aliens - scontro finale regia di James Cameron USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

aliens - scontro finale (1986)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALIENS - SCONTRO FINALE

Titolo Originale: ALIENS

RegiaJames Cameron

InterpretiSigourney Weaver, Carrie Henn, Michael Biehn, Paul Reiser, Lance Henriksen, Bill Paxton

Durata: h 2,12
NazionalitàUSA 1986
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 1986

•  Altri film di James Cameron

Trama del film Aliens - scontro finale

Dopo cinquant'anni, Ripley viene ritrovata alla deriva nello spazio. Una volta risvegliatasi dovrà indagare insieme a un gruppo di marines sul pianeta LB 426 la cui colonia non da più segni di vita e affrontare di nuovo gli alieni, che questa volta si sono moltiplicati.

Film collegati a ALIENS - SCONTRO FINALE

 •  ALIEN, 1979
 •  ALIEN 3, 1992
 •  ALIEN - LA CLONAZIONE, 1997

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,52 / 10 (278 voti)8,52Grafico
Migliori effetti specialiMiglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliori effetti speciali, Miglior montaggio sonoro
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Aliens - scontro finale, 278 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

pinhead88  @  09/07/2013 12:13:47
   5½ / 10
Secondo me è un sequel privo di fascino.
Rispetto al primo Alien perde praticamente in tutto, tensione e suspense in primis. Gli Aliens vengono catapultati direttamente in faccia come stupidi mostri goffi e rincòglioniti, menzione speciale per la Regina, perdendo in fascino e atmosfera.
Il ritmo è altalenante, si alternano momenti action a momenti del tutto inconsistenti e noiosi e il clima che si respira non è affatto claustrofobico e bluastro come in quello di Scott.
Mediocre.

13 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2018 01.07.28
Visualizza / Rispondi al commento
kako  @  10/05/2011 03:22:14
   4½ / 10
l'ho trovato assai banale e noioso.. tutto effetti speciali e poca sostanza. Neanche lontanamente paragonabile all'Alien di Ridley Scott.

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2014 22.50.30
Visualizza / Rispondi al commento
scantia  @  26/01/2011 17:13:43
   5½ / 10
Con il passare del tempo, e la ri-visione di tante presunte "pietre miliari" della gioventù, ho maturato un giudizio definitivo che non nasce assolutamente da un pregiudizio maligno: Cameron è un regista ampiamente sopravvalutato!
Certo, una valutazione generale sulla messa in scena onestamente basterebbe per far raggiungere la sufficienza a questo film, d'altronde con un budget del genere e con il primo Alien servito su un piatto d'argento pronto a essere copiato sarebbe stato arduo realizzare un prodotto scadente (Emmerich a parte...), ma proprio perchè, una volta contestualizzato il film, non si può evitare il confronto con l'episodio precedente, alla fine quest'opera esce fortemente ridimensionata.
La regia è tipicamente Cameroniana, nulla di originale, l'inizio è ricalcato sui ritmi e le atmosfere di Scott, ma poi cede inesorabilmente alla tamarragine da action movie, con marines stereotipati, macchiettistici e francamente irritanti, dialoghi da B-movie di fattura VanDammesca, un finale esagerato che stravolge la natura stessa della protagonista, anti-eroe splendidamente delineato da Scott, qui pervasa di rambismo tipicamente anni 80.
Che poi Cameron non ami la sintesi è cosa nota, ma 45 minuti di prologo (versione uncut) che dovrebbero servire ad introdurre i personaggi e il pretesto per rincontrare l'alieno, sono decisamente troppi, passano lentamente e sono mal sviluppati, rivelando un difetto che segnerà il regista anche nei lavori successivi: l'assoluta incapacità di gestire gli svolgimenti narrativi. Quando non c'è azione Cameron è palesemente in difficoltà..e tralascio la ridicola scusa inventata per riportare Ripley sul pianeta.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In sostanza da dimenticare le intuizioni che fecero dell'Alien di Scott un'opera vicina al capolavoro, allucinante a mio modesto parere che tra i due film questo abbia una media di gradimento anche di poco superiore.

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2014 22.52.54
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050650 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net