the hole - 3d regia di Joe Dante USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the hole - 3d (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HOLE - 3D

Titolo Originale: THE HOLE - 3D

RegiaJoe Dante

InterpretiTeri Polo, Chris Massoglia, Nathan Gamble, Haley Bennett, Quinn Lord, Bruce Dern, John DeSantis

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Joe Dante

Trama del film The hole - 3d

I due fratelli Dane e Lucas Thompson si trasferiscono con la madre da New York in una villetta a schiera di Bensonville, una piccola città del nord-est americano. Lucas è un ragazzino curioso e vitale, mentre Dane è il tipico adolescente inquieto, oppresso dai continui traslochi cui la madre lo sottopone. Assieme alla bella vicina di casa, Julie, Dane e Lucas scoprono nello scantinato di casa una grande botola serrata con numerosi lucchetti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,30 / 10 (101 voti)5,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The hole - 3d, 101 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

tnx_hitman  @  01/07/2010 15:56:25
   5 / 10
Joe Dante non brilla piu' come una volta nelle sue piccole grandi favole da Piccoli Brividi..non mi ha coinvolto questo The Hole..e il 3D non e' gradevole.Scarso contenuto stavolta ed effetti speciali antiquati.SI salva l'idea di una botola con i peggiori incubi dei ragazzi protagonisti..lo sviluppo e'povero pero'.Rimandato al prossimo film Joe..sempre se ci sara'.

statididiso  @  28/06/2010 13:03:22
   4 / 10
horroretto che lascia completamente indifferenti tant'è banale, differente dai precursori solo per via del 3d.. mi verrebbe da dire che non c'è mai fine all'orrore!!!!!! xD

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/06/2010 12:34:23
   4 / 10
Bella furbata per Joe Dante con un film che tenta di cavalcare il successo del 3d ma che di 3d non ha nulla. La trovata della porta sull'ignoto è roba vecchia, Coraline - uscito un anno fa - sull'argomento ha detto molto di più.
Pessima la sceneggiatura, zero originalità e pochissima suspance con un paio di ruoli appena abbozzati - vedi il vecchio pazzo che compare e scompare nel giro di una sequenza - e un finale che più scontato di così non si può. Anche per i nostalgici, lasciate perdere e passate avanti.

CharlieCalloway  @  26/06/2010 14:26:52
   1 / 10
Un horror che rasenta la comicità.Il 3D è davvero pessimo oltretutto.

suspirio  @  22/06/2010 00:31:40
   5 / 10
Esempio negativo di film horror. Attori pessimi, doppiaggi ancora peggiori. Il film inizialmente è piacevole ma la parte finale è banale, ma veramente banale e... direi anche assolutamente prevedibile.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  21/06/2010 13:41:44
   4½ / 10
Mi dispiace demolire così il buon Dante, ma in questo suo ultimo lavoro non ci ho visto nulla di salvabile.
E' un filmetto dal target fortemente ribassato che ho trovato parecchio noioso e per nulla coinvolgente. La sceneggiatura e alcune situazioni ricordano sì i vecchi horror anni '80, ma non mi basta un pupazzetto che si attacca ai vestiti di un bambino per creare "nostalgia". E' un collage di cose viste e straviste (la storia della ragazzina che esce dal buco nero a mò di Samara è davvero terribile), approssimativo in tutto, a partire dalla regia che solo sul finale si preoccupa di creare un pò d'atmosfera (senza nemmeno riuscirci bene). Fotografia inesistente e protagonisti irritanti che compiono azioni illogiche e senza senso (o altri che compaiono e scompaiono nel giro di pochi minuti - vedi Carl Crepacuore). Per me si è trattata di una furbata di Dante che ha voluto dirigere un film facile facile per accaparrarsi un pubblico giovane, sfruttando la moda del 3D che qui è particolarmente inutile, come il film stesso.

phemt  @  21/06/2010 08:15:32
   6½ / 10
Ritorno di Joe Dante al cinema dopo quasi 10 anni e all’horror dopo quasi un ventennio, questo The Hole è il tentativo di Dante di fondere il cinema horror di chiara matrice eighties con spunti più moderni presi dai jap-horror che sono andati per la maggiore a metà di questo decennio… Infatti Dante tenta di aggiornare uno dei classici del Mario Bava di Operazione Paura con i fantasmi giapponesi e dal punto vista visivo il tentativo è andato bene…
Il tutto è frullato in salsa mainstream tanto che sembra evidente (anche dalla scelta del 3D) che l’obiettivo di Dante sia quello di rilanciarsi cinematograficamente dopo gli ultimi (per quanti datata) flop al botteghino…

Una famiglia problematica e un trasferimento in un sobborgo tranquillo della provincia Americana, questo è l’incipit stra-abusato nel mondo della fiction da cui prende inizio la storia… Incipit che per fortuna dura poco visto che i due ragazzi insieme alla vicina scoprono una botola sul pavimento che materializza gli incubi e le paure delle persone… Da qui si parte per un horror a tinte leggere che vanta un ottimo impianto audio e un paio di situazioni azzeccate, ma anche qualche faciloneria narrativa e qualche dialogo o comportamento poco curato…

La lotta tra il bambino e il clown versione “scazzamuriello” è Dante anni 80 al 100% (ma recentemente già James Wan era andato a riprendere certi stilemi eighties), mentre nel finale si tenta di buttarla anche sul weird e devo dire che dal punto di vista visivo Dante fa indubbiamente un ottimo lavoro…
Il finale da happy end ma aperto (anzi quasi troncato) è in perfetto anni 80 style ma non porterà ad un seguito (avrebbe poco senso)…

3D sostanzialmente inutile se non per la scena dei chiodi, geniale il cameo di Dick Miller e qualche citazione qua e la (Spielberg, se stesso, il già citato Mario Bava)…

In realtà più che un horror è una storia per ragazzi in stile Piccoli Brividi tanto che Dante non mostra né splatter, né situazioni forti e infatti il regista statunitense non si è assolutamente snaturato da questo punto di vista… Probabilmente piacerà ai più giovani proprio perché gli mostra come combattere contro le proprie paure e vincere!

Nel complesso non è assolutamente da bocciare e per un nostalgico è sempre un piacere rivedere on screen certe dinamiche o situazioni dichiaratamente anni 80… Certo però che per Dante i suoi anni 80 sono qualitativamente lontani!
Dategli una chance, non annoia e non delude più di tanto, potrebbe piacere… Certo dovete essere consci di andare a vedere un horror per ragazzi!

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  18/06/2010 20:50:57
   5 / 10
purtroppo devo unirmi al coro delle delusioni,io ho sempre ammirato joe dante ma questo film mi ha intrattenuto davvero poco,una storiella piuttosto superficiale per ragazzi senza particolari colpi di genio,3d quasi inesistente e quindi inutile.
Rimane comunque una buona regia ed il fatto che a certe persone nostalgiche come diceva giustamente lp potrebbe anche piacere.
Per me evitabile

squier79  @  17/06/2010 18:19:37
   7 / 10
Tutto sommato un buon horror... non riesco a tutt'oggi a capire il senso del 3d... secondo me serve solo a rubare 2 euro in più su ogni biglietto...

zakfett  @  17/06/2010 11:53:35
   6½ / 10
Mantiene quello che promette, un film di suspence non splatter/horror/gore.

Un onesto film godibile e rilassante con almeno un paio di lacune nella sceneggiatura (saranno dovute ai tagli nel montaggio?). Buon Dante non mente.

Il 3D fatto così (poco e inutile) serve solo a fare scucire più dindi agli sopettatori.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  17/06/2010 01:20:57
   5½ / 10
Diciamo che è godibile... perfetto per una serata poco impegnativa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/06/2010 20:52:53
   6 / 10
Mi sono divertito a vedere una pellicola piacevole, nulla di originale per carità. La storia è abbastanza trita, ma Joe Dante mi piace per questa sua innata vena citazionista che guarda con vero amore ad un certo cinema del passato in cui lui stesso si è formato, anche sotto l'egida di Roger Corman. Quello che manca forse è quella sua capacità di saper graffiare in profondità come in altre sue pellicole. Rimane tuttavia un film che può piacere e che la tecnica del 3D impreziosisce nel finale, meno nel resto della pellicola.

wallace'89  @  15/06/2010 15:22:03
   6 / 10
Niente di che, decisamente non un film a livello delle sue più preziose e geniali opere ( a me era piaciuto anche l'ultimo Looney Tunes back in action,abbastanza sottovalutato), però che è un suo film si vede e lo stile è riconoscibile, cinefilo e naif insieme. A tratti infatti è un film piuttosto atipico nelle produzioni odierne, è un film nostalgico che tenta di riallacciarsi a quel filone di pellicole in voga negli anni '80,di cui Dante è stato maestro, rivolte a quei ragazzini che cercavano insieme avventura e paura, un film a metà strada tra Explorers e Gremlins(un mio cult assoluto dell'infanzia) per citare due delle creazioni più famose del regista.
Però è un film innocuo e senza picchi che comunque si guarda con un sorriso stampato sulla faccia per simpatia e stima nel poter riconoscere un regista che non è mai cresciuto.Per fortuna.


ah assolutamente evitabile e inutile il 3d

MarkTheHammer  @  15/06/2010 10:46:26
   4½ / 10
Ma che bruttume! Storia bruttina (che è del tutto diversa dall'altro The Hole), recitazione imbarazzante e, in generale, cade molto spesso nel ridicolo.
Il 3d oltretutto è inutile!

YourBestEnemy  @  15/06/2010 02:23:21
   7 / 10
Beh a me questo film non è dispiaciuto affatto. Sì, certo ovviamente la trama non spicca di originalità, il film risulta prevedibile e se forse si risolleva in qualche punto sul finale crolla. Però tutto sommato non mi è affatto dispiaciuto. Evitabile il 3D.

ilgiusto  @  14/06/2010 09:13:25
   7 / 10
Niente di speciale ma è passabile.
Gli regalo mezzo voto in più perchè ha un'atmosfera da film 'eighties' che non posso non apprezzare...

(Aggiungo una nota particolare sul 3D che bisbiglio sottovoce per non farmi sentire dall'intera industria cinematografica/tv: ... digerità la novità (relativa, perchè c'era pure negli anni '60) ormai è chiaro... che non serve a una mazza! Ha già stufato, quel pochissimo che aggiunge in brividi lo toglie in luminosità, costa troppo, ... d'ora in poi lo eviterò prediligendo il 2D).

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/06/2010 18.09.04
Visualizza / Rispondi al commento
Tom24  @  13/06/2010 19:38:55
   4 / 10
Ignobile aborto soporifero che fa acqua da tutte le parti. Ridicolo. manco adatto ai bambini.

fabrisiello  @  13/06/2010 12:27:36
   5½ / 10
Film in cui il 3d ha un suo perchè ma nel complesso non penso valga la pena spendere soldi per questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/06/2010 11:33:29
   4½ / 10
Non riesco a promuovere questo film, soprattutto perché non ci trovo nulla di positivo se non la bellezza della protagonista.
Soggetto che è un collage di cose già viste e già molto abusate, un comportamento non sense a tratti irritante e tensione praticamente assente. A tratti scade del ridicolo, sconsigliabile anche come puro intrattenimento.

Hyspaniko9  @  13/06/2010 09:53:31
   6 / 10
filmetto carino, non ero molto sicuro del voto, ma la sufficienza è giusta, purtroppo vedendolo in un cinema di sabato alle 20.30 ci sono sempre i soliti ragazzini che fanno battute e si sa che un film horror al cinema si gusta di meno. Il 3D non è molto evidente e quindi si può anche non pagare, soldi sprecati, gli attori sono bravi, la storia non è del tutto male anche se a volte cade nel banale. Tutto sommato non male !

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  02/06/2010 11:48:57
   7½ / 10
Speriamo che il buon Joe Dante resti così in eterno, nei secoli dei secoli.
Intrattenimento per ragazzi (o per adulti nostaligici) di livello superiore. Un film che porta con fierezza il suo essere indietro nel tempo e che, contemporaneamente, si avvale di un modernissimo e ben gestito 3d. I balzi sulla poltrona non mancano, come del resto i momenti di puro divertimento.
Bravissimo l' attore che interpreta il fratellino più piccolo e splendide la scenografie all' interno della misteriosa botola.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net