babbo bastardo regia di Terry Zwigoff USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

babbo bastardo (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BABBO BASTARDO

Titolo Originale: BAD SANTA

RegiaTerry Zwigoff

InterpretiBilly Bob Thornton, Bernie Mac, Lauren Graham, John Ritter

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Terry Zwigoff

•  Link al sito di BABBO BASTARDO

Trama del film Babbo bastardo

Due complici vanno in giro per le strade vestiti uno da Santa Clause e l'altro da elfo. Il loro lavoro, però, non è mettere il buon umore bensì rubare nei negozi. Le cose si complicano quando un bambino di otto anni insegna loro il vero significato del Natale.

Film collegati a BABBO BASTARDO

 •  BABBO BASTARDO 2, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,91 / 10 (199 voti)6,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Babbo bastardo, 199 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Mama-kin  @  24/11/2004 13:29:36
   9 / 10
Grande interpretazione di thornton , film godibile e divertente che merita senza dubbio una visione al cinema , non ve ne pentirete , andate in pace .

wastzzz  @  23/11/2004 21:04:55
   7 / 10
alla fine il natale rende tutti più buoni..

Invia una mail all'autore del commento vlad  @  23/11/2004 12:45:03
   7 / 10
Scopami babbo natale, scopami! Questa credo sia la battutta volgare meno volgare in tutto il film. Fa ridere. Certo, sono risate amare: alla faccia di difetti fisici, alla faccia delle buone maniere, alla faccia della correttezza, alla faccia del buonismo incantato che vorrebbe tutti senza macchia, per il santo natale. Però fà ridere davvero di cuore. Tra i personaggi, nessuno risulta forzato o inadatto; tutti (tranne due: il moccioso e il capo-settore dell'ultimo centro commerciale, che poi è il protagonista della serie 3 cuori in affitto), esaspertamente smaliziati, cinici e ipocriti fino all'osso, mi sono sembrati incredibilmente espressivi, soprattutto tenendo conto del fatto che intere sequenze sono completamente affidate alla mimica facciale degli attori.
La storia, in fin dei conti, è quella che è...insomma, nonostante battutacce, cattiverie e porcate varie, rimane sempre una commedia col suo beneamato messaggio sull'importanza dei sentimenti, dei valori e bla bla bla, però se non altro c'è da dire che a "l'angolo del buonismo" è stato dedicato solo un ritaglio, di tutta la durata della pellicola...ci si arriva solo sul finale (ma comunque ce lo si aspetta quasi da mezzo film!).
Insomma, Babbo Bastardo fà sganasciare...almeno finché non ci si rende conto che si sta ridendo perché si è sentito dare (uno SPOILER per tutti eheheh) l'appellativo di "sottotraccia" ad un nano che si sta facendo un **** così per arrivare ad attaccare i morsetti alla batteria dell'auto.
Adesso però vi lascio: vado a preparare dei panini.

Ciao, bastardi.

15 risposte al commento
Ultima risposta 02/12/2004 18.52.04
Visualizza / Rispondi al commento
dedalo1267  @  22/11/2004 15:22:52
   8 / 10
Non e' un film tenero e di natale anche se c'e' il lieto fine,o quasi,pero' e'
spassoso e divertente con alcune scene molto comiche .In piu' o meno tutto il film c'e' una vena dissacratoria che lo rende simpatico,anche se l'inizio e'
veramente tetro, e alcuni momenti sono un po' scontati.Comunque un bel film.

pazzoadublino  @  22/11/2004 15:14:41
   8 / 10

Che ridere ragazzi..... non capisco come i precedenti commentatori abbaino potuto dire che si ride poco..... eravamo una compagnia di 8 persona con età variabile dai 25 ai 40 anni e tutti, ripeto TUTTI, ci siamo sganasciati.... Sono d'accordo sul fatto che il film non è per bambini (dagli 8 anni in giù però non dai 14 anni che ormai sanno + parolacce loro di me.....) ma non è vero che non fa ridere.... un pò di parolacce.... ma ci stanno tutte!!

Consiglio vivamente a chiunque di andare a vederlo..... soprattutto a chi è piaciuto molto "IL GRANDE LEBOVSKI"




3 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2004 13.20.33
Visualizza / Rispondi al commento
IO13  @  22/11/2004 10:30:12
   7 / 10
Un film veramente politically scorrect!
Un babbo natale che odia i bambini, si ubriaca, dice le parolacce e si accoppia con donnone extra large.. da non credere!!
Un film che merita di essere visto, certamente non un capolavoro indimenticabile ma un'opera che esce dagli schemi (pur mantenendo una pseudo morale) e che regala anche qualche sorriso.



rox special  @  21/11/2004 14:23:22
   6 / 10
convinto di assistere ad un film divertente mi sono trovato di fronte a una commedia drammatica condita da parolacce, scene spinte e battute di pessimo gusto.
tuttavia dietro questa maschera di volgarità si nasconde un film ben realizzato: l'idea di trasformare il buon vecchio con la barba bianca in un alcolizzato con un' insana passione sessuale per le taglie forti è decisamente originale; la storia e la successiva formazione del personaggio fanno abbastanza riflettere sul vero valore del natale
nonostante mi aspettavo di ridere la mia valutazione è positiva...metto 6 perchè la commedia è troppo dura e quindi è decisamente non adatta a un pubblico giovane e familiare!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/11/2004 11:36:59
   7 / 10
Commedia al vetriolo e politicamente scorretta, benedetta dai Fratelloni.
Film cucito su misura per l'interpretazione del bravissimo Thornton, spalleggiato da un gruppo di ottimi caratteristi.
A parte il finale, scontato e di maniera, il film appare godibile e contiene alcune situazioni esilaranti.
Strepitosi i duetti tra il direttore dei grandi magazzini e quello della security.
Se cercate il classico film demenziale americano o film ricchi di contenuti alla 'Natale in India'... bhe... lasciate perdere

15 risposte al commento
Ultima risposta 25/11/2004 10.26.21
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050681 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net