the producers: una gaia commedia neonazista regia di Susan Stroman USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the producers: una gaia commedia neonazista (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PRODUCERS: UNA GAIA COMMEDIA NEONAZISTA

Titolo Originale: THE PRODUCERS

RegiaSusan Stroman

InterpretiNathan Lane, Matthew Broderick, Uma Thurman, Will Ferrell, Roger Bart, Gary Beach, Jon Lovitz, Andrea Martin

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2005
Generemusical
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Susan Stroman

•  Link al sito di THE PRODUCERS: UNA GAIA COMMEDIA NEONAZISTA

Trama del film The producers: una gaia commedia neonazista

Due "pasticcioni" produttori teatrali cercano di truffare i loro finanziatori, raccogliendo i soldi per allestire uno spettacolo, per poi, invece, scappare col bottino. Ma il loro piano non funzionerà alla perfezione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (38 voti)6,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The producers: una gaia commedia neonazista, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

piernelweb  @  03/10/2006 13:51:02
   6 / 10
La Stroman si imbarca in un "vero" musical, come non se ne vedevano da tempo, ma l'impresa gli riesce solo in parte. Se da un lato scenografie, costumi e creografie sono molto ben curate, alcuni balletti deliziosi, manca il necessario spessore dei protagonisti troppo confinati nei loro rispettivi ruoli musicali. L'umorismo è altalenante, talvolta effettivamente pungente e irriverente, in altre situazioni troppo banalmente demenziale. E se il cast dà una prova notevole (Broderick escluso) ballando, recitando e cantando in modo ammirevole, le due ore di pellicola si fanno sentire (più del 50% è cantato) soprattutto perchè molti degli intermezzi non musicali non danno il giusto apporto. In definitiva un apprezzabile omaggio al genere, ma la visione è consigliata a soli appassionati.

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2006 21.43.53
Visualizza / Rispondi al commento
baobabwired  @  25/08/2006 13:46:18
   10 / 10
Visto rivisto e rivisto. Tutti eccezionali. Grande Mel Brooks. Film da rivedere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/10/2006 17.52.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/03/2006 22:41:40
   3½ / 10
O sono nato sbagliato io, oppure qualcosa non va.
In diversi momenti di questa ehm gaya commediola mi sono realmente vergognato di essere andato in un cinema per vedere una simile nefandezza. Con un certo distacco, devo dire che è possibile (possibile?) anche divertirsi sempre se si è di larghe vedute.
Non entro ovviamente nei particolari dello scempio perpetrato ai danni del povero Mel Brooks e del suo ribadisco delizioso film del 1967 ("per favore, non toccate le vecchiette") ridotto a una specie di parodia omosessuale la cui checcaggine (oltremodo fastidiosa nei suoi eccessi) rievoca tutti gli stereotipi del genere, inscenando un recital al cui confronto il compianto (o discusso a seconda dei casi) Copi sembra un rude dongiovanni-
Per inciso: Zero Mostel (adorabile gigione) e Gene Wilder erano di gran lunga piu' divertenti e meno grossolani.
Assistere a questo sequel-farsa è stato come sorbirsi una giornata intera a vedere Maria de Filippi, dove fra l'altro i frocetti timidi abbondano a dismisura da un po' di tempo (almeno sapessero cantare eh).
Per carità nessun pregiudizio verso moine, sculettamenti, vocette stridule, etc. ma se penso che un capolavoro come "O fantasma" è stato tacciato come "opera che incentiva alla discriminazione omosessuale", direi onestamente che un film come questo fa piu' male alla causa del signor Rodriguez, che almeno ha avuto il coraggio di incarnare il desiderio dove nessuno aveva osato prima.

Ma poi, via, un musical: Broderick ci prova a riprendere nevrosi e tic del buon vecchio Wilder, ma incoraggia solo a un gesto di pietà (abbonda la parodia in questa kermesse da torte in faccia lazzi e cotillons).

Disgraziatamente qualcuno ha riscoperto il musical, e ne ha ripreso guardacaso il peggio, con tanto di sfotto' alla classe di Stanley Donen o al talento coreografico del mitico Bob Fosse: citazioni da Cabaret insostenibili perchè l'unica cosa che sembra interessare la regista dopo aver accuratamente visionato quel capolavoro è l'aspetto "gayo" della vicenda.
Forse il senso dell'umorismo non mi manca, e confesso che un paio di sequenze mi hanno fatto anche sorridere (il ballo delle vecchiette con le stampelle, la "prima" di "primavera di Hitler" con un'arredo coreografico kitsch degno della nostra Wanda Osiris).
Probabilmente con un certo senso della misura e meno artificiosità avremmo avuto un sequel non all'altezza dell'originale ma almeno dignitoso. Beh niente da fare: confesso di aver avuto una specie di impulso omicida nei confronti della regista, e di desiderare tanto un grand-guignol veramente ossigenante, o uno splatter definitivo. Se penso che film come Hostel o La casa dei 1000 corpi vengono sciaguratamente ignorati dal pubblico per ben altri motivi (continuo a chiedermi quali) non vedo perchè non si possa fare altrettanto con questo.
Colgo giusto il momento Fracchiano dell'ufficio degli impiegati "unhappy", unico davvero plausibile, e nient'altro. Forse non era la serata giusta. O forse diciamolo mi sono rotto le palle dei musical specialmente quando assurgono a prossimo cult del cinema piu' Camp. Già bastava Luhrmann a smontarmi, ma almeno la provocazione di Moulin Rouge ha un'aspetto tutto sommato divertente.
Ah dimenticavo: c'è molta piu' Europa che America in questo film. Cantano tutti con un fastidioso slang inglese da università di Cambridge. Quanto basta per odiarlo alla follia

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2006 19.08.06
Visualizza / Rispondi al commento
MyName  @  19/03/2006 14:30:19
   8 / 10
Il film mi ha conquistato dopo 30 minuti. Soprattutto dopo l'arrivo della Thurman. Ironia inglese difficile al palato di quei coatti degli Italiani ma si può fare. Andate anche a vedere quel capolavoro di Angel-a.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/03/2006 22.48.59
Visualizza / Rispondi al commento
regista  @  15/03/2006 16:44:03
   10 / 10
wow che capolavoro un musical e commedia davvero da oscar uma thueman davvero bellissima vedetelo vedetelo

6 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2006 22.45.02
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madri
 NEW
hambreheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail profeta (2025)il rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la villa portoghesela vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?
 NEW
siratsognando rosso
 NEW
song sung blue - una melodia d'amorespongebob - un'avventura da piratispringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madre
 NEW
ultimo schiaffoun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'alberouna di famigliauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068269 commenti su 53008 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALIEN: PIANETA TERRA - STAGIONE 1BELFAGOR OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRECONAN L'AVVENTURIEROFREWAKAGENITORI A TUTTO CAMPO - STAGIONE 1HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 10HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 9HEY VERN, IT'S ERNEST!HOUSE OF GUINNESS - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 2IT: WELCOME TO DERRY - STAGIONE 1KEEPERLA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 1L'AMICA GENIALE - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 3L'AMICA GENIALE - STAGIONE 4MAN VS. BABY - STAGIONE 1MERCOLEDI' - STAGIONE 2MONSTER - LA STORIA DI ED GEINMONSTERS - LA STORIA DI LYLE ED ERIK MENENDEZNOUVELLE VAGUESCUOLA DI POLIZIA - STAGIONE 1SICILIA EXPRESS - STAGIONE 1SISU - ROAD TO REVENGETASK - STAGIONE 1TAXI BROOKLYN - STAGIONE 1THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMETHE PROFESSIONALTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 3UNTAMED - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net