the door in the floor regia di Tod Williams USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the door in the floor (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DOOR IN THE FLOOR

Titolo Originale: THE DOOR IN THE FLOOR

RegiaTod Williams

InterpretiJeff Bridges, Kim Basinger, Jon Foster, Mimi Rogers, Bijou Phillips, Elle Fanning

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Tod Williams

•  Link al sito di THE DOOR IN THE FLOOR

Trama del film The door in the floor

Ted e Marion, in passato una coppia felice, attraversano un periodo difficile in seguito ad un tragico evento che li ha colpiti profondamente. Quando Ted assume un giovane ragazzo come assistente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (20 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The door in the floor, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Burdie  @  27/10/2020 07:15:12
   6½ / 10
...ben fatto, ma nulla di che

Buba Smith  @  21/09/2018 13:21:15
   4 / 10
Pessimo film.

Inutilmente contorto e insensato dall'inizio alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  02/01/2015 20:58:01
   5 / 10
Avevo grandi aspettative su questo film. L'inizio sembrava interessante, ma poi lo sviluppo si è rivelato davvero piatto e noioso. Ho anche avuto molte difficoltà a capire la trama ed il finale : molte cose sicuramente potevano essere spiegate meglio. Mi aspettavo un colpo di scena ,ma la spiegazione dell'intreccio narrativo è stata davvero deludente e prevedibile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2011 20:13:12
   7 / 10
La ricetta dei libri di Irving (quello de "Le regole della casa del sidro") è collaudata: personaggi forti, tragedie insuperabili, segreti dolorosi, sentimenti illeciti, emozioni d'impatto. Non si discosta troppo neppure "Vedova per un anno", dal quale è stato tratto questo drammone famigliare.
Il film non è impeccabile, soprattutto a causa della regia incolore di Williams e di una sceneggiatura un pò troppo sempliciotta. Eppure regge il ritratto di una coppia dilaniata da una sofferenza insormontabile, distrutta e rintanata nei bui anfratti dell'anima e in un senso di colpa atavico (la porta nel pavimento del titolo). Niente male anche la figura del giovane assistente (il bravo Jon Foster) che porterà scompiglio in questo fragile, in fondo inesistente equilibrio, e che ne approfitterà per diventare adulto.
Troppo lunghe e leggermente fuori luogo le parentesi da commedia con la modella gelosa interpretata dalla Rogers.
Però, inutile girarci intorno, il film è retto da due attori particolarmente straordinari: rischio collasso altissimo per tutti i fan di Bridges, superbo artista maledetto senza alcun senso del pudore, e della splendida Basinger, madre morta dentro e incapace di (soprav)vivere. I due formano una coppia di altissimo spessore e non si tirano indietro neppure alle scene di nudo, nonostante una veneranda età che, impossibile dire il contrario, non li ha traditi affatto.
Gradevole, intenso.

sandrone65  @  13/09/2011 21:06:17
   6½ / 10
Dramma familiare, con un ottimo Jeff Bridges e una brava Kim Basinger. Film un po' strano: pur offrendo entrambi i protagonisti una buona prova, l'elaborazione del lutto e del conseguente dramma non mi sono parsi ben sviluppati. Non ho letto il libro, quindi potrebbe essere che l'intenzione del narratore (e quindi conseguetemente quella del regista) fosse quella di sottolineare il tema della separazione e dell'incomunicabilità instauratasi tra due persone a seguito della tragedia, ma a me è sembrato quasi che il padre e la madre abbiano vissuto due storie diverse, non amalgamate. Il film è anche un tantino lento.

forzalube  @  17/07/2009 12:18:23
   7 / 10
Secondo me non è affatto male. Il cast è di rilievo, le interpretazioni molto buone, la sceneggiatura discreta e nel complesso risulta abbastanza suggestivo.

vitocortesi  @  08/12/2007 21:00:32
   6 / 10
Un film appena sufficiente lento e non coinvolgente ma con qualche spunto interessante.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/12/2007 16:46:37
   6 / 10
Senza infamia e senza lode un film che per tematica deve essere, per definizione, duro. Volutamente invece il tema della perdita è affrontato con piglio quasi grottesco, in particolare per l'interpretazione di Jeff Bridges (molto bravo, in verità).
Bello il dolente personaggio di Kim Basinger, ma il film non è del tutto riuscito pur essendo a tratti piuttosto efficace.

alex14  @  25/06/2007 08:37:32
   7 / 10
Film discreto che ho visto solamente per vedere come recita >Elle Fanning, la sorella di Dakota. Ha talento, ma ovviamente non potrà mai superare sua sorella, che è inarrivabile per qualsiasi altra attrice.

billino  @  02/03/2007 16:23:40
   8½ / 10
a me il film è molto piaciuto, belle musiche e interpretazioni suntuose di entrambi i protagonisti, jeff bridges poi ha caratterizzato al massimo il suo personaggio che certe volte ricordava il grande lebowsky, cmq è un film che può piacere e non piacere perchè cmq è lento e la verità si scopre poco a poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/03/2007 16:03:13
   5 / 10
Dramma tratto da un romanzo di John irving. Il film affronta la vicenda di una famiglia, che dopo la prematura e tragica scomparsa dei primi 2 figli, inizia a disgregarsi fino a scindersi definitivamente. L'interpretazione del playboy, alcolizzato e talentuoso riesce alla perfezione a Jeff Bridges, a cui proprio non si possono fare appunti. Più sottotono Kim Basinger, ma probabilmente dipende dalla caratterizzazione del suo personaggio, comunque ancora affascinante e coraggiosa a più di 50anni a spogliarsi davanti alle telecamere!
Piuttosto antipatica la bambina che già inizia ad avere i vezzi della sorella più nota (Dakota Fanning)!
Ciononostante il film non riesce a trasmettre l'immenso dolore che sta alla base dell'intera storia. Non commuove, non accompagna per nulla lo spettatore nel labirinto di rancore, rabbia, tristezza, amarezza e senso di colpa che si dovrebbe avvertire.

The Monia 84  @  17/02/2007 09:57:50
   6½ / 10
Una delle migliori interpretazioni di Bridges e Basinger in questi ultimi anni, in un film che non li segue di pari passo.
Dolente e complesso dramma familiare non particolarmente riuscito.

win87  @  24/12/2006 16:57:54
   6 / 10
Questo film, nonostante i temi trattati siano piuttosto toccanti, non mi ha colpito affatto... Forse penalizzato da i numerosi film che già in precedenza hanno trattato in maniera eccelsa l'argomento non è riuscito a toccarmi come un film drammatico dovrebbe essere in grado di fare... Senza ombra di dubbio brillanti le interpretazioni dei protagonisti

piernelweb  @  14/12/2006 10:16:56
   6 / 10
Il dramma della perdita di un figlio (in questo caso due) è un tema non nuovo per il cinema; il ricordo più recente è per l'ottimo "La Stanza del figlio" di Nanni Moretti. Williams lo affronta tutto in sottotraccia, nei silenzi e nelle incomprensioni di una coppia che non riesce più a comunicare, a tollerare, ad amare. Se il regista è bravo nel impermeare questo gelido e doloroso sfondo alla vicenda, convince davvero poco la caratterizzazione dei due protagonisti e il presente del racconto. La Basinger è un ologramma assolutamente anonimo, Bridges pur fornendo una buona prova è costretto in un personaggio troppo naif che per evidente volontà della regia (nell'intento di non appesantire troppo la vicenda) attinge a piene mani dal Lebowski dei Coen. Se non mancano alcune riuscite bizzarie, il racconto diviene davvero improbabile con l'ingresso del giovane studente Eddie: la sua relazione con Marion è maldestramente gestita, i dialoghi e alcune sequenze sconfinano nel ridicolo involontario. Molto bella invece la sequenza finale con il protagonista che scompare nella "porta nel pavimento". Oltre a Bridges brava la piccola Elle Fanning. Un film che pur riuscendo a trasmettere il dolore del distacco e dell'alienazione, rimane incompiuto per una narrazione altalenante e approssimativa.

Hugolino  @  04/09/2006 20:25:13
   7 / 10
Un film mooolto strano.... tutto il film è pervaso dall'inizio alla fine da una lentezza incredibile... alternata a delle scene strane e dal forte impatto visivo... Ma nel complesso....il film è strano!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

carlinho82  @  11/03/2006 17:46:56
   7½ / 10
una bella storia,con attori molto bravi, ma nella seconda parte manca un pò di senso

Marmot  @  20/02/2006 07:27:27
   6 / 10
Sono assolutamente d'accordo con MyName: lei è bravissima, all'inizio il film è interessante, pieno di tensione, ma poi? Tutto si affloscia, ci si aspetta che il finale dia un senso a quanto precede, ma niente! Peccato...

MyName  @  09/02/2006 23:32:52
   6 / 10
Il film non è malaccio. Il film non è interessantissimo. Il film non è un film. Cos'è? E' un'accozzaglia di strorielle sbilenche per giustificare la bellissima Kim a pecora, a smorzacandela e nella posizione del missionario. Questo era l'intento della Produzione. Un ragazzino svergi-nato da una strepitosa (è veramente il caso di dirlo) cinqueantenne. Poi tutto il resto è completamente sballato: La modella nevrotica, lo scrittore pazzo, la bambina ficcanaso, il mio nuovo taglio di capelli. Però c'è anche del buono: La fotografia, un grande Jeff, una bella colonna sonora, una bella villa, e l'aspettativa di un bel film all'inizio della serata. Andate a vedere Munich!

goophex  @  06/02/2006 17:14:16
   5 / 10
yawwwn..che noia.
Ma ste vecchiette americane non fanno altro che tradire i loro mariti con ragazzini piu' giovani?
Che palle !

regista  @  05/02/2006 20:51:37
   9½ / 10
meraviglioso

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/05/2006 11.03.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056036 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net