Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Completamente d'accordo col commento di Someone, Ed Wood è stato troppo sottovalutato. Questo film non è assolutamente un capolavoro, ma è guardabile e genialmente fuori dalle righe, di sicuro la comicità di alcune scene non è involontaria. Gli effetti speciali...si va beh...
Ma le zeppe anni 70 esistevano già??? Quando Bela diventa gigante in realtà cambia solo le scarpe e indossa proprio quelle...tipo quelle dei Cugini di campagna!
Guardabile, non un granché, un po’ noioso. Gli do 6 per: - Bela Lugosi che è semplicemente un grande, che per Ed Wood recitava anche quando era malato; - alcuni dialoghi - gli “effetti speciali”
Diciamocela tutta: Ed Wood "peggior regista della storia del cinema" è un luogo comune da sfatare al più presto. Non sarà certo un Alfred Hitchcock o un Fritz Lang, ma questo autore una dignità ce l'ha eccome. Ne è la conferma questo film. Una pellicola che vanta un'atmosfera assurda; macabra e divertente al tempo stesso. Sul fatto che la comicità sia involontaria avrei qualche riserva. In Ed Wood predomina il lato geniale, ragion per cui tacciarlo di inettitudine, d'incompetenza risulta totalmente fuori luogo. Il suo cinema è catalogabile più sotto l'etichetta del grottesco, piuttosto che horror. Un regista da rivalutare!!