggiungere. La scommessa è che sarà l'emozione di un last minute rescue senza sosta a consolidare il carisma della nuova generazione di eroi e non il contrario.
Un film muscolare e dall'azione ben coreografata e strutturata, con combattimenti corpo a corpo e inseguimenti lunghi, dinamici ed entusiasmanti. Approfitta dei canoni del franchise in modo intelligente e fedele, rispettandone sensibilità e caratteristiche, omaggiandole e andando infine oltre, chissà verso quale futuro.
Destino Oscuro è il miglior capitolo della saga dai tempi di Terminator 2.

markos  @  10/01/2021 11:52:02
   6½ / 10
Terminata, almeno per ora la saga di Terminator.
Questo film sarebbe la continuazione del Terminator 2, per quanto ne ho capito io.
Pieno d'azione...è tutto un inseguirsi. Buoni effetti speciali.

Noodles71  @  09/01/2021 15:14:09
   6½ / 10
Sequel ufficiale di "Terminator 2" di Cameron del 1991, si narrano gli eventi dopo che Sarah Connor è riuscita a sconfiggere l'intelligenza artificiale Skynet salvando la vita a miliardi di persone. Rivedere Linda Hamilton in azione dopo tanti anni mi ha entusiasmato essendo fan della saga, l'inizio pirotecnico con il cyborg Rev-9 spedito dal futuro e la ragazza ibrida Grace incaricata di proteggere la giovane messicana Dani viene abbastanza vanificato con l'ingresso in scena del grande Schwarzy e la sua reintegrazione nella vita sociale... Sceneggiatura troppo forzata per mandare avanti una saga che oramai ha ben poco da dire, solita storia niente di nuovo. Effetti speciali come al solito superlativi con combattimenti mozzafiato rendono piacevole la visione ma gli accaniti amanti di "Terminator" forse rimarranno un pò delusi per questo ennessimo tentativo di rilancio.

AMERICANFREE  @  06/01/2021 10:15:24
   6½ / 10
A me non e' dispiaciuto questo film, io da grande appassionato della saga non mi aspettavo un grande film come i primi due ma un onesto film, tanti combattimenti ben realizzati con effetti speciali fantastici.

Hana Tsukishima  @  23/11/2020 08:17:42
   7 / 10
Un buon film. Il vero sequel di Terminator 2 (non per nulla prodotto da Cameron, e in cui non manca la verve innovativa). Film curato e a tratti originale e sorprendente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
manda avanti tutta la filosofia dei film di Cameron sul mondo femminile, evidentemente evolutasi in modo inappuntabile, dove vengono mostrati più punti di vista legati alle donne (3) in un contesto duro e dove per forza di cose devono farsi forti dove altri semplificano.
Interessanti e contestualizzati anche i due ibridi portati nel presente e il grande nemico da combattere, che richiamano bene l'essenza del multitasking, della rete globale di internet, dei social, e del rapporto tra uomo e tecnologia. Interessante anche il ruolo di Arnoldo nel film, non così banale e scontato come ci si aspetterebbe da un ennesimo sequel di Terminator. Per il resto: buona e coerente regia d'ampio respiro, giusta recitazione, belle coereografie, e sceneggiatura che a parte qualche incertezza trascurabile, tiene bene. Promosso. Grazie a Cameron e, come direbbe un mio amico, a T-Miller per questo buon sequel :D

4 risposte al commento
Ultima risposta 18/07/2022 10.58.00
Visualizza / Rispondi al commento
floyd80  @  11/11/2020 13:25:16
   5 / 10
Al di là degli effetti speciali, davvero da applausi, il film non appassiona. Il fatto di ritrovare la Hamilton e Schwarzy nello stesso film all'inizio è piacevole, ma sia tante incongruenze nella sceneggiatura, che quando si vuole spiegare l'incontro tra i due, fa oltrepassare la linea dell'incredulità e fa gridare allo spettatore, persino a quello meno smaliziato, daaai questo è troooppo.
Brava l'attrice che interpreta la cyborg, mentre soprassediamo sulla recitazione della rivoluzionaria e del terminator "cattivo".
Peccato per Tim Miller, poteva rilanciare un franchise.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/11/2020 14:05:19
   5½ / 10
Non mi piace l'idea di smembrare una saga, poi come "Terminator", in questo modo. Si prende a calci il cinema a mio avviso...
Tralasciando gli strani motivi che hanno portato alla morte del nostro giovane eroe del secondo capitolo e al fatto che il T-800 sciolto nella lava sia tornato in vita in versiona casalingo...ecco su questa parte meglio sorvolare, non capisco come James Cameroon abbia potuto contemplare tutto cio'.
Buona la prima mezz'ora, ritmo e tante domande, colpi di scena e grandi ritorni.
Poi il film si appiatisce, non succede piu' nulla e l'ingresso di Arnold rovina il resto.
Posso accettare il finale un po' malinconico ma non salva tutto il resto.

LucaT  @  13/09/2020 19:02:35
   2½ / 10
ennesima saga a cui tengo
e che può orbitare anche solo all eccelente secondo capitolo -terminator 2-
ed ennesimo commento dove non mi faccio troppi pensieri
ad esprimere il mio -senza che di valore- di giudizio

non voglio proprio giraci in torno
trovo questo film pessimo
per quanto ci si possa a gusto o parere trovare qualcosa di meritevole
ritengo sia una commercialata vile fatta principalmente per il solo lucro
portando sugli schermi una nuova variante della storia
che si basa purtroppo su idee malfatte
che fanno discretamente pena tra storyline ed evoluzione degli eventi
messe a bilancino -togliamo questa cosa e aggiungiamo quest altra-
quasi fossero un -contentino-

messo a confronto
per me è e rimane nell insieme un pessimo film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Spinna  @  08/09/2020 02:02:20
   6½ / 10
A me il film è piaciuto come è fatto e si vede che sono stati spesi un mucchio di dollari in efefti speciali.

Ma è praticamente un film di propaganda, un collaborazione stretta tra il Partito Democratico USA e il movimento Me Too.

E il tutto fatto anche in modo sfacciato: dalle 3 eroine rigorosamente donne al muro col Messico e le gabbie con gli immigrati.............è mancato solo che uscissero i cartelli "VOTA BIDEN"!

La cosa che mi fa sempre sorridere è che ancora non si è trovato il modo di rendere una donna eroe di un film di azione o di guerra senza che questa scimmiotti il machismo. Alla fine, anche se sono donne, seguono sempre lo stereotipo del leader ad altissimo testosterone, perciò riescono a vincere duelli fisici persino contro i Terminator.

Bah.

biagio82  @  10/05/2020 13:00:57
   7½ / 10
ho visto questo film al cinema appena uscito e ne sono rimasto abbastanza deluso, ma per commentarlo e valutarlo ho voluto aspettare di rivederlo in home video, conscio di avere aspettative troppo alte, date dal ritorno di Cameron, alla sceneggiatura e come produttore esecutivo, dal ritorno della Hamilton ed anche del ritorno di Edward Furlong, peccato che Edward faccia un piccolo cameo ad inizio film praticamente irrilevante, ci troviamo di frante ad un remake del primo film con pochissime varianti, e si cercassero cambiamenti inutili (niente più skynet e si passa a legion) e cambiamenti fatti per scopi politici come il me too (il leader della resistenza dopo John diventa una donna, così come il soldato arrivato nel passato per proteggerla) e l'anti trumpismo (dany è una messicana, immigrata irregolare ) cose che ha me non danno neanche fastidio, ma che semplicemente mi sembrano forzate.
ho fatto bene ad aspettare, alla seconda visione, conscio del prodotto che mi accingevo a rivedere sono riuscito concentrarmi più sulle cose che mi avevano convinto alla prima visione ed ad trovarne di nuove.
ci troviamo davanti ad un film che ha lo scopo di rendere nulli i capitoli venuti dopo il secondo film, e ci riesce discretamente, sebbene anche questo film non abbia il fascino degli originali, grazie ad una regia degna di nota, capace di convincere in tutto, anche nella gestione, finalmente, delle scene d'azione, spettacolari e convincenti, grazie a delle idee innovative come il potenziamento fisico di grace, il rev-9 che inizialmente sembra la versione maschile del T-X ma che sorprende quando si vede che può operare dividendo lo schletro interno dal rivestimento liquido esterno, finalmente rivediamo delle scene della guerra del futuro al cardiopalma dove i rev-7 non sfigurano di fronte al 9, la trama non sorprende ma neanche annoia e alla fin fine le 2 ore di film passano in una volata.
non è un film perfetto, ma è sicuramente il seguito migliore che il 2 abbia avuto, merita secondo me di essere rivalutato

peppe87  @  06/05/2020 03:53:53
   5½ / 10
la magia dei primi 2 è lontana anni luce
questa mezza donna mezza robot non mi convince per niente
la emilton l'ho vista poco covinta di rimettersi i panni di sarah
arnold ormai col dinamismo della sua età non puo molto..
la morettina leader della resistenza ? mah....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  17/04/2020 08:36:30
   7 / 10
Vado controcorrente,mi ha fatto piacere rivedere il vecchio cast,e anche se purtroppo sono passati trent'anni da quel capolavoro condito poi da sequel initili ma comunque vedibli e dopo aver cambiato la storia svariate volte,questo ottimo film ha qualcosina dei film di Cameron anche se irraggiungibile,ma la vecchia pasta si vede e se pur invecchiati la coppia schwarzenegger Hamilton funziona..da vedere per gli amanti del genere

davmus  @  14/04/2020 09:43:03
   7 / 10
A me è piaciuto!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/04/2020 20:46:09
   4 / 10
Facessero un film di Terminator con solo il caro vecchio T800 forse ne risulterebbe qualcosa di buono. Invece ad ogni nuovo sequel devono tirare fuori un nuovo cyborg dai poteri incredibili, ma che più che mettere ansia appare ridicolo. Ancor più se sceneggiatura (con un canovaccio sempre uguale) e dialoghi sono di infimo livello. (Quasi) azzerare la saga e riportare nella stessa l'ormai leggendaria Sarah Connor/Linda Hamilton serve poco se fatto in questo modo e così "Dark fate" non risulta qualitativamente migliore dall'altrettanto pessimo "Genisys".
Il tanto bistrattato (a mio avviso ingiustamente) "Salvation" risulta quasi un capolavoro se confrontato con gli ultimi due episodi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/11/2020 09.37.28
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  21/03/2020 09:50:21
   4½ / 10
Le premesse potevano esserci: finalmente Cameron poteva produrre, scrivere e quasi dirigere questo film, dopo 3 i 3 filmacci che hanno tentato di proseguire il grandioso esordio dei primi 2. Tutte le volte dovevano essere dei reboot per nuove trilogie (compresa questa) e tutte le volte è stato un flop. Che anche stavolta non ci siamo lo si capisce ancora prima dei titoli di testa, con una mossa alla Alien 3 (che siano le franchise di Cameron che, senza di lui alla regia, sono condannate?). L'unica cosa positiva è l'azione, che, in tutti i film della serie, è sempre stata la protagonista. Anche stavolta il livello è altissimo (anche se alcuni effetti speciali non convincono del tutto). Tutto il resto è insalvabile. Gli attori sono stati scelti in maniera incomprensibile (le due giovani protagoniste uno se le dimentica prima dei titoli di coda) e anche se ritroviamo insieme Linda Hammilton e Arnold Schwarzenegger, la prima è davvero troppo vecchia per risultare credibile in un film d'azione. Arnie dà il meglio di sè e, forse, è l'unico che funziona ancora. La trama, invece, è veramente pessima, superata solo dai dialoghi (questi sì, sono raggelanti). Anche stavolta pare che di Terminator non ne vedremo più (e, anche stavolta, l'impressione è che sarebbe stato meglio fermarsi col secondo)

blacklava  @  15/03/2020 18:01:41
   3 / 10
Dico solo che ho dovuto interrompere la visione a circa 3/4 del film. Un insulto ai fan. Insomma da evitare come la peste. Non riesco a non domandarmi cosa possa essere successo a James Cameron per aver voluto finanziare una porcata del genere, tra l'altro pubblicizzandola della serie "riprendo in mano tutto io, adesso vedrete che roba, oh poi è RATED R!!!"

Peccato che sia uno dei film piu pateticamente politically correct della storia.

Riesce ad essere anche piu insopportabile del 3, salvation e genesys, e ho detto tutto...

Torno a riguardarmi i primi due (capolavori) per la 37esima volta...

CyberDave  @  15/03/2020 15:34:44
   4 / 10
Le premesse non buone c'erano già, infatti non sono state smentite, un film che di Terminator porta solo il nome, la storia viene sconvolta senza motivo, viene messo in piedi un film d'azione che praticamente sembra il remake del 2 e del 3.
Non trovo assolutamente il senso di questo film, non c'è modo di valutarlo a parte perché per il nome che porta bisogna assolutamente legarlo alla epica saga che tutti conoscono.
Un film che non ha senso guardare.

Febrisio  @  07/03/2020 10:00:38
   5½ / 10
Come il futuro John Connor non ha senso di esistere questo capitolo. Il ritmo della sceneggiatura non fa una grinza tiene lo spettatore incollato. L'azione sin dai primi minuti è incessante, è il punto cardine, anche perchè di fatto di storia o dialoghi non ce ne sono. Per quanto abbia "amato" Schwarzy in tutti i suoi film, penso non debba più comparire nella saga. Trovo ridicolo questo continuo tributo alla sua immagine in veste di terminator. Anche la Hamilton via. Ripensandoci Terminator Salvation è uno dei sequel più audaci, malgrado alla prima visione non mi fu gradito per niente (e se potessi ne alzerei il mio voto).

fragolo1980  @  04/03/2020 21:58:04
   5½ / 10
Per un amante dei film d'azione anni 80/90 è sempre bello vedere Swarzy al cinema,però bisogna ammettere che questo film sa proprio di poco,Hamilton e Swarzy ormai troppo vecchi per certe scene,il cattivo che messo in confronto a Robert Patrick fa veramente ridere,e gli altri attori non li considero nemmeno.
Anche la storia è poca roba e gli effetti speciali nulla da lasciare a bocca aperta.Peccato perchè le potenzialità le aveva tutte,i vecchi protagonisti ,un ottimo regista e Cameron come produttore.
Bocciato.

antho  @  23/02/2020 21:36:56
   3 / 10
Solo una domanda: ma era proprio necessario??

antoeboli  @  14/02/2020 17:50:37
   7 / 10
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo nuovo capitolo della famosa serie di j.Cameron.Vuoi per la sua mole di contenuti fan service che si collegano al secondo capitolo,come anche lo stesso villain che ha caratteristiche familiari,o anche per certe situazioni e battute.
Interpretazioni buone,ma quello che rimane impresso è l ottima performance di Linda Hamilton che riveste il ruolo di Sara Connor in maniera caxxutissima come lo era trentanni fa.
Regia solida ,anche merito di un Miller in grande spolvero,e possiamo considerarlo secondo me come un film riuscito,eccetto per una sceneggiatura un poco traballante e che non spiega ad esempio(vedi spoiler).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/03/2020 17.59.05
Visualizza / Rispondi al commento
bongha  @  09/02/2020 18:03:00
   5 / 10
Se ne poteva fare a meno, personaggio principale, (la ragazzina messicana) veramente poco credibile, a tratti ridicola, ma dove l'hanno presa????

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2020 19:18:14
   5 / 10
L'impostazione data a Dark Fate non è dissimile a quella di Halloween dell'anno prima. Quest'ultimo aveva provveduto ad annullare totalmente i sequel per recuperare lo spirito del primo capitolo, a mio parere riuscendoci in maniera più che buona. A dark Fate non è successo lo stesso. Eliminati i capitoli successivi di Judgment Day, irrisolti più che altro e senza una chiara direzione da prendere in fondo, si è deciso di eliminarli e portare l'azione circa trent'anni dopo T2. Se gli attori fanno la loro figura, non si può dire certo di una sceneggiatura ripetitiva e con dialoghi che scadono nell'imbarazzante specialmente quando si incontra Schwartzy versione casalinga. Nulla da dire sulla qualità delle scene d'azione, a livello qualitativo buone, ma un film come Dark fate non può vivere solo di quelle, per quanto belle possano essere. Anche qui come in Halloween (in ossequio al metoo) altro terzetto di eroine al femminile, ma quando metti in bocca certi stereotipi maschili in bocca alle donne, tutto ciò è un po' penoso. Le scaramucce verbali tra Grace e Sarah a volte mi sembrano quelle tipiche maschili su chi ce l'ha più lungo. La storia è un frullato tra il primo ed il secondo capitolo. Del primo prende la trama, del secondo l'azione, ma senza anima. Più che un seguito o reboot (fate voi), Dark fate sembra più un film per i fan nostalgici e nulla di più e gli spunti politico sociali, buoni sulla carta come il segmento ambientato nella frontiera, vengono gettati alle ortiche.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/02/2020 16:29:51
   5½ / 10
Tanta azione, tanti effetti speciali, un po' di nostalgia ed il presagire di un sequel.
Action d'impatto visivo, gradevole per chi ama il genere, non di più.

JohnRambo  @  01/02/2020 19:05:26
   5½ / 10
Non capisco come in questo film possa esserci suspance e soddisfazione, visto che il cattivo, con il volto giovane, simpatico e in totale empatia col pubblico, si trova sempre in minoranza contro la tipa superdotata, la vecchia androgina, il decrepito terminatore. Insomma i buoni sono addirittura in maggioranza e più forti del cattivo, mentre tutti i film di Terminator, anche quelli meno riusciti, basavano la propria attrattiva su una lotta disperata ed impari contro un nemico apparentemente invincibile.
Io comunque mi auguro facciano un seguito col Terminator cattivo nella parte del buono. E provino anche ad aggiungere un secondo tema come in terminator 2 o 3.

Jokerizzo  @  27/01/2020 14:38:12
   9½ / 10
Sicuramente il migliore dopo i primi due capitoli dell saga!

TheLegend  @  21/01/2020 18:07:05
   4½ / 10
Film che si poteva tranquillamente evitare.

metal_psyche  @  18/01/2020 01:24:10
   8 / 10
Secondo me, un ottimo film. Sto parlando di intrattenimento, ovviamente. Le scene di azione sono veramente f1ghe! Mi sono piaciute molto.

La pellicola non annoia mai. Sono due ore, ma trascorrono veramente in fretta perché il ritmo è alto.

La trama è sempre la solita ed è giusto così. È un misto di T1 e T2; ed anche un po' di Rise of The Machines, se vogliamo.

Quanto ai personaggi, forse quello più debole è proprio Sarah Connor. Boh, il suo apporto l'ho trovato un po' superfluo. Non lo so...Diciamo che si sarebbe potuta omettere. La Hamilton mi è sembrata invecchiata parecchio, nonché fuori luogo nella parte.

Bene invece l'umana aumentata ed il villain. La tizia messicana, niente di che, ma tant'è.

Schwarzy è sempre un idolo, anche se la sua presenza, a livello di trama, è evidentemente forzata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/03/2020 18.03.53
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  16/01/2020 18:18:37
   6½ / 10
Cancellando in un colpo solo gli ultimi tre capitoli della saga, DESTINO OSCURO riutilizza i classici scenari per aprire la strada a quella che, presumibilmente, dovrebbe essere una nuova trilogia del marchio TERMINATOR, miscelando vecchi e nuovi personaggi in un ideale passaggio di consegne.
Il risultato, sotto l'aspetto visivo, è discreto: la spettacolarità è garantita da scene e situazioni costate un botto di milioni in dollari sonanti (il budget stanziato ha permesso un grande impiego di mezzi) che hanno sortito il giusto effetto, sfornando un blockbuster di tutto rispetto che intrattiene senza dubbio.
Quello che non ho ben capito è la scelta narrativa di una sceneggiatura che mostra alcuni punti oscuri e che fa storcere un po' il naso.
Ma tutto sommato questo sesto (primo) nuovo capitolo non è malaccio e il suo dovere di prodotto ludico lo assolve pienamente.

wuwazz  @  14/01/2020 18:50:37
   4½ / 10
A confronto Genysis (nome che ancora non riesco a scrivere o pronunciare senza che mi venga da ridere) è un capolavoro di sceneggiatura.

Una trama veramente risibile, al limite del ridicolo, dal primo (ma proprio dal primo!!) minuto fino all'ultimo.
In questo Terminator c'è tutto il male e lo sbagliato del cinema americano di questi tempi:il soggetto principale è un restyling in salsa #metoo con strizzata d'occhio ad una minoranza X (stavolta quella messicana), la trama, la sceneggiatura, le caratterizzazioni dei personaggi non erano importanti; si è presa la stessa identica trama cambiando il sesso e l'etnia dei protagonisti, e creando qualche scenario d'azione diverso (stavolta se le danno anche sott'acqua e su un aereo).

Nel prossimo reboot (perchè mi viene da ridere alla sola idea che questo dark fate possa avere un seguito), avremo un John Connor (o Johanna Connor) cinese e due terminator neri (di cui una dovrà essere per forza una donna); nel reboot successivo il John Connor di turno sarà nero, con due terminator cinesi, e così via.

Forse tra qualche decina di anni, quando non sapranno più quali etnie far scontrare, si concentreranno un po' di più sul creare un prodotto decente e veramente innovativo.

Il film si vede, così come si può vedere qualsiasi cosa: un uccello che vola, un ragazzo che va in bicicletta, una macchina che passa. Soo che una volta che avrete visto questo terminator saranno passate due ore, e il vostro pensiero sarà "vabbè, vedere si vede, però anche se non l'avevo visto, non mie ero perso niente".

(ancora una volta) Inutile (ma questa volta, ancora di più)

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/04/2022 10.25.47
Visualizza / Rispondi al commento
lucasssss  @  27/11/2019 10:57:27
   7½ / 10
ovviamente è un'Americanata e presa come tale risulta un buon film

tanti gli effetti speciali

Lucasssss

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/12/2019 13.57.55
Visualizza / Rispondi al commento
minoidepsp  @  15/11/2019 19:54:37
   6 / 10
Ormai in un film di Terminator non si cerca originalità o coerenza temporale, ma un buon intrattenimento. Il film ci riesce in maniera sufficiente.

piripippi  @  14/11/2019 13:40:20
   6 / 10
per fare soldi si farebbe qualunque cosa. si stravolge per l'ennesima volta la saga, troppi anacronismi e situazioni che non tornano. ritorna sarah nella versione rambo e schwarzy ennesimo teminitar con coscienza e famiglia. un film al femminile fatto decisamente male. spero sia davvero la fine

Broly83  @  12/11/2019 22:22:53
   6 / 10
nulla di che. alal fine Cameron come supervisore combina poco o nulla. tutto il film è basato sul pescare dai vecchi film idee e spunti:

TX / T1000 / genisys per il cattivo

T-800 per il terminator buono

da Terminator salvation l'ibrido uomo macchina trasformato nella donna potenziata che poi farà al fine di markus

ho poi alcune domande rimaste irrisolte:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marycoff  @  12/11/2019 12:36:18
   2 / 10
Volevo uscire dalla sala. Ma diciamo vero o è una parodia? UNA BARACCONATA TRASH BANALISSIMA
SPOILER
Il Terminator che uccide John Connor e poi mette su famiglia "riuscendo a capire l'indole umana" e che vende tendaggi, è un qualcosa di abominevole

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/02/2020 18.06.06
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  11/11/2019 00:47:30
   6½ / 10
Dopo i primi due capitoli e Terminator Salvation questo è l'episodio che metterei quarto in classifica, anche se stravolgere la storia in questo modo non ha avuto molto senso, lascia un po perplessi, ma il film è godibile, buone le interpretazioni e scene anche divertenti con il vecchio Schwarzy.

Manticora  @  10/11/2019 19:49:32
   7 / 10
Gli dò mezzo punto in più per l'effetto nostalgia, ma ovviamente sono generoso, purtroppo il film ha i suoi limiti, e sono parecchi. Al di là degli attori che comunque sono più che dignitosi c'è da fare una serie di equiparazioni, che però non reggono. Linda Hamilton è il valore aggiunto, anche se forse sarebbe stato meglio che fosse tornata 20 anni fà, dopo Terminator 2. Ora come ora a parte il turpiloquio e il fatto che si comporti come un anziana cazzuta, il suo personaggio è abbastanza bidimensionale alla lunga. Mackenzie Davis come guerriera della resistenza e virago non stona, anzi mette in ombra anche la Hamilton. Natalia Reyes è in parte, anche se nella seconda parte del film si trasforma è diventa di colpo una tipa tosta, praticamente fà il corso accellerato per diventare una leader. Purtroppo Arnold nonostante sia introdotto bene, con una soluzione narrativa che non stona, ed è debitrice di T2 ormai è anziano, lento ma comunque simpatico. La regia di Miller è buona, senza fronzoli, l'azione non manca, e il valore aggiunto è sicuramente la violenza, in questa versione rated non viene risparmiata. Gabriel Luna come terminator R-9 è spietato e temibile, ma era il minimo. Ormai il problema è che al sesto film la storia è quasi la stessa, con qualche variabile, e visti gli incassi da flop penso che il tempo dei terminator e di Skynet è irremediabilmente finito.

dagon  @  10/11/2019 11:43:22
   5 / 10
Una franchise che ci si ostina pervicacemente a non lasciare andare, dal momento in cui si è abbandonata ogni velleità di provare a fare qualcosa di nuovo e originale.
Si sperava che il ritorno di Cameron in veste di produttore almeno risollevasse un po' il livello, ma tutto è molto stanco e si vede che non c'erano idee. Ancora il Terminator "cattivo" che mopha

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
scene che sembrano uscire dai precedenti (non 1 e 2, purtroppo), women power a manetta, come sembra essere obbligatorio oggi, e si confida che riportare la Hamilton in aggiunta a Schwarzy basti a soddisfare i fan. E' incredibile come, dopo i primi 2, tra 4 film non si sia riusciti a farne un buono.

GreatJohn96  @  09/11/2019 14:47:28
   4 / 10
La solita testardaggine dei produttori, atta ad insistere sul risicare un franchise che poco avrebbe ormai più da raccontare (o meglio, lo avrebbe se solo il secondo non fosse stato un film autoconclusivo ed inutile da portare avanti) rappresenta oramai di sti tempi la parodia più grande del blockbuster Hollywoodiano, che ahimè continuerà forse a ripetersi affinchè qualcuno di essi si deciderà di smetterla di mostrare chi lo ha più lungo sulla "saga". Almeno McG con il suo Salvation ci aveva provato, ma venne tagliato fuori pure "grazie" ad un pubblico incompetente, che lo fece floppare alla grande. E' giunto il momento di Terminare questo oblio

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  09/11/2019 12:20:50
   4 / 10
Terminator 6 in salsa latino americana (politically correct), ma con storia trita e ritrita. Il cambio di passo dell'eroina di turno tra primo e secondo tempo è di un artificiale assoluto.

Il T 800


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Linda Hamilton direttamente da T1 e T2.

Tra l'orribile e l'inguardabile.

RickDeckard83  @  08/11/2019 09:23:35
   3 / 10
Perchè? Perchè James Cameron e Tim Miller si sono imbarcati su questa porcata immane che gronda me too e girl power a caso per tutto il film?
Qui non è questione di avere o meno protagoniste/eroine donne, è questione di avere eroine scritte bene! Questo politically correct ha ampiamente stufato.
Volete la donna leader, carismatica, emancipata? Guardatevi i primi due terminator e aliens, non questa robaccia che è solo fan/hollywood service!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  07/11/2019 13:15:33
   7½ / 10
Buon film, scene di azione, dialoghi, ironia, simpatia dei personaggi, qualche momento di suspense, tutto quanto occorre per uscire dalla sala soddisfatti.

mrmassori  @  06/11/2019 23:06:32
   3 / 10
Che porcata immane! Già Subito dopo il primo tempo, non potevo credere che avessero buttato nel cesso una saga che poteva essere qualcosa di memorabile davvero. Amo Terminator 1 e soprattutto il 2 e speravo che finalmente si fossero decisi a fare qualcosa di decente, almeno degno dei due storici film icone del genere azione fantascienza. Invece, il nulla: il più brutto film che mi sarei potuto immaginare di vedere come seguito dichiarato al giorno del giudizio. Una trashata di serie z, banale e ridicolo all'inverosimile. pattume di sparatorie ed effetti speciali senz'anima. Almeno negli altri capitoli della saga si era tentato (pur avendo fallito) di dare un'aura apocalittica e di pessimismo. Il peggiore dei 6 sicuramente. Bocciato su tutti i fronti.

gemellino86  @  06/11/2019 16:42:51
   5 / 10
Sulla falsa riga di "Genisys" questo ennesimo film di Terminator con una forte componente femminile in cui spicca la colombiana Reyes. Mi ha fatto piacere rivedere il vecchio Arnold. Bene gli effetti speciali ma il resto č giŕ visto. Ormai sembra che la saga abbia detto tutto.

Mauro@Lanari  @  04/11/2019 16:25:37
   1½ / 10
Un altro franchise cinematografico rovinato dalla correttezza politica, e in questo caso: la battaglia contro l'IA persa per la PC. Per favore, terminate Terminator. Grazie T-1000.

Mauro Lanari

8 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2019 21.56.35
Visualizza / Rispondi al commento
john doe83  @  04/11/2019 15:13:25
   7 / 10
VOTO: 7+
È il miglior sequel dopo T2? Si
È ai livelli dei primi due capitoli? No, i primi due sono inarrivabili
Questo terminator è un buon film ma non esente da difetti, in primis alcuni buchi di sceneggiatura e una trama che ricopia a grandi linee il secondo capitolo.
I pregi però non mancano e sono: una Linda Hamilton in grande spolvero, carismatica come nei tempi migliori, uno Schwarzenegger meno macchina e più umano (idea originale a mio avviso) e scene d'azione spettacolari e realizzate ottimamente, la trama anche se non originalissima come già detto, non annoia e i richiami ai primi due capitoli faranno piacere ai fans della saga.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/11/2019 13.18.35
Visualizza / Rispondi al commento
andrea9002  @  04/11/2019 10:08:19
   6 / 10
Un reboot che cancella il terzo, quarto e quinto capitolo ripartendo direttamente dal secondo, speravo fosse più audace vista la scelta forte di ripartire da capo e invece... nulla di che! Va bene alcune scene spettacolari e gli inseguimenti mozzafiato ma questo non è nient'altro che un discreto action di fantascienza tenuto in piedi dai dollaroni per gli effetti speciali. Salvo solo Linda e Arnold che in fondo sono l'unica nota positiva del film perché unico punto di contatto con i primi 2 episodi (ormai è una telenovela). Peccato, trama davvero lineare e colpi di scena telefonati... Un film solo per nostalgici inguaribili appassionati della saga.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2019 10.21.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net