una tragica scelta regia di Baltasar Kormákur USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una tragica scelta (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA TRAGICA SCELTA

Titolo Originale: INHALE

RegiaBaltasar Kormákur

InterpretiDiane Kruger, Dermot Mulroney, Rosanna Arquette, Jordi Mollà

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Baltasar Kormákur

Trama del film Una tragica scelta

Una coppia di genitori lotta per assicurarsi un trapianto polmonare per la figlia in fin di vita. Trovato finalmente l'organo e ottenuto il consenso all'operazione però, i due dovranno fare i conti con una sconvolgente scoperta: l'organo impiantato alla loro bambina non è stato prelevato in maniera legale da un donatore consenziente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,04 / 10 (12 voti)7,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una tragica scelta, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  10/07/2024 09:29:58
   6 / 10
Il dramma di una famiglia e di una padre in particolare, uomo delle istituzioni costretto a trasgredire suo malgrado la legge per salvare la vita della propria amata figlia. La pellicola affronta lo spinoso tema del traffico degli organi a colpi di flashback e ambienta la storia sul confine tra America e Messico, mettendo in evidenza la tortuosità del sistema medico degli accessi ai trapianti a stelle e strisce contro l'arte di arrangiarsi in salsa criminale di un Messico che segue solo la legge della strada e del soldo. Nonostante qualche semplificazione nello svolgimento il film si lascia guardare. Il vero protagonista è Mulroney ( sufficiente o poco più ), la Kruger fa tappezzeria.

Spotify  @  14/06/2015 19:14:39
   6½ / 10
Una piacevole sorpresa! Devo dire che mi aspettavo un film banalotto, uno di quelli che li guardi e poi te li dimentichi subito. Invece no. Mi sbagliavo, e sono stato contento di questo. E' un film che tratta un argomento molto spigoloso, cioè il commercio illegale di organi, e ci fa capire quanto può essere cinico l'essere umano, che pur di raggiungere i suoi scopi, non si fa problemi a trovare le più vergognose soluzioni, praticando atti di una barbarie inaudita. Tutto ciò verrà vissuto, purtroppo, in prima persona da un disperato padre di famiglia, che si fionda nei bassifondi del messico, alla ricerca di un polmone per la figlioletta morente. Alla fine, tra mille peripezie, pensa di aver trovato la soluzione, ma non saprà che ciò lo porterà di fronte, appunto, ad una tragica scelta. Kormàkur si rivela un regista in gamba, e ci trasporta nelle zone più buie del messico, facendoci fare un giro a 360 gradi, di tutti i traffici loschi e quant'altro, che ci sono. Analizza più dettagli possibili, proprio per mostrarci il completo squallore in cui vive certa gente. Alla fine infatti ne esce fuori un'ottima regia. Inoltre c'è anche una buona direzione degli attori, specialmente quella riguardante Mulroney. Però avrei approfondito un pochino di più la figura del meschino commissario, che mi sembrava interessante. Ottimo senso del ritmo e scene d'azione cariche di adrenalina. La sceneggiatura devo dire che in alcuni punti mi ha lasciato un po' perplesso, è un po' "arronzata", però nel complesso non dispiace e presenta un gran colpo di scena finale. La fotografia è ottima. Scenografie idem con patate. Il cast l'ho trovato parecchio azzeccato. Buonissima la prova di Mulroney e anche quella (anche se occupa la scena per pochi minuti) di Mollà (ottimo doppiaggio del grande Christian Iansante). Il finale, come accennato prima, è bello quanto triste e spiazzante, quasi crudele.

Bel film, sicuramente c'è molto meglio in giro, però non sfigura affatto. Lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/02/2014 11:47:51
   7 / 10
Il dramma di una famiglia disposta a tutto pur di salvare la propria figlia da morte certa.
Il film è un crescendo di tensione legato soprattutto alle scelte del Padre. Ma al momento topico ci sara' una scelta da prendere che puo' essere argomento di discussione come nel caso del "La scelta di Sophie" per quanto difficile e disperata.
Avra' fatto bene? Ai posteri l'ardua sentenza...
Bel film.

Burdie  @  11/02/2014 23:33:25
   7½ / 10
...più un dramma che un thriller...cmq consigliato

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  07/06/2013 09:23:12
   7 / 10
Una storia commovente per il tema trattato condita da un pizzico di azione. Abbastanza lineare dall'inizio alla fine con qualche colpo di scena. Buona interpretazione del protagonista e ottima fotografia.

gianni1969  @  04/05/2013 18:10:38
   7½ / 10
ottimo thriller-action che parte lento,per poi diventare con l'entrata del protagonista in messico sempre piu' frenetico. peccato per il finale che ho trovato un po troppo politicamente corretto

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/01/2013 14:00:50
   7 / 10
Kormakur passa dal gelo dell'Islanda e del Nord America ai bassifondi del Messico per un thriller in parte d'azione ed in parte psicologico che non può non coinvolgere chi lo guarda e fargli prendere una posizione immedesimandosi con lo sfortunato padre protagonista della vicenda, che alla fine dovrà prendere una decisione comunque drammatica : quale?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  02/11/2012 17:18:11
   7½ / 10
Ottimo.
Tema spinoso quello dei trapianti d'organi.
Come una persona integerrima può mettere a repentaglio tutta la propria vita per salvare la propria figlia.
La figlia di un procuratore distrettuale ha una malattia degenerativa ai polmoni, serve urgentemente un trapianto.
E qui si presentano problemi di burocrazia. Come uscirne? Magari con un 'piccolo' compromesso?
Si arriva al Messico.
Il padre deve affrontare la propria moralità, l'etica, la mediazione con il proprio credo, lo squallore assoluto, la violenza, vedere la Disperazione altrui, spese che pochi possono affrontare, l'illegalità.

Tragico ed amarissimo.
Il finale? Perfetto?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Febrisio  @  08/09/2012 14:32:35
   6 / 10
È un film che vuole a tutti costi piacere; il padre che fa di tutto, l'amico bambino, il tema della malattia, il tema dei trapianti illegali. Malgrado tutto questo non mi ci sono affezionato per nulla. Usa tutti gli argomenti per un filmetto senza tante pretese. Con il tema degli organi/trapianti, mi è venuto in mente "Repomen", assolutamente non reale e stupido, ma sa di esserlo, senza prendersi nemmeno la responsabilità di trattare il tema. Inhale invece, non dico sia stupido, questo no, però tratta qualcosa che possiede una certa veridicità senza prendersene cura, senza sensibilità. È qualcosa che non mi ha infastidito, però mi ha stroncato qualsiasi emozione/empatia. Rimane guardabile e godibile.

clint 85  @  31/01/2012 01:33:43
   7½ / 10
Veramente bello, mi meraviglio che abbia solo 2 commenti.
Non è il solito thriller, di breve durata ma molto coinvolgente...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/09/2011 01:00:00
   7 / 10
La storia di due genitori, ma soprattutto di un padre che tenta in ogni modo di salvare la vita alla propria figlia affetta da malattia degenerativa ai polmoni.
Un film che tratta un tema duro in maniera asciutta ma coinvolgente. Il regista racconta la storia in modo diretto senza troppi fronzoli o piagnistei. Il film funziona molto bene grazie al ritmo, alla buona prova di Dermot Mulroney e di Diane Kruger e grazie alla regia essenziale ma che riesce a miiscelare dramma e thriller.

marfsime  @  12/01/2011 23:25:48
   8 / 10
Veramente un ottimo film che parla di un argomento molto spinoso come la tratta illegali di organi. Un padre disperato (interpretato da un ottimo Dermot Mulroney) si reca in Messico per cercare un cuore alla figlia malata. Tra mille peripezie l'uomo riusicirà a trovare quello che sta cercando ma la situazione che si andrà a creare lo porterà davanti ad un grande dubbio morale. Veramente un'ottima pellicola ben realizzata ed interessante che mi sento di premiare con un bel voto..consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/11/2012 17.05.28
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net