duro da uccidere regia di Bruce Malmuth USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

duro da uccidere (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DURO DA UCCIDERE

Titolo Originale: HARD TO KILL

RegiaBruce Malmuth

InterpretiSteven Seagal, Kelly LeBrock, William Sadler, Frederick Coffin, Bonnie

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 1990
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Bruce Malmuth

Trama del film Duro da uccidere

Mason, agente di polizia, ha scoperto che il senatore Trent traffica con la malavita. Il senatore allora lo riduce in fin di vita, e Mason rimane in coma. Dopo sette anni esce dal coma e si dedica alla vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,78 / 10 (23 voti)4,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Duro da uccidere, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

peppe87  @  14/04/2015 00:39:56
   7 / 10
uno dei migliori di seagal

kingofdarkness  @  20/09/2012 18:07:24
   6½ / 10
Dopo il buon successo ottenuto con "Nico", Steven Seagal non perde tempo e ci delizia con un'altro filmetto d'azione facile facile, a sfondo "vendetta personale" (e quante volte riprenderà questo tema in futuro…..)
Non esattamente un gran film in quanto a sceneggiatura e comparto tecnico, e nemmeno il tasso di spettacolarità e violenza soddisfano appieno le aspettative, ma comunque resta un discreto prodotto di intrattenimento, che in quegli anni ci stava tutto.
L'impassibile Seagal svolge il suo compitino in scioltezza, senza nemmeno impegnarsi troppo, il cast di contorno invece questa volta è decisamente sottotono (Branscombe Richmond è troppo comico per fare il cattivo, oltre a non rappresentare minaccia alcuna per il re dell'aikido….)
Il film in sé è guardabilissimo, certo, e anche abbastanza divertente se preso per quello che è (memorabili le battutine iniziali di Seagal in ospedale), ma sicuramente non degno di nota, nemmeno nel suo genere.
Poco più che sufficiente….da Steven arriverà di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/09/2012 15:37:32
   6½ / 10
Non proprio tra i migliori del maestro di aikido Steven Seagal alias Mason Storm (viene da sorridere quando dicono "è arrivato il terremoto Storm") ma comunque uno tra i più classici. Pur non essendo un caposaldo della filmografia del "nostro" Stefano Gabbiano (non ancora decaduto) è comunque un piacevole passatempo (solo per gli amanti, del genere si intende) come al solito pieno di tamarrate e sequenze non-sense. Nel cast anche Kelly LeBrock, moglie (ora ex) di Seagal.
Solo per i fan sfegatati del genere, se cercate un film "fatto bene" girate ad un miglio di distanza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/06/2010 12:59:24
   6 / 10
Se Steven Seagal non impugna una pistola, un mitra o una spada in copertina non è contento! Qui il nostro eroe, dal ganzissimo nome Mason Storm, finisce in coma dopo che degli assassini gli hanno ucciso moglie e (forse) figlioletto davanti agli occhi. Dopo sette anni si risveglia, e scopre che il mandante dell'agguato è il senatore su cui stava investigando. Che dite, sarà incaz.zato? Uno degli ancora guardabili (nel genere si intende) film dell'impassibile Seagal, che non riesce a cambiare espressione nemmeno quando sparano a sua moglie (troppo gnocca per lui). A differenza di Nico però, qui le scene d'azione non sono un granchè, i tempi morti sono parecchi (specie nella parte dell'allenamento) e lo sfoggio di tecniche Aikido molto limitato. Tuttavia, la bellezza della LeBrock e la solita arrogante sboronaggine del nostro amico Steven renderanno la visione leggera e scorrevole.
Anche qui, come in ogni suo film, ci deve essere sempre una scena in cui fa il cu.lo a minimo sei persone, sempre più piccole di lui. In questo caso, la scena memorabile è quella all'inizio nel supermarket, fortissima.
Consigliato sempre e solo ad amanti del genere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/03/2015 18.10.51
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  08/09/2009 18:09:39
   6 / 10
Film costruito per sfruttare il successo di Steven Seagal, uno dei duri del cinema americano. Ritmato e denso di azione, è un film che intrattiene e che permette allo stesso Seagal di sfoggiare la sua grande abilità nelle arti marziali e la bella moglie, l'esplosiva Kelly LeBrock.

starsinthesky  @  18/09/2008 16:22:45
   7 / 10
Film d'azione adatto per Seagal...bellissima la Lebrock... la sua interpretazione cade nel banale..
La scenografia non è malvagia...è vero che in giro c'è molto di meglio...
Non sono uno dei suoi ammiratori...anche xkè preferisco di gran lunga Norris... :p

aleee  @  11/11/2007 20:04:52
   6½ / 10
a me i film di seagal piacciono...va beh non saranno dei filmoni ma ti fanno divertire e certe volte la gente vuole questo e non vedersi 3 ore di film palloso...grande steven

private_joker  @  31/10/2007 17:43:35
   7 / 10
Il migliore di Seagal tra quelli che ho visto: storia senza pretese e tagliata su misura per lui che si fa largo a suon di botte come al solito, ma alla fine divertente e adatto per passare un'ora e mezza tranquillamente.

risikoo  @  18/08/2007 23:19:05
   7 / 10
Solo per i fan di Seagal o per passare una serata poco impegnativa. Classico film in cui regia, attori, ecc.. sono in secondo piano e tutto è fatto su misura per l'eroe che deve vendicarsi. Uno contro tutti con l'eroe che non si graffia nemmeno al cospetto di sparatorie, esplosioni, ecc... Il voto è di parte, perchè da giovane adoravo i film di questo tipo, dal punto di vista tecnico meriterebbe sicuramente molto di meno.

Oblivisca  @  22/04/2007 13:54:18
   7 / 10
Il film non conta nulla, la trama neanche, la sceneggiatura e la fotografia tanto meno, i dialoghi nemmeno quando HAI UN ATTORE COSì. Seagal è un mito! Lui è sempre un eroe di guerra pluridecorato( quanto belle sono le scene quando scoprono che lui è lì al centro dell'azione e ne elencano medagli e decorazioni, sempre da file top secret) o un santone o un indiano, parla sempre tutte le lingue, non si agita mai, non suda. invece di sparare lui preferisce picchiarla la gente, perchè fa più fico.. Un vero mito.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/04/2007 18.25.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050736 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net