the offering (2022) regia di Oliver Park USA , Gran Bretagna, Bulgaria 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the offering (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE OFFERING (2022)

Titolo Originale: THE OFFERING

RegiaOliver Park

InterpretiNick Blood, Emily Wiseman, Paul Kaye, Allan Corduner, Jonathan Yunger, Velizar Binev, Daniel Ben Zenou, Nathan Cooper, Sofia Weldon, Boyan Anev, Yonko Dimitrov, Jodie Jacobs

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA , Gran Bretagna, Bulgaria 2022
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2023

•  Altri film di Oliver Park

Trama del film The offering (2022)

Una famiglia alle prese con la perdita si trova in balia di un antico demone che cerca di distruggerli dall'interno

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (7 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The offering (2022), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  07/01/2025 21:53:51
   6½ / 10
I voti un po' bassi mi sembrano un tantino troppo severi. Vero è che non c'è niente d nuovo (cambia solo il contesto: quello della cabala, della demonologia e delle credenze giudaiche) e che il film si affida moltissimo ad una CIG abbastanza pretenziosa e a tratti evitabile in quanto un filino sopra le righe, nonché a troppi jumpscares di cui molti prevedibili.
Tuttavia, i personaggi sono molto ben delineati e lateralmente agli sviluppi horror la trama ha un tono anche drammatico, nel descrivere un contesto famigliare complesso e non facile, dove scontri e tensioni – rimasti sottopelle per anni – vengono pian piano sopra la superficie. Il personaggio del padre mi è sembrato davvero ben fatto e ho provato molta empatia con la sua figura, ho potuto provare insieme a lui la delusione, il dispiacere per il rapporto ferito dal figlio che non si è comportato nel modo corretto, ma contemporaneamente anche la forza ed integrità di questo padre combattivo, la voglia di andare avanti e fare il proprio dovere nonostante il dolore, nonostante la malattia.
Da notare, la scena che si vede nel video amatoriale mette la pelle d'oca, è fatta benissimo e davvero raccaprcciante – e la storia in generale, tra qualche acrobazia e una certa overdose di sospensione di incredulità, regge.
Per me è promosso.

alex94  @  18/11/2024 07:11:06
   4 / 10
Inizialmente incuriosisce per la sua inusuale ambientazione all' interno della comunità ebraico-ortodossa e sul suo basarsi,di conseguenza,su leggende yiddish.
Si gioca le sue carte migliori nella prima mezz'oretta,la regia riesce a costruire una buona atmosfera plumbea che poi purtroppo con il passare dei minuti va via via a sgonfiarsi,soffocata dai classici jump scare ( con i soliti demoni in CGI) e da una sceneggiatura veramente dozzinale che ad un certo punto sembra non sapere più dove andare a parare.
Finale debole ma a questo punto è proprio l'ultimo dei problemi.
Cast anonimo.
Tranquillamente evitabile.

mark0  @  24/01/2024 18:41:01
   7 / 10
Tutto sommato funziona.
Nulla di trascendentale o innovativo però si segue con piacere, tra momenti di suspense e altri che tendono a far sorridere, ma senza stonare.
Finale interessante.

AMERICANFREE  @  24/11/2023 18:27:00
   6 / 10
Suggestiva la location, la trama non spicca di originalità, ma nonostante questo l'ho seguita senza annoiarmi. Discreto il finale. Un film che sa di visto e rivisto. Nel complesso non lo boccio del tutto.

ciucio  @  08/08/2023 20:43:37
   9 / 10
un bellissimo film, pieno di tensione, alla faccia di chi lo critica, mi e' piaciuto tantissimo e lo consiglio

topsecret  @  17/06/2023 22:18:14
   5 / 10
"Una vita per una vita".
Perfino i dialoghi mancano di originalità in questo film, che ricorda tanto THE VIGIL, perciò nulla di nuovo nelle tenebre. Anche THE OFFERING pesca dal folklore ebraico, presentando una storia dall'incipit classico, con un djinn che, per certi versi, sembra non discostarsi di molto, per caratteristiche. da quelli visti in altre pellicole.
L'atmosfera ricreata non è particolarmente tetra, gli effetti grafici riguardanti il demone non sortiscono grandi sensazioni, anche se la presenza di qualche jumpscare realizzato ad hoc riesce a offrire quel minimo di tensione per una visione innocua, senza grosse aspettative ma neanche da affossare pesantemente.
Per cultori del genere, da guardare in mancanza d'altro.

76mm  @  27/02/2023 14:14:31
   3 / 10
Film nato morto, che certifica, qualora ce ne fosse ancora bisogno, lo stato comatoso irreversibile (salvo rarissimi casi) dell'horror contemporaneo e dei suoi "autori", incapaci di comprendere che il pubblico di oggi, nel bene e nel male, è diverso da quello di 30/40 anni fa.
Queste storiacce sempre uguali, nelle quali un terribile demone viene evocato da qualche idiota per i motivi più assurdi e poi, giustamente dico io, si inca**a e si vendica di chi gli è andato a rompere le palle, ormai non hanno davvero più niente da dire.
L'esordiente regista credeva forse di proporre una cosa originale ambientando il film nel mondo ebraico, ma poi si scorda di fornire uno straccio di contestualizzazione storica, sociale o ambientale che possa giustificare questa scelta e alla fine che si tratti di ebrei, di buddisti o di terrapiattisti poco cambia.
Il resto è tutto già visto 1000 volte, di cui 999 meglio.
Segnalo come ulteriore aggravante il fastidiosissimo abuso del jumpscare (probabile primato da guinness), che come si sa è lo strumento preferito di chi non ha nulla da dire per provare a risvegliare lo spettatore, almeno momentaneamente, dall'inevitabile torpore.
Che pena.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa deadly american marriage: il caso jason corbetta different mana real paina working manamichemaiandy warhol - the american dreamanoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7black teablur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcolpi d'amorecome se non ci fosse un domani (2025)
 NEW
cosi' com’e'death of a unicorndi noi 4diciannove
 NEW
divertimento (2022)dreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofear street: prom queenfinal destination: bloodlines
 NEW
fino alle montagnefiume o morte!flight risk - trappola ad alta quotafollementefrancesca e giovannifuorig20gen_generazione romanticagino & friends eroi per la citta'gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavochereticho visto un rehokage - ombra di fuocohollandholly (2023)i colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostageil bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil maestro e margherita (2025)il migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio compleannoil mohicanoil nibbioil quadro rubatoil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladrala guerra di cesarela solitudine dei non amatila storia di patrice e michel
 NEW
la trama feniciala vita da grandil'albero (2025)l'amore che hol'amore, in teorialargo winch - il prezzo del denarole assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)
 NEW
l'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'orto americanolove (2024)
 NEW
l'ultima regina - firebrandl'ultima sfida (2025)malamore (2025)mauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ixmission: impossible - the final reckoningmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di lein-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononnasnonostantenottefondaoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'paternal leave
 NEW
per amore di una donnaprophecypuan - il professorequeer
 NEW
questa sono ioreinasritrovarsi a tokyo
 NEW
scomode verita`sconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasex (2025)silenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe legend of ochithe monkeythe shrouds - segreti sepoltithunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna fottuta bugiauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!werewolveswhen it rains in la

1061602 commenti su 52120 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A MISTAKEBERLIN NOBODYBLOW THE NIGHT! LET’S SPEND THE NIGHT TOGETHERCOMMANDO NINJACOMMANDO NINJA 2: INVASION AMERICACREATURA DEL DIAVOLODUPLICE INGANNOGEHARA - IL MOSTRO CAPELLONEGRIDLOCK! LA CITTA' E' IN PERICOOLOHOPKINSIL MALEDETTOISLAND ON FIREJUST IN TIME - APPENA IN TEMPOKICKBOXERS - I GUERRIERI DEL DESERTOL'ETERNAUTA - STAGIONE 1L'INFERNO DI UNA DONNALONG DISTANCE - SENZA OSSIGENONO ALLA VIOLENZANOMADNUDE ON THE MOONREIGO - IL MOSTRO DEGLI ABISSISAM & KATESCOOBY-DOO! E IL RITORNO SULL'ISOLA DEGLI ZOMBIETHE AIMED SCHOOLTHE BIGGEST PUNCHTHE INVISIBLE MAN VS THE HUMAN FLYTHE VISITANSUN AMORE SOTTO I RIFLETTORIUNA SPADA PER L'IMPEROVIAGGIO AD ALTROVE: SCOOBY-DOO! INCONTRA LEONE IL CANE FIFONEWARLOCK MOONWOMANEATER

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net