amici miei atto iii regia di Nanni Loy Italia 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amici miei atto iii (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMICI MIEI ATTO III

Titolo Originale: AMICI MIEI ATTO III

RegiaNanni Loy

InterpretiUgo Tognazzi, Gastone Moschin, Adolfo Celi, Renzo Montagnani

Durata: h 1.51
NazionalitàItalia 1985
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Nanni Loy

Trama del film Amici miei atto iii

L'architetto Melandri, il chirurgo Sassaroli e l'oste Necchi raggiungono a uno a uno il conte Mascetti nel lussuoso gerontocomio dove questi sta, ridotto in carrozzella. Ma non per questo rinunciano a mettere in atto altre perfide beffe, anzi gli ospiti di ""Villa Serena"" si trovano a essere le vittime delle irridenti macchinazioni dei quattro amici a cui l'età non ha portato né saggezza né pietà.

Film collegati a AMICI MIEI ATTO III

 •  AMICI MIEI, 1975
 •  AMICI MIEI ATTO II, 1982

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (60 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amici miei atto iii, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ZanoDenis  @  28/05/2016 19:20:33
   5½ / 10
Il più debole della trilogia, poco ispirato e molto stagnante nelle gag e nelle scelte, le interpretazioni sono sempre di alto livello, interessante la tematica della presenza continua della morte ad un certo punto della vecchiaia.

Nic90  @  20/01/2016 14:16:56
   4½ / 10
Questo terzo capitolo personalmente era da evitare,mancano le gag divertenti dei primi 2 sostituite con altrettante di basso livello,il pregio è che gli attori sono sempre ottimi.
Da evitare.

Lavezzi78  @  07/11/2014 13:23:47
   5½ / 10
Il limone era stato ormai già spremuto. Il cast fa il possibile per mandare avanti la baracca, ma il risultato è deludente. Non è un caso se Monicelli abbia declinato l´offerta di dirigere questo terzo capitolo....Deludente!!!

rob.k  @  09/09/2010 20:55:20
   4 / 10
I primi erano abbastanza divertenti, questo invece è di una tristezza assoluta... Non strappa un sorriso neanche a pagarlo, e i protagonisti sono ormai una parodia di loro stessi... Meno male che hanno finito qua con i sequel...

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/09/2010 08.38.07
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  06/02/2010 19:39:33
   4 / 10
Mamma mia terribile, un film imbarazzante. Il terzo atto di "Amici miei" non ha niente a che fare con i precedenti, ed è un' accozzaglia di gags ridicole tra le quali se ne salva una sola, straordinaria che faceva ben sperare: la prima, quella del parcheggio. L' omaggio finale alla stazione non ho nemmeno voluto vederlo. All' ospizio ci doveva stare Nanni Loy, ma per davvero però.

topsecret  @  23/01/2010 15:25:25
   5½ / 10
Commedia abbastanza insipida, senza grande verve comica e con personaggi moderatamente simpatici e cinici allo stesso tempo.
Non mi ha ispirato grande ilarità, anzi la visione è stata abbastanza sofferta e poco ritmata.
Per quanto mi riguarda non lo ritengo un prodotto sufficiente.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  02/01/2009 15:14:59
   5 / 10
Nanni Loy non è Monicelli, e si vede. Le zingarate non fanno più ridere, e la vena malinconica dei primi due episodi si è persa completamente.
Da dimenticare.

THE_FEX84  @  06/06/2008 18:19:10
   5½ / 10
Già regista di un sequel di un film di Monicelli("L'audace colpo dei soliti ignoti")Loy ne dirige inspiegabilmente un altro,dirigendo il capitolo più moscio della saga,che riprende fiaccamente le malandate"zingarate"dei quattro anziani e svogliati protagonisti.La messinscena è più che mai povera e dilettantesca,la realtà sociale si è completamente dissolta e tutto si riduce ad una serie di scherzi volgarotti che non fanno troppo onore nè agli attori,nè al regista.Azzeccato solo il recupero di Blier(nelle vesti di un altro personaggio rispetto a quello del primo capitolo)nuovamente deriso e punito nello scherzo più riuscito del film.Sottoutilizzato Cannavale,impeccabile caratterista napoletano,in una macchietta non tanto diversa da quelle interpretate negli innumerevoli film in coppia con Bombolo.Davvero una delusione:più malinconia che vero divertimento.

amnesia78  @  16/06/2006 17:35:11
   5½ / 10
Il voto è determinato dal grande rispetto che nutro per questo gruppo di attori, però questo terzo episodio della saga proprio non convince.

oigroig  @  06/04/2006 15:54:54
   5 / 10
Loy non è Monicelli e si vede. Nulla a che vedere con i primi due episodi, questo assomiglia più ad un filmetto di quelli con Alvaro Vitali.

Invia una mail all'autore del commento MaxNemo  @  14/09/2005 21:23:21
   5 / 10
mi duole dare un'insufficienza ad un "amici miei" ma in questo inutile terzo atto la magia è finita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050734 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net