In seguito ad una serie di avvenimenti non previsti, cinque attori che stavano girando un costosissimo film di guerra, si trovano costretti a diventare i soldati che stavano interpretando; la realtà però è di gran lunga più dura della finzione…
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Fa ridere dall'inizio alla fine. Forse Stiller sputa nel piatto in cui mangia, ma in quasi due ore parodizza e passa in rassegna tutte le storture di hollywood: i meccanismi produttivi, i clichè cinematografici, l'indistria dei generi. Abbiamo anche una satira del metodo Stanislavsky -che sembra essere ormai più una moda che una tecnica attoriale- e una riflessione sui meccanismi drammaturgici dello spettacolo -perchè Simple Jack è un personaggio che non funziona? La commedia a volte tentenna, la sceneggiatura ha qualche lacuna e la regia non è delle più creative, ma è in certe sottigliezze meta-cinematografiche che si può ritrovare la qualità del film. Qualità che purtroppo non è stata compresa da tutti.