esp - fenomeni paranormali regia di The Vicious Brothers Canada, USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

esp - fenomeni paranormali (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ESP - FENOMENI PARANORMALI

Titolo Originale: GRAVE ENCOUNTERS

RegiaThe Vicious Brothers

InterpretiSean Rogerson, Juan Riedinger, Ashleigh Gryzko, Mackenzie Gray, Merwin Mondesir, Michele Cummins, Shawn MacDonald, Ben Wilkinson, Luis Javier, Arthur Corber, Bob Rathie

Durata: h 1.32
NazionalitàCanada, USA 2011
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di The Vicious Brothers

•  Link al sito di ESP - FENOMENI PARANORMALI

Trama del film Esp - fenomeni paranormali

Una troupe televisiva si occupa di documentare, in stile reality, luoghi infestati da fantasmi o presunti tali attraverso un programma intitolato "Grave Encounters". Per un episodio decidono di rinchiudersi dentro al Collingwood Psychiatric Hospital un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, noto per una grande attività paranormale. Sarà l'inizio di un vero viaggio...all'inferno.

Film collegati a ESP - FENOMENI PARANORMALI

 •  ESP 2 - FENOMENI PARANORMALI, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (103 voti)5,42Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Esp - fenomeni paranormali, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  26/01/2014 16:09:11
   7 / 10
Visto oggi al buio dopo "Alta tensione" e "Frontiers".
Beh il 7 è solo perchè mi ha terrorizzato di più dei titoli appena citati messi insieme.
Come detto adoro questi mockumentary sulla scia di "The blair witch project".
L'ho trovato girato bene e a livello di sceneggiatura neanche tanto inverosimile a parte il fatto che si poteva aggiungere qualcosa in originalità: le scene sono spesso rivisitazioni dei precedenti mockumentary che hanno inventato il genere e quindi gruppo di persone in luogo isolato, rumori, spostamenti di oggetti, dichiarazioni disperate direttamente in camera e follia che si propaga a macchia d'oglio tra i personaggi che cominciano a perdere fiducia gli uni negli altri.
L'originalità non è il suo forte ma la messa in scena è leggermente diversa e mostra qualcosa di più offrendo qualche momento di tensione molto alta.
A mio avviso i punti forti sono appunto la tensione che si mantiene in tutto il film, l'atmosfera del manicomio assolutamente azzeccata, il sonoro e alcune trovate tipo la vasca da bagno o i fantasmi dei vecchi pazienti.
Punti deboli invece la poca originalità, recitazione non sempre al meglio anche se a mio avviso su buoni livelli di credibilità, la scelta di utilizzare post produzione per alcuni effetti dei volti e per la scena delle mani che escono dal muro. Non le avrei eliminate ma soltanto fatte in modo diverso, senza post produzione ma con del semplice trucco.
Era da tanto che attendevo di vederlo e non sono stato deluso dalle aspettative; questi sono film che pensati meglio e con una sceneggiatura più solida potrebbe raggiungere risultati altissimi.
Sangue e teste che esplodono ormai hanno fatto il loro corso e più che annoiarmi non fanno; confido in una evoluzione di questo genere che potrebbe osare di più ma ancora si trattiene sull'onda di successo che cavalcarono film come "The bair witch project" e " Paranormal Activities".
Mi spiace che la gente non riesca ad apprezzare questo tipo di film, secondo me è un discorso di immedesimazione. Lo spettatore odierno è sempre più smaliziato e questo comporta anche una maggiore difficoltà ad accettare e a lasciarsi andare a certi temi palesemente irreali.
Noto molto spesso che la noia è anche una risposta alla paura: molte persone dichiarano di annoiarsi creando una barrietra tra loro e il film perchè non riescono a sotenere la tensione che si crea nell'andamento della vicenda; altri si annoiano davvero ma sono una minoranza.
La paura però è reale. Paura del buio, paura di sentire suoni che non vorremmo ascoltare, paura di essere lasciati in balia di qualcosa che non comprendiamo, paura di essere abbandonati soli tra ricordi orribili di epoche passate.

11 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2014 18.15.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050617 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net