the skeptic - la casa maledetta regia di Tennyson Bardwell USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the skeptic - la casa maledetta (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SKEPTIC - LA CASA MALEDETTA

Titolo Originale: THE SKEPTIC

RegiaTennyson Bardwell

InterpretiTimothy Daly, Tom Arnold, Zoe Saldana, Andrea Roth

Durata: h 1.21
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Tennyson Bardwell

Trama del film The skeptic - la casa maledetta

Dopo la misteriosa morte di sua zia, Bryan Becket, uomo dal forte scetticismo, rifiuta di credere che la casa in cui abitava la sua defunta parente possa essere stregata. Ne è così sicuro che vi si trasferisce subito. Presto però accadono fatti inquietanti e inspiegabili. Brayan Becket, mettendo in dubbio la sua sanità mentale troverà l'aiuto di un'altra personalità con la quale condividere lo stesso scetticismo. Quella di un giovane fisico. I due decidono di vederci chiaro e di scoprire la vera entità di quegli strani fenomeni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,30 / 10 (15 voti)5,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The skeptic - la casa maledetta, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  11/12/2011 22:33:45
   6 / 10
Questo Skeptic è prodotto televisivo di discreto livello, per essere una realizzazione che non mira certo al grande schermo.
I risvolti psicologici della pellicola riescono a mantenere un buon ritmo sino alla fine.
Insomma, non siamo davanti ad una gemma del firmamento, ma una visione soddisfacente il regista ce la regala.

Max92  @  24/10/2011 18:53:01
   8 / 10
L'originalità non è di certo la dote per cui brilla il comunque talentuoso Tennyson Bardwell. Difatti, lo spunto di una casa infestata, nella quale va ad abitare un uomo di mezza età nel bel mezzo di una profonda crisi, personale ancor prima che sentimentale, è abusatissimo.
Ma l'eleganza formale, mirata a sottolineare dettagli e piccole cose, sulla quale si muove il regista è veramente indovinata ed il film, splendidamente fotografato e ricco di scelte cromatiche vincenti, è ricco di fascino e di suspence, ha ritmo, vivacità ed inventiva e gli interpreti (eccetuata Zoe Saldana, vero anello vacillante, che è oltre i limiti dell'imbarazzante) sono molto bravi, con una menzione speciale per Timothy Daly (1956), che si porta decisamente bene gli anni, e per il veterano Robert Prosky (1930-2008), morto prima della fine delle riprese.
E la parte finale del film, solitamente deludente in questo genere di pellicole, è viceversa indovinata e contribuisce a costruire uno spannung narrativo veramente ammirevole, che oltre ad essere di indubbia efficacia riesce a far combaciare ogni tassello.
Un film di inedita eleganza e di grande stile. Un prodotto quindi veramente raro ed introvabili per gli standard (deprimenti) dell'horror contemporaneo.

masso4321  @  25/09/2010 04:44:22
   7½ / 10
Ho visto questo film senza preconcetti e senza aspettarmi nulla.Non conoscevo la trama, sapevo solo che era di genere horror..che dalla locandina poteva sembrare appartenere al sottogenere casa infestata.
E' stato una piacevole sorpresa.I dialoghi sono ben scritti, sceneggiatura e approfondimento psicologico dei personaggi fanno pensare che il film fosse stato in origine pensato per essere un prodotto mainstream..Con qualche limatura nel ritmo e qualche attore di calibro a ricoprire i ruoli principali..questo film avrebbe potuto aspirare a diventare un piccolo cult come il sesto senso o echi mortali.
Lo spunto interessante del film...è lo sviluppo della trama costantemente in bilico tra paranormale e scienza per tutto l'arco del film.Lo spettatore può dare l'interpretazione che vuole anche se molti indizi fanno propendere per....(leggere spoiler).
La trama è legata al percorso di crescita di un avvocato di mezza età che all'inizio del film sembra molto forte,vincente ed equilibrato nel disilluso e cinico approccio che ha con tutto:con gli affetti familiari, con i rapporti di amicizia, col suo lavoro.Ma grazie all'eredità contesa di una casa alla morte della zia...finirà per mettere in discussione ogni sua certezza...
Il finale non è consolatorio e già solo questo fa salire il voto di un altro punto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/02/2012 11.00.39
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  29/05/2010 02:29:05
   6½ / 10
Non brilla certo di originalità quest'horror che si inserisce dritto dritto nel filone delle case infestate. Nella vicenda c'è spazio anche per il lato drammatico delle cose con un uomo che ha rimosso dalla sua mente un oscuro passato. Il regista pur non mostrando scene particolarmente crude o paurose gioca bene con l'effetto sonoro che si alza in corrispondenza dei momenti di maggior carico di tensione..nel complesso si può vedere tranquillamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net